Orologico Forum 3.0

First in Space Omega

ilmassotto

Re:First in Space Omega
« Risposta #15 il: Gennaio 02, 2013, 17:00:27 pm »
forse il vero difetto del moonwatch è che è veramente troppo inflazionato e alla fine , nonostante un indiscutibile fascino puro e sportivo , arriva a stancare o a essere troppo visto ...e quindi passa in secondo piano ...

Insomma alla fine ok...bello bello ...ma ce l'hanno proprio tutti e forse questo non giova...

preso singolarmente e a parte l'inflazione  pero' credo sia sempre un gran bell'orologio .. :)

joebar

« Risposta #16 il: Gennaio 02, 2013, 17:50:04 pm »
forse il vero difetto del moonwatch è che è veramente troppo inflazionato e alla fine , nonostante un indiscutibile fascino puro e sportivo , arriva a stancare o a essere troppo visto ...e quindi passa in secondo piano ...

Insomma alla fine ok...bello bello ...ma ce l'hanno proprio tutti e forse questo non giova...

preso singolarmente e a parte l'inflazione  pero' credo sia sempre un gran bell'orologio .. :)
Per me rimane sempre uno dei piu'bei crono mai prodotti poi ovviamente puo' piacere o meno,a me ad esempio non piace il Daytan cosi' come mi lascia indifferente quasi la totalita' dei coronati :)
se passo daventi ad una vetrina R. non mi fermo mai a guardare a differenza degli altri marchi

ilmassotto

« Risposta #17 il: Gennaio 02, 2013, 17:52:18 pm »
su questo mi hai sempre trovato d'accordo ...

A parte i vecchi daytona paul newman ..quelli piu' recenti proprio non me li considero neppure...

Il moonwatch 20 - 0   ....   

Un orologio mi deve piacere prima di tutto ..altrimenti lo metto 2 ore poi lo butto... :) ;)

emilio

• 384
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Gennaio 04, 2013, 00:23:42 am »
Solita variazione sul tema con in più la imperante forzatura delle riedizioni. Zero innovazione.
Povero Speed, lo stanno spremendo come un limone...

Ps. Su quell'altro forum si discute di maisons all'avanguardia.
Si fanno i nomi di RM, Journe, MB&F, JLC.
Grandi case indubbiamente, va bene l'innovazione se questa porta a risultati pratici e non è fine a se stessa.
ma se comporta che mi devo scervellare per capire che ora è ne faccio volentieri a meno
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2013, 00:33:12 am da emilio »

ilmassotto

« Risposta #19 il: Gennaio 04, 2013, 06:40:35 am »
questo è poco ma sicuro....  alla fine l'orologio serve sempre e comunque per guardare che ore sono !!!!   ;D ;D

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Gennaio 04, 2013, 16:13:17 pm »
Non ho ancora ben capito che Moon è quello in foto. Roba nuova?
Una replica di cosa? Non ha la scritta "professional" e quindi ..... è pre anno... boh.
Comunque bello è bello, io ho quello classico, che mi piace molto, ma che uso poco perchè non ha la data.

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Gennaio 04, 2013, 16:16:14 pm »
"Ilmassotto" sei sempre il solito "massotto"?
perchè questa variante? ti hanno bannato e ti ripresenti ?Ah,ah,ah

ilmassotto

« Risposta #22 il: Gennaio 04, 2013, 17:17:45 pm »
se non sbaglio segue l'estetica del primo moonwatch andato in orbita nello spazio .... 

tutto cio' che non è l'originale è la repica...poi bisogna capire se un oggetto replica se stesso o semplicemente si riaggiorna ....

Credo molto anche nella seconda ipotesi ....anche perchè volere un originale degli anni 60 speedmaster spesso sono rottami , ruffianati e rimessi insieme con un po' di fil di ferro...

Per avere un'originale di quell'epoca  BELLO ... lo si pagherebbe una follia ..

E a me la roba vintage , magari bruttina , scadente , da revisionare e senza ricambi originali dell'epoca... non mi va !  :D

« Risposta #23 il: Gennaio 04, 2013, 17:20:51 pm »
Il suo prezzo si paga massimo, 3-4 k...come si paga il suo anche il 5513, 4-5 k...;)

ilmassotto

« Risposta #24 il: Gennaio 04, 2013, 18:14:55 pm »
si compra cash a 2.8/2,9k.... e con questi soldi non si compra neanche un Explorer I ...

Per il momento il problema è la reperibilità ... ce ne sono ancora troppo pochi in giro...  non il prezzo.

« Risposta #25 il: Gennaio 04, 2013, 20:02:13 pm »
Sei il solito anche con il profilo refreshato massimo...:D a 2.8 k o fai un affare da ricordare o prendi un frankenstein ;)

joebar

« Risposta #26 il: Gennaio 04, 2013, 20:06:04 pm »
Credo che Massimo si riferisca al nuovo

ilmassotto

« Risposta #27 il: Gennaio 04, 2013, 20:16:55 pm »
esatto.... :D

« Risposta #28 il: Gennaio 05, 2013, 00:52:57 am »
Ma non si parlava dell'originale dell'epoca? Questi cambi repentini di argomento mi confondono :D
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2013, 00:55:37 am da Music and Watches »

ilmassotto

« Risposta #29 il: Gennaio 05, 2013, 06:42:26 am »
si parlava del fatto che forse è meglio una replica NUOVA come questa a un prezzo  consono che un "rottame" , magari accrocchiato  , rimesso insieme alla meglio e magari non tutto coevo , sicuramente rovinato  ...dell'epoca ! ( pagato una follia )

Io sono anche per il vintage ma.....  splendido , originale , coevo e NOS ...come fu il mio Breitling Chroonmatic del 69 .  Tenuto in un cassetto per 40 anni e tirato fuori,,,

Scemi che fanno cosi' ( comprano e mettono in un cassetto per 30 anni ) ne esisteranno 3 al mondo .

Il problema dei ricambi resterebbe comunque :  uno dei motivi per cui lo vendetti.

HO visto certi vintage che si ha paura solo a caricarli ....e a indossarli...
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2013, 06:44:46 am da ilmassotto »