Orologico Forum 3.0

First in Space Omega

Re:First in Space Omega
« Risposta #30 il: Gennaio 05, 2013, 13:33:21 pm »
Direi che hai un atteggiamento...morboso quanto meno nei riguardi dei vintage Massimo...si usano!!! Poi se ti prendi un rottame a 3k qualche rotella è saltata...magari non nos e con qualche difettuccio naturale per l'età, ma è ovvio che chi se li prende cerca di trovarli nelle migliori condizioni possibili...:) poi se vuoi sempre la perfezione lascia stare il vintage, oppure devi avere occhi a mandorla ed essere grosso industriale rampante per lo meno... ;D

alan ford

« Risposta #31 il: Gennaio 05, 2013, 14:03:23 pm »
Direi che hai un atteggiamento...morboso quanto meno nei riguardi dei vintage Massimo...si usano!!! Poi se ti prendi un rottame a 3k qualche rotella è saltata...magari non nos e con qualche difettuccio naturale per l'età, ma è ovvio che chi se li prende cerca di trovarli nelle migliori condizioni possibili...:) poi se vuoi sempre la perfezione lascia stare il vintage, oppure devi avere occhi a mandorla ed essere grosso industriale rampante per lo meno... ;D

Guarda che non è così!
Di vintage a lui piace piace il Paul Newman con il bracciale di latta ad 80.000 euro!
Certo ha un movimento con gli anglage! ;D ;D ;D

« Risposta #32 il: Gennaio 05, 2013, 15:03:33 pm »
Oserei dire che più del Paul Newman gli piace la quantità di danaro che sarebbero disposti a dargli se lo vendesse... ;D ;D poi chissenefrega se è latta, vale un capitale al grammo!  ;D

ilmassotto

« Risposta #33 il: Gennaio 05, 2013, 20:35:39 pm »
a me piace la roba bella ( vintage o no ) esteriormente e anche inside ...  e che posso usare sempre...

Io usavo il mio Chronomatic buren del 69 a correre e a fare la doccia....  anche se teneva solo 3 bar .... 

altri al mio posto lo avrebbero messo un paio d'ore solo la domenica 3 volte l'anno...

L'orologio era stupendo ... perfetto dentro e fuori e quindi...DOVEVA fare quello per il quale fu costruito ...

Non compro orologi da guardare Dario ..o da levare se faccio la doccia o se verincio la cancellata...

Con uno speedmaster vintage 321  di 30/40 anni non bisogna girare manco se fuori  c'è la nebbia ...

Con uno speed replica "first in space" come questo  ci andrei pure in spiaggia al mare...  ;) :D

« Risposta #34 il: Gennaio 05, 2013, 20:47:48 pm »
Ma assolutamente no Massimo! Ho al polso un UG del 1947 che uso ininterrottamente da due settimane senza problemi! Quelle sono pippe mentali tue ;)

ilmassotto

« Risposta #35 il: Gennaio 06, 2013, 07:06:43 am »
non sono pippe.... sono che se non è ben stagno e guarnizionato si allaga !!! :D

« Risposta #36 il: Gennaio 06, 2013, 08:59:05 am »
Ma fino a prova contraria vale anche per i nuovi impermeabili sulle 3 atm...:D tu non ne prospetti uso normale! Ci sono gli sportivi per questo ;)

ilmassotto

« Risposta #37 il: Gennaio 06, 2013, 12:04:06 pm »
io prospetto che un moonwatch nuovo , 3bar ... l'ho portato al mare , a fare sport , a verniciare la cancellata....e tutto perfetto..

Un orologio di 40 anni , se non è in eccellente stato , non da garanzia ed è piu' per essere guardato che goduto !

COme sai io non guardo ma uso ... dalla mattina alla sera ..senza mai levarli ..per nessun motivo ! ;) :D

« Risposta #38 il: Gennaio 06, 2013, 12:12:39 pm »
Allora pure io ieri con l'Ug quasi settantenne al polso ho aiutato mio padre a travasare le piante sul terrazzo...quanto allo sport ci metto un cinturino in gomma o un mesh e a posto, dove sta il problema? Al massimo in moto, ma lì starei attento pure col moon...tra l'altro moto non ne ho né mai le avrò... :D
Al mare, beh, il tuo moon è decisamente fuori dal comune, è scientificamente testato che con le 5atm riesci ad allagarlo durante una placida nuotata, nemmeno snorkeling...figurati un 3atm comune, non regge nemmeno la doccia se ti va storta!! :D
Pure io uso massimo...;)

« Risposta #39 il: Gennaio 06, 2013, 12:15:42 pm »
Ovviamente per sport intendo corsa o bici e non di più...
...o ci vorresti far credere che alle partite di calcetto andavi col Chronomatic??!!?? ;D ;D ;D

ilmassotto

« Risposta #40 il: Gennaio 06, 2013, 13:01:33 pm »
Certo Dario.... testato , controllato e via...  correre a piedi tutte le sere e docciona finale... magari non tutte le sere sotto la doccia,,ma 4 su 7 con quello si ..

COn il moon ci vado tutte le sere sotto la doccia , lavare l'auto , sport , ecc...

Tu hai delle fisime e leggi troppo certi test e pareri di tenuta !!

Se un orologio viente testato con l'apposita attrezzatura a 3 bar ( in pressione e depressione )  ... è garantito che tiene anche in piscina o al mare , la nuotata ..ecc...

questa è la realtà....

Io ho delle fisime ? si ... se un orologio non è in grado di segurmi tutto il giorno ...lo mollo...   e non ho solo dei sub professionali , tutt'altro !

*Non è come Casio che ha tutta la tabellina con le immaginette della tenuta...

« Risposta #41 il: Gennaio 06, 2013, 13:11:54 pm »
Guarda, se potessimo incontrarci farei una scommessa all'istante sul fatto che lo speed si allaga dopo una nuotata... ;D ovviamente, si usa il TUO ;D ;D ;D
Quanto alle mie giornate, i miei vintage a posto mi seguono dovunque, al massimo invecchia più rapidamente il cinturino ma è normale...per le mie abitudini vanno bene, se faccio un po' di esercizi modello palestra l'orologio me lo levo, come farei anche con un 1000m :D

emilio

• 384
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Gennaio 06, 2013, 14:17:16 pm »
io prospetto che un moonwatch nuovo , 3bar ... l'ho portato al mare , a fare sport , a verniciare la cancellata....e tutto perfetto..

Un orologio di 40 anni , se non è in eccellente stato , non da garanzia ed è piu' per essere guardato che goduto !

COme sai io non guardo ma uso ... dalla mattina alla sera ..senza mai levarli ..per nessun motivo ! ;) :D
sei completamente fuori strada, dovuto alle troppe letture dei forum...
40 anni fa orologi non impermeabili costituivano l'unico orologio per la vita, venivano portati al lavoro, anche pesante, e ancora oggi fanno il loro dovere...
tutto il resto viene propinato da certi orologiai e dal marketing delle case

« Risposta #43 il: Gennaio 06, 2013, 14:33:03 pm »

sei completamente fuori strada, dovuto alle troppe letture dei forum...
40 anni fa orologi non impermeabili costituivano l'unico orologio per la vita, venivano portati al lavoro, anche pesante, e ancora oggi fanno il loro dovere...
tutto il resto viene propinato da certi orologiai e dal marketing delle case
+1! L'impermeabilità non è mai stata carattere essenziale degli orologi, semmai un di più ;)

ilmassotto

« Risposta #44 il: Gennaio 06, 2013, 15:22:24 pm »
Guarda, se potessimo incontrarci farei una scommessa all'istante sul fatto che lo speed si allaga dopo una nuotata... ;D ovviamente, si usa il TUO ;D ;D ;D
Quanto alle mie giornate, i miei vintage a posto mi seguono dovunque, al massimo invecchia più rapidamente il cinturino ma è normale...per le mie abitudini vanno bene, se faccio un po' di esercizi modello palestra l'orologio me lo levo, come farei anche con un 1000m :D

si pero' facciamo una scommessa sostenuta ..."  mica il caffè!".... senno' non mi alzo neanche dalla sedia...

Senti facciamo cosi' , andiamo a farci una nuotata in piscina con il mio speed ...

Se vinci tu ti regalo il mio moonwatch  , dopo che l'ho mandato in garanzia in Omega per la sistemazione ... e torna quindi perfetto .

Se vinco io mi dai il corrispondente valore monetario dell'orologio cash .... circa 1900/2000 euri nelle condizioni in cui si trova...

ti va ?  ..

Ultimamente  sono un po' a corto e mi farebbe comodo un po' di contante.. :D :D