Orologico Forum 3.0

Cosa presenterà Rolex al SIHH 2013??

emilio

• 384
    • Mostra profilo
Re:Cosa presenterà Rolex al SIHH 2013??
« Risposta #30 il: Gennaio 23, 2013, 23:24:20 pm »
pensavo di comprare un daytona prima che mettano in commercio la nuova ref. da 42mm.
in ottica investimento è destinato a rivalutarsi fortemente... ;)

ilmassotto

« Risposta #31 il: Gennaio 24, 2013, 06:43:28 am »
Inventare, parola inappropriata..al massimo chi ha inserito quegli elementi su orologi di successo commerciale, non oltre ;)

Si si mi sono corretto.... Ma penso che l'oyster e il jubilee la prima a sfornarli sia stata proprio Rolex ...
Come la lunetta unidirezionale , finali blindati ecc...  ;)

Non faccio fatica a crederlo, ma è da dimostrare, rendere famoso un qualcosa perchè ti chiami Rolex è diverso dall'averlo inventato.

Ma cosa vuoi dimostrare Alessandro...   sono 5 anni che state rompendo i coxxioni con orologi giapponesi da 179 euri e volete dimostrare che sono magnifici e che li fanno anche da 4k euri e ne vendono 2 a Madrid ....

Con cosa ...con dei numeri presi dalla rete ???   ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P  ..o con le vostre speranze....

Almeno te speravo fossi consapevole delle tappe tecnico stilistiche di un colosso riconosciuto a livello mondiale... 

Non star qui a chiedere dimostrazioni....

Dimostrami ..dimostrami...

ps.: in realtà questo è l'unico forum dove si scrivono e succedono queste cose... vai di là Alessà a chiedere di dimostrare queste cose.... ;D ;D ;D

alan ford

« Risposta #32 il: Gennaio 24, 2013, 07:00:41 am »
Inventare, parola inappropriata..al massimo chi ha inserito quegli elementi su orologi di successo commerciale, non oltre ;)

Si si mi sono corretto.... Ma penso che l'oyster e il jubilee la prima a sfornarli sia stata proprio Rolex ...
Come la lunetta unidirezionale , finali blindati ecc...  ;)

Non faccio fatica a crederlo, ma è da dimostrare, rendere famoso un qualcosa perchè ti chiami Rolex è diverso dall'averlo inventato.

Ma cosa vuoi dimostrare Alessandro...   sono 5 anni che state rompendo i coxxioni con orologi giapponesi da 179 euri e volete dimostrare che sono magnifici e che li fanno anche da 4k euri e ne vendono 2 a Madrid ....

Con cosa ...con dei numeri presi dalla rete ???   ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P  ..o con le vostre speranze....

Almeno te speravo fossi consapevole delle tappe tecnico stilistiche di un colosso riconosciuto a livello mondiale... 

Non star qui a chiedere dimostrazioni....

Dimostrami ..dimostrami...

ps.: in realtà questo è l'unico forum dove si scrivono e succedono queste cose... vai di là Alessà a chiedere di dimostrare queste cose.... ;D ;D ;D

Guarda che a mondo ci sono altre case oltre Seiko come invece pensi tu.
Io non sarei così sicuro che la lunetta unidirezionale l'abbia inventata Rolex, potrebbe averla fatta Squale ad esempio, o la regolazione micrometrica sul bracciale sembra sia di Omega ed anche la luminescenza credo di aver letto che non è stata Rolex per prima.
Ma togliti dalla testa Seiko e parla serio una volta, lo metti in tutti i topic, e basta!

ilmassotto

« Risposta #33 il: Gennaio 24, 2013, 07:21:30 am »
Per me esistono tutti Alessandro , parlo serio , è un fatto innegabile ...l'esistenza .

Oggi poi basta investire  "un pochino di denaro"   per "creare" qualcosa ...con un nome fantasy  , una macchina myota o Eta da 50 euri   ...e sei già qualcosa di visibile e concreto...

Cio' non toglie che sei un ..nulla comunque ....   ;D

"Esistere" significa esserci stato quando contava esserci....  nel mondo "importante" della storia dell'orologeria passata  ......

Mi spiace Alessandro ma Rolex è stato il primo a realizzare e concretizzare a certi livelli l'orologeria subacquea con annessi e connessi ( lunette girevoli , casse impermeabili , sistemi di protezione pratici della corona ..ecc..) ...

Sistemi poi copiati e applicati con varianti , in seguito , da tutti gli altri ...

questa è storia ...  non ti devo dimostrare nulla... studia tu ...

Squale non ha inventato nulla....  ha fabbricato qualche cassa per il BP FF ....stop !

E anche quelli con il Fifty hanno copiato ( un anno dopo circa ) dal Submariner ....

« Ultima modifica: Gennaio 24, 2013, 07:26:10 am da ilmassotto »

alan ford

« Risposta #34 il: Gennaio 24, 2013, 07:22:03 am »
E questo poteva anche essere un topic serio, Rolex è la più grande casa di orologeria del mondo ed è giusto che se ne parli, ma tu che al quinto post tiri fuori Seiko come al solito l'hai mandata in vacca.
D'ora in avanti interverrò solo su topic degni di nota, ergo topic in cui si parla di qualcosa di tecnico o di rilevante.
« Ultima modifica: Gennaio 24, 2013, 07:24:04 am da Alan Ford »

ilmassotto

« Risposta #35 il: Gennaio 24, 2013, 07:28:52 am »
Io invece interverro' qui  solo quando si parla di orologi di un "certo livello" ....come speravo che fosse in questa sezione ....

Quello che ha mandato in vacca tutto sei stato tu sfottendo , al secondo intervento , con la lunetta sbiadita ....

E io ti rispondo come meriti su questo ....

Se non ti vanno i Rolex con le lunette sbiadite e non capisci coloro che apprezzano certe cose ...apri un Topic tu su qualcosa di interessante... , non l'hai mai fatto se ben ricordo ...

tu che mi dici che hai scoperto alla tua età che esistono eccellenti orogi giapponesi da 4k euri....   ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P :P

ma comprateli ....tu !
« Ultima modifica: Gennaio 24, 2013, 07:33:45 am da ilmassotto »

chopperboy

« Risposta #36 il: Gennaio 24, 2013, 08:32:47 am »
A Massò.. Ahmadinejad al tuo confronto è un moderato!!!
E basta tirare sempre in ballo Seiko, ma ti rendi conto della caxxata che tenti di spacciare per un dogma?
Allora, visto che il sistema common rail l'ha inventata Fiat.. questa sarebbe  la migliore Casa automobilistica mondiale nella produzione di motori diesel? :o
Anche il Multijet l'ha inventato Fiat.. lo sapevi???
Non mi sembra tu la pensi così, visto le palate di letame che tiri in testa a tutte le automobili che parlano italiano, per te esiste solo Bmw, Porsche, Audi, Mercedes..
Proprio così invece, dimostralo che il jubilee è stato inventato da Rolez, così come la corona girevole unidirezionale e balle varie, io non ci credo se tu o qulcun altro non me lo dimostra.

joebar

« Risposta #37 il: Gennaio 24, 2013, 08:53:01 am »

emilio

• 384
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Gennaio 24, 2013, 10:52:34 am »
un coffee raga?? ;D ;D

tanto di cappello alla STORIA Rolex
ma è storia, le innovazioni Rolex si sono fermate a quelle 4 cose...
fino a quando potrà vivere del prestigio del passato?

ilmassotto

« Risposta #39 il: Gennaio 24, 2013, 10:57:35 am »
mi sono incuriosito e ho trovato questo;
http://www.vetroplastica.it/approfondimenti-Evoluzione-dei-bracciali-Rolex-2.html

lo sapevo già ovviamente e conosco la storia a memoria  ... ma non mi sembra di dover dimostrare qui a nessuno , niente...

e ho anche poco tempo da perdere ultimamente.... :D

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Gennaio 24, 2013, 12:16:52 pm »
seiko ha inventato l'orologio da 179 euro

dici niente? ;D

p.s.
con questo post, salgo sul podio per il 2013

ilmassotto

« Risposta #41 il: Gennaio 24, 2013, 13:07:55 pm »
si ... per me sei stato un grande questa volta....  sei già sul podio per me ...

Seiko ha veramente segnato una tappa storica nel :  massima resa , minima spesa... ( anche perchè in quei tempi Swatch non esisteva e OmegaLonginesZenith costavano un po' di piu' )

E questo non è poco !!!!    :)

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Gennaio 24, 2013, 13:25:53 pm »
un coffee raga?? ;D ;D

tanto di cappello alla STORIA Rolex
ma è storia, le innovazioni Rolex si sono fermate a quelle 4 cose...
fino a quando potrà vivere del prestigio del passato?

Sbagliatissimo.... Come dicevo in altre discussioni non e' affatto vero...
Rolex innova laddove gli interessa e quindi nell'orologeria sportiva dove si ritrova già un buon movimento di base quindi?
Punta sulla cassa (hai visto un deep sea in sezione?!)... Migliora il bracciale facendolo completamente pieno... Ribrevetta la luminescenza lasciando il superluminova agli altri...industrializza la lunetta in ceramica (e anche qui detta legge perché dopo che lo ha fatto Rolex tutti gli altri a seguirla)...riprogetta le chiusure che permettetemi di dirlo al momento sono tra le migliori per orologi sportivi......
E non contenta di tutto ciò che fa?! Si permette il vezzo di intervenire anche su un movimento che basta e avanza per un orologio sportivo.........
Non e' innovare questo?
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

emilio

• 384
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Gennaio 24, 2013, 14:24:04 pm »
a me sembrano piccole migliorie, poi magari mi sbaglio ???

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Gennaio 24, 2013, 14:32:24 pm »
si ... per me sei stato un grande questa volta....  sei già sul podio per me ...

Seiko ha veramente segnato una tappa storica nel :  massima resa , minima spesa... ( anche perchè in quei tempi Swatch non esisteva e OmegaLonginesZenith costavano un po' di piu' )

E questo non è poco !!!!    :)

e ha anche qualche chicca meccanica
tipo il suo 6139, sicura novità in campo cronografico