Orologico Forum 3.0

Cerco albero di carica per Citizen C022-088034 Y

Cerco albero di carica per Citizen C022-088034 Y
« il: Gennaio 26, 2013, 18:56:54 pm »
Buonasera a tutti Voi del forum.

Scrivo per chiedere un aiuto e spero di essere nella sezione corretta.

Come da titolo, sto cercando per il mio datato Aqualand I l'albero di carica che mi si è rotto.

Ho trovato un sito "www.boley.de" che sembra abbia il pezzo ma non vende a utenti finali come è il mio caso.

A parte questo sito, non riesco a trovare altro (come non trovo del resto da orologiai della zona).

Volevo quindi chiedere se qualcuno di Voi può darmi una dritta su dove trovare questo pezzo in rete o se magari qualcuno di Voi lo possiede e lo volesse vendere.

Vista la difficoltà nel reperire il pezzo originale, sapete se posso sostituire l'albero originale Citizen con uno di un modello d'orologio differente? Sapete quale? (magari è meglio reperibile).

Ringrazio anticipatamente chi interverrà.

Un Saluto.

Re:Cerco albero di carica per Citizen C022-088034 Y
« Risposta #1 il: Gennaio 26, 2013, 19:13:02 pm »
Ciao, come sezione era meglio orologi e co. ma non importa, benvenuto :) ti consiglierei, oltre a una ricerca su ebay e in rete che avrai già fatto, di rivolgerti al centro assistenza citizen autorizzato della tua regione, sempre in rete trovi l'elenco sul loro sito :)

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 27, 2013, 08:51:33 am »
Benvenuto su Orologico... :)

Magari sapere da dove scrivi oppure metterlo nel tuo profilo può essere d'aiuto. Ci sono molti ex centri assistenza della Citizen che sicuramente possono averlo.

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

« Risposta #3 il: Gennaio 27, 2013, 09:42:02 am »
Hai ragione, scusa è che non sono abituato a scrivere su forum...
Abito nella zona di Ferrara.
Attualmente l'orologio è in riparazione in un negozio che mi hanno suggerito e che dovrebbe essere abbastanza inserito nel circuito ricambi ma... non trova il pezzo.
Il negozio mi ha detto che ha provato a sentire i suoi "contatti Citizen" ma... senza successo.
Ora, non so quanto si sia "sbattuto" per cercare il pezzo e, chiaramente, se la situazione non si sbloccherà, tenterò la carta centro assistenza.
Nel frattempo però stavo dandomi da fare per vedere cosa si trova in rete.
Sinceramente, pensavo più semplice la cosa; ad eccezione del sito che ho segnalato (boley.de) non trovo altro.
A questo punto mi chiedevo se magari Voi, che siete più esperti e conoscete certamente siti/negozi on-line di ricambi, potevate darmi una qualche dritta su dove magari possa cercare/trovare quello che mi occorre.

Grazie.

lupo

• 950
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 28, 2013, 10:05:35 am »
Personalmente come tutti il made in japan datato trovare ricambi è sempre un impresa.Forse in qualche assistenza Citzen se fortunato qualcosa trovi.A Milano in via delle Asole c'è un bel centro assistenza e vendita ricambi puoi provarci.