Orologico Forum 3.0

Incontro con un coetaneo giapponese...!!!

Incontro con un coetaneo giapponese...!!!
« il: Gennaio 06, 2013, 23:38:35 pm »
Ho avuto la conferma, come se ce ne fosse bisogno, che i soldi stanno tutti lì...:o
A una tombola con amici, incontro questo ragazzo giap che studia italiano qui da noi e alloggia a Salerno (con l'inglese sta abbondantemente a posto, 1 anno a New York!), che mi era già stato descritto come straricco e appassionato di orologi.
Non pensavo però fino a questo punto... :o
Il padre della fidanzata ha un negozio in Giappone rivenditore Rolex omega jlc panerai e chi più ne ha più ne metta...
...ma chiamarlo negozio è offensivo!! Le boutique monomarca scompaiono! Ecco il sito Internet:
http://www.moon-phase.jp/store.html
Ovviamente, usufruisce di forti sconti dal suocero in pectore...:D e parlava di breguet come se fosse roba con cui tratta ogni giorno!
Nella sua collezione personale, un Rolex sea-dweller e un Heuer Monaco Steve McQueen, ORIGINALE d'epoca, valore tra i 10 e 14k :o purtroppo l'aveva lasciato in Giappone :( :P
Ovviamente, ci siamo lasciati con la promessa di approfondimenti ulteriori...però, leggi Massimo ;D, ha apprezzato molto il mio "povero" Memovox, se l'è girato e rigirato, provato la sveglia e tutto...ho avuto la netta sensazione di un tipo che potesse soddisfare ogni suo sfizio :o

Morale...questi ci comprano da un giorno all'altro!!!

ilmassotto

Re:Incontro con un coetaneo giapponese...!!!
« Risposta #1 il: Gennaio 07, 2013, 08:21:32 am »
hai mai conosciuto qualcuno talmente sgarbato che , vedendo il tuo oggetto ( qualsiasi ) ti abbia detto :  ma che cexxo è questo ?

Oppure ... incontrandoti con la moglie ti abbia detto  : ma che racchia di moglie hai ???

Di solito la gente tende a essere cortese e gentile , nonchè garbata nei giudizi , anche davanti all'oggettivita' ( triste ) .

Cerchiamo almeno di non essere infantili ...in queste cose..  ;D

« Risposta #2 il: Gennaio 07, 2013, 08:48:00 am »
Sei sempre il solito... >:(
Ti pare mai che uno per cortesia si mette 5 minuti appresso a te a guardarselo e rigirarselo e a voler conoscere il funzionamento e quanti anni aveva?? Dopo un po' di finti complimenti per cortesia di solito lo si posa!!
La realtà te la dico io...ha le tasche talmente piene di Rolex e co. che vedendo questo si è innamorato del diverso...ciò a cui tu, gretto e limitato, non arriverai MAI!! ;) e poi ti garantisco che sentendo Le Coultre è stato molto attratto...chi ha i soldi paradossalmente è meno limitato di te, vede il bello dove c'è e non solo quando c'è la corona!!!
Sai dove buttarla la tua "oggettività"!  :P  :-X

« Risposta #3 il: Gennaio 07, 2013, 08:58:46 am »
Dimenticavo, per Manu: mi dispiace ma si è parlato di tutto tranne che di Seiko, la prossima volta vedo che ne dice  :D ;)

ilmassotto

« Risposta #4 il: Gennaio 07, 2013, 09:29:42 am »
sarà un successone.... chi ha tanti Rolex .... alla fine torna a Seiko !!! ;D ;D ;D :P :P

Ritorna a Surriento ... :D :D

« Risposta #5 il: Gennaio 07, 2013, 09:33:06 am »
Alla fine anche Alan che le ha provate tutte sarebbe curioso di avvicinarsi a Seiko no? ::)
Notavo che tra il tripudio di marchi del negozio non c'è Seiko...

ilmassotto

« Risposta #6 il: Gennaio 07, 2013, 09:46:10 am »
che strano !!!!???? :o :D

alan ford

« Risposta #7 il: Gennaio 07, 2013, 09:56:38 am »
Alla fine anche Alan che le ha provate tutte sarebbe curioso di avvicinarsi a Seiko no? ::)
Notavo che tra il tripudio di marchi del negozio non c'è Seiko...

Solo con gli orologi! >:(
E comunque hanno un tripudio di marche, ma è tutto venduto, 780 FM e neanche uno in vendita!

« Risposta #8 il: Gennaio 07, 2013, 10:22:02 am »
Strano...certo che però...vendere 780 FM...quelli venduti in tutta Europa in un anno non ci arrivano mi sa  :o :o :o

ilmassotto

« Risposta #9 il: Gennaio 07, 2013, 17:30:38 pm »
ma non è che quel Jap fosse manu travestito e con gli occhietti a mandorla ?? ;D ;D ;D

« Risposta #10 il: Gennaio 07, 2013, 18:03:08 pm »
Come poteva mai essere manu vantandosi di un SD??  ;D Nuovo corso poi!

ilmassotto

« Risposta #11 il: Gennaio 07, 2013, 18:55:57 pm »
manu è un obiettore di coscienza.... adora Seiko ma di notte si sogna Wilsdorf che lo punzecchia con un forcone tridente....   ;D ;D ;D :P :P :P

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Gennaio 08, 2013, 15:25:58 pm »
è tutto molto venduto
sarà vero?
cmq...
pure in italia c'è gente con belle collezioni
- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #13 il: Gennaio 08, 2013, 16:38:43 pm »
Mah...il tipo è palesemente danaroso per altri aspetti, poi non so sul negozio :) in ogni caso, pensiamo alle nostre miserie che è meglio  ;D

ilmassotto

« Risposta #14 il: Gennaio 08, 2013, 18:26:37 pm »
Parla per te.... io sono proprietario di 3 banche e 4 grattacieli ....   ;) :) ;D ;D