Orologico Forum 3.0

moon e cocco

ilmassotto

Re:moon e cocco
« Risposta #15 il: Gennaio 30, 2013, 10:51:53 am »
guarda...io non so come possa stare un cinturino su tutto o su niente... ma delle poche certezze che ho sugli oyster è che il cinturino ( cocco, cuoio o Nato che sia ) fa proprio caxxre .... :)

alan ford

« Risposta #16 il: Gennaio 30, 2013, 10:56:54 am »
Stranamente sono d'accordo, però siccome lo fa anche mamma Rolex, perchè non provare? ;)

Uploaded with ImageShack.us

ilmassotto

« Risposta #17 il: Gennaio 30, 2013, 11:32:24 am »
boh..sii  se uno ha da buttare via un pacco di centinaia di euri ( fra cinturino e fibbia ) ... lo puo' provare... :D

alan ford

« Risposta #18 il: Gennaio 30, 2013, 11:37:20 am »
boh..sii  se uno ha da buttare via un pacco di centinaia di euri ( fra cinturino e fibbia ) ... lo puo' provare... :D

Beh... non è che deve essere originale per divertirsi un mese.
Il mio cinturinaio me la fa su misura per 30-40 euro.

filipponeri

« Risposta #19 il: Febbraio 05, 2013, 08:24:59 am »
E' venuto così (deplo originale, cinturino ebay)

« Ultima modifica: Febbraio 05, 2013, 08:29:49 am da filipponeri »

Luigino

« Risposta #20 il: Febbraio 05, 2013, 15:30:13 pm »
E' venuto così (deplo originale, cinturino ebay)

Beh, guardando le foto devo dire che nel complesso mi piace.
Appena ho tempo vorrei fare anche io qualche prova; con argiglione però.

ilmassotto

« Risposta #21 il: Febbraio 05, 2013, 15:36:23 pm »
il moonwatch è un'orologio assolutamente sportivo.... il cocco è un bracciale assolutamente elegante ....  l'ho provato sul mio ...proprio non mi va...  :D

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Febbraio 05, 2013, 23:46:04 pm »
Filipponeri, devo dire che il Moon con cinturino nero "me pias minga" come si dice a MIlano.
E' troppo NERO. Mia moglie dice che il cinturino nero, con certi orologi, fa "da prete".
Sul mio Tipo XX ho messo un cocco quasi arancione: bellissimo, molto meglio del nero, guardare la foto, prego...
Anche sul moon ci starebbe bene.

filipponeri

« Risposta #23 il: Febbraio 06, 2013, 08:27:32 am »
Concordo totalmente, solo che della fattura che dicevo io ed a basso costo, ho trovato solo quello marrone scurissimo :/

Quello golden hirsch, che avrei preferito per poterlo mettere anche sul 2254, non si trova da nessuna parte reperibile adesso

Cmq, pure questo non ci sta male, la foto non rende bene

alan ford

« Risposta #24 il: Febbraio 06, 2013, 09:25:14 am »
Concordo totalmente, solo che della fattura che dicevo io ed a basso costo, ho trovato solo quello marrone scurissimo :/

Quello golden hirsch, che avrei preferito per poterlo mettere anche sul 2254, non si trova da nessuna parte reperibile adesso

Cmq, pure questo non ci sta male, la foto non rende bene

Chiedi a Cicci, Hirsh ce li ha lui.

emilio

• 384
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Febbraio 07, 2013, 10:04:11 am »
Io lo uso con cjnturino in cocco nero d'inverno. È molto più comodo, leggero e meno ingombrante, non distrugge i polsini.
Nero con cuciture bianche perchè si intona alla ghiera e quadrante.
Marrone non c'entra per nulla. É come mettere un completo camicia bianca, giacca nera e pantaloni marroni. Giusto per ragionieri ;D
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2013, 10:13:01 am da emilio »

ilmassotto

« Risposta #26 il: Febbraio 07, 2013, 10:18:34 am »
Il cinturino deve essere visto montato e provato sotto la luce .... in foto purtroppo rende zero ....

il cocco lo elegantisce troppo ( nessuno qui vorra' negare che il moon è un orologio assolutamente sportivo : stop )

Per assurdo starebbe molto bene il NATO  nero  ( che pero' io odio ndr. ) ..

Naturalmente uno puo' poi mettere quello che vuole ...essendo un gusto personale , anche uno stampato ( finto cocco ) rosso  ;D ;D ;D

« Ultima modifica: Febbraio 07, 2013, 10:20:07 am da ilmassotto »

emilio

• 384
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Febbraio 07, 2013, 10:25:19 am »
Il moon era un puro orologio sportivo negli anni 50.
Oggi, non foss'altro per il plexy, è uno sportivo elegante che vedo spesso abbinato a giacca e cravatta e non stona affatto

ilmassotto

« Risposta #28 il: Febbraio 07, 2013, 10:35:45 am »
Dimmi un orologio di un certo livello Emilio  che proprio non vedresti abbinato a giacca e cravatta.... e che quindi stonerebbe  ;D ( che poi alla fine uno ci abbina cio' che vuole ovviamente ) ..

Non dire Panerai perchè il moderatore lo abbina sempre.... :P

emilio

• 384
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Febbraio 07, 2013, 10:46:24 am »
Panerai ;D e in genere i braccialati e gli over 40 mm. (io non metto il moon con abito formale)
A prescindere dal gusto estetico, è scomodo gia con un pullover figuriamoci con giacca

Ps. A breve inizierò un topic sulla inutilità dei Panerai, non lo puoi utilizzare sott'acqua per i tempi di decompresione, un sistema proteggi corona e d'impermeabilizzazione  oggi semplicemente ridicolo, un hommage inutilmente grosso e pesante
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2013, 11:01:28 am da emilio »