Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Anche se dentro abbiamo sempre un Valjoux (uno 7750 l'altro 7753), quale prendereste?

Breitling Chronomat Automatica A13050
3 (27.3%)
Omega Speedmaster Racing
8 (72.7%)

Totale votanti: 7

Anche se dentro c'è sempre un Valjoux

Re:Anche se dentro c'è sempre un Valjoux
« Risposta #60 il: Dicembre 12, 2012, 16:33:26 pm »
Dalla parte dell'utente neofita vedo solo che abbiamo perso un mare di chiacchere rimanendo sulle nostre posizioni...su questo ho sbagliato per primo io, non volevo sollevare un vespaio, e ho esagerato nel ribattere. Fino a che si è detto dei pro e contro, anche se triti e ritriti, ok, ma poi abbiamo allungato troppo il brodo.

Dunque, omega o breitling Roger? Dall'altro topic desumo Léon B. ...;)

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: Dicembre 20, 2012, 15:29:20 pm »
Lo scenario iniziale è profondamente mutato.
Adesso il ballottaggio è più concreto (ho già fatto offerte e concordato i prezzi).

Allo stesso prezzo (prezzo finale € 2.400 per entrambi) c'è il Breitling Longitude con funzione crono abbinata al GMT, e l'Omega Speedmaster date in foto:

al prezzo finale di € 2.050 invece la versione "vecchia" dell'Omega Speedmaster date (che piace a mia moglie):

Oppure aspettare ed ordinare il racing (al prezzo finale di €2.900)...

Io sono molto orientato verso il Breitling perchè mi da l'idea di comprare qualcosa "più di niccha"... questo modello è stato prodotto in poche migliaia di pezzi... ha (come tutti gli altri) un calibro di derivazione valjoux, però per lo meno c'è la modifica del GMT... e penso sia anche più difficile da trovare... tuttavia, dovendo comprare il bracciale nuovo (è venduto con il cinturino), il prezzo sale a 2400 e quindi non è proprio proprio un affare... però rimane un buon prezzo.

Non so, forse mi pare che il Breitling abbia un "valore" di posizionamento diverso rispetto questi crono "entry level" di Omega...

Parlando invece di Omega... non riesco neppure a valutare se possa veramente valere la pena spendere 500 euro in più (che diventano 900 se confrontato con il modello "serie vecchia") per il coassiale del racing... che in fin dei conti è anche quello un Valjoux... boo... devo decidermi...

Voi che fareste a questo punto?
« Ultima modifica: Dicembre 20, 2012, 15:31:11 pm da ROGER »
.::R063R::.

orologico

« Risposta #62 il: Dicembre 20, 2012, 15:54:34 pm »
Io preferisco sempre lo speed anche se non quelli della foto, forse il racing.
Penso che tu abbia già deciso però ;).

« Risposta #63 il: Dicembre 20, 2012, 17:07:59 pm »
Io pure continuo a essere della mia idea, poi ora che dici che un orologio del 2004 deve essere pagato 2400 euro...e non è di gran livello...io non lo farei, a questo punto visto che spendi tanto comunque prendi il racing... :)

« Risposta #64 il: Dicembre 20, 2012, 18:27:03 pm »
Tra i due prenderei sicuramente l'Omega 8) , perché la ghiera dei Breitling non la reggo proprio :-X , con quei cavalieri avvitati che si impigliano nelle maniche dei maglioni e che rischi di perdere quando, dopo un po' di tempo cominciano ad allentarsi! >:( ;)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Dicembre 21, 2012, 08:59:39 am »
Io pure continuo a essere della mia idea, poi ora che dici che un orologio del 2004 deve essere pagato 2400 euro...e non è di gran livello...io non lo farei, a questo punto visto che spendi tanto comunque prendi il racing... :)

In realtà il Breitling cinturinato lo porto a casa a 1.400... e non mi pare male.
Dovrei prendere a parte, NUOVO, il bracciale pilot in acciaio... che costa di listino € 1.220, ma che spererei di farmi procurare per massimo € 1.000.

Per quanto riguarda i racing... sono andato a rivedermeli in vetrina... c'è qualcosa che NON mi convince sui quadranti. Innanzitutto, a differenza di tutti gli altri che hanno indici applicati, questi hanno indici stampati... però non sono come il professional, ove il fondo è opaco e le stampe belle nitide... hanno qualcosa, questi quadranti, che li fa sembrare "poveri"... nonostante la lavorazione clou de paris dei contatori, che comunque in un orologio sportivo tipo questo sembra fuori posto... nessuno ha avuto modo di vederli dal vivo e ha avuto la medesima impressione?
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2012, 09:06:13 am da ROGER »

gidi_34

« Risposta #66 il: Dicembre 22, 2012, 16:42:29 pm »
Per me lo speed è solo il 357050...questi no...ergo...B!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Dicembre 24, 2012, 12:58:34 pm »
votato Omega...

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: Dicembre 27, 2012, 23:51:24 pm »
Vi aggiorno su come procede il processo decisionale (come al solito sono sempre troppo indeciso).
Inmamzitutto penso di scartare il Breitling per tre motivi: 1) è usato ed è pure stato lucidato per eliminare i graffi... e a me gli orologi usati mi lasciano sempre un pochino perplesso; 2) il bracciale va ordinato a par nuovo e costa 1220 euro... anche scontato a 1000 euro rende l'acquisto poco conveniente; 3) il bracciale è lucido come uno specchio e su un crono sportivo ho paura che sia troppo vistoso.

A questo punto restano in ballottaggio i modelli Omega Speedmaster date automatici da 40 mm.

Tutti quelli a cui mostro i modelli tra cui sto decidendo propendono come un plebiscito per questo qui:

L'altro che mi piace e mi pone in difficoltà di scelta è questo:

Eh... caspitaccia all'indecisione!