Approfitto dell'occasione per mostrarVi l'ultimo arrivato.
In realtà, l'orologio in questione era in mio possesso già da diverso tempo, ma non era in condizioni presentabili: quadrante praticamente illeggibile, movimento "affaticato"....insomma giaceva nel cassetto in letargo in attesa di improbabili tempi migliori, considerando la grande difficoltà nel reperire pezzi di ricambio e, soprattutto, un quadrante integro.
Circa un anno fa, è capitato il classico colpo di fortuna.
Su ebay ho trovato un paio di quadranti Universal Geneve originali per crono in vendita in Svizzera: naturalmente mi aspettavo di dover superare parecchia concorrenza (leggasi spendere soldini...) per riuscire ad accaparrarmene almeno uno....e invece, non si sa come nè perchè (mai disperare nella vita!), li ho acchiappati tutti e due e a prezzo "umano"!
Sono specifici per calibri diversi (285 e 287) e a me serviva proprio il secondo per risvegliare dal sonno il bell'addormentato, per il quale è iniziata subito una cura durata lunghi mesi dall'orologiaio.
Ed è ora con grande soddisfazione, derivante non dal possesso dell'orologio, ma dall'essere riuscito a "riportarlo in vita", che Vi mostro il mio Universal Geneve calibro 287 ritornato finalmente alla base: