Orologico Forum 3.0

Movado M95 3 contatori cassa FB!

ilmassotto

Re:Movado M95 3 contatori cassa FB!
« Risposta #30 il: Gennaio 30, 2013, 17:35:07 pm »
eppure....... ;D ;D

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo

« Risposta #32 il: Gennaio 30, 2013, 18:37:05 pm »
Ecco Patri..e ce n'è un altro, questo in Germania, a 3999 euro..che è esagerato rispetto alle quotazioni reali, ma dà l'idea dell'importanza di pezzi simili.
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2013, 20:18:35 pm da Music and Watches »

joebar

« Risposta #33 il: Gennaio 30, 2013, 19:10:16 pm »
Pero' a 1.5k lo vorrei perlomeno perfetto :( e completo di B&P

« Risposta #34 il: Gennaio 30, 2013, 19:27:28 pm »
Joe innanzitutto considera che di b&p nel vintage se ne parla nel 95 abbondante per cento dei casi a parte. Poi la mia scelta è stata di sostanza trascurando un poco l'estetica: cassa e soprattutto movimento sono perfetti, l'm95 è un crono d'epoca con un complicato sistema di rinvii, il cui funzionamento nel tempo non è per nulla scontato..indagando, ho letto proprio che il primo proprietario forumista di cui ho notizia era contento proprio di questa caratteristica, delle ottime condizioni del movimento. E l'ho preso con revisione fatta l'anno scorso, con ancora tracce di grasso lubrificante: qui una revisione costa cara, il mio orologiaio di fiducia forse potrebbe farmi 200, ma se domandi a Severo ti conferma che i prezzi sono ben più alti. Dunque, già la revisione fatta e il movimento a posto sono una garanzia.
Poi, giustamente dici che 1.5k per un orologio che al grande pubblico non dice nulla è tanto..ma tra il pubblico competente le valutazioni queste sono, non mi sto a ripetere. Anzi, ti dico che uno identico al mio ma col quadrante più risalente e senza vernice distaccata l'ho visto venire via a 1.8k...ribassato da 2.35k! Se Cicuzzo vorrà intervenire, potrà confermare anzi come le quotazioni di questi crono siano in discesa da anni, ne parlavo con un altro appassionato.
Di vintage non trovi tutto e subito, bisogna dosare..e considerato che in fin dei conti ha solo il quadrante non perfetto e vetro e corona da sistemare, non ritengo di essere andato male: conto su un impatto estetico molto migliorato una volta sistemato il vetro, se osservi la foto del quadrante nudo capirai come non possa essere di per sé così opaco e danneggiato.
Se poi lo si vuole ancora più bello, magari pure in oro..allora devi aspettare, e visto quanto detto quasi pregare, che esca perfetto, e non sottilizzare tanto sul prezzo: 2.5k è la mia personale stima per uno perfetto in oro, ma credo che quelli perfetti anni 40 (quello postato da Patri è anni 50) si facciano desiderare e pagare decisamente di più. :) 
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2013, 19:36:52 pm da Music and Watches »

joebar

« Risposta #35 il: Gennaio 30, 2013, 19:35:03 pm »
dopo qualche suonata di troppo >:( per riparare vintage mi  sono un po'allontanato  :) e la mia mentalita' è quella che l'orologio anche se di 50 anni deve essere come nuovo è una mia fissa lo so ma
non mi piacciono segni,fioriture ,ristampe,etc

« Risposta #36 il: Gennaio 30, 2013, 19:46:15 pm »
Stai tranquillo che i difetti non piacciono a nessuno :D il vintagista è maniacale per definizione! Però c'è una bella differenza tra una ristampa, che chiunque nel vintage considera molto male (se ci fai caso, sembra quasi una sentenza di condanna quando ti si dice che il quadrante è ristampato..:P), problemi al movimento, che sono ancora peggiori perché in mancanza di ricambi e con revisioni di peso vengono i guai peggiori, e difetti ai quadranti originali, tollerati in misura proporzionale alla rarità e all'interesse per il pezzo. Ho visto, per fare un esempio, chi posta con soddisfazione crono omega d'epoca in condizioni che il nostro buon massimo definirebbe da discarica molto più del mio..ma si beccano i loro elogi perché un 33.3 omega anni 40 a meno di 5 6k non lo trovi, addirittura li ho visti a 10k! :o 

ilmassotto

« Risposta #37 il: Gennaio 31, 2013, 07:40:38 am »
ok basta cosi Joe...che poi Dario lo smontiamo .. e dobbiamo quindi chiudere la sezione rot... ehm .... vintage ... :D

Sta già cercando in giro per il mondo dove offrono un orologio come il suo a 100 euri di piu' di quello che lo ha pagato per avere la conferma di aver fatto comunque un affarone .....  :D :P :P

TI abbraccio eh Dario , si fa per ridere  ...  ;D ;D

« Risposta #38 il: Gennaio 31, 2013, 08:37:17 am »
Ovviamente quel tipo di ricerca la faccio ben prima di acquistare. Mi verrebbe voglia di prenderlo un giorno un 6263 e fare il confronto con i poveri crono di VERO LIVELLO, non a chiacchere, per poi rivenderlo subito al primo deficiente di rolexaro che trovo, di cui il mondo è pieno..
Con ciò sto topic è definitivamente, come qui ormai si usa dire, in vacca, si può cestinare.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Gennaio 31, 2013, 08:49:11 am »
cmq Massotto, non sarebbe il caso, se non ti piace l'orologio, di dirlo una volta e basta?

senza per questo voler insistere sporcando un topic di una persona che cmq, ha cacciato 15 banconote da cento euri??

non ti piace e ok, sei anche libero di scriverlo, lo sai che qui c'è massima libertà, ma non andare oltre su, dai....lo dobbiamo sempre dire??

« Risposta #40 il: Gennaio 31, 2013, 09:29:51 am »
Non è affatto questione dei soldi cacciati, infatti se non fosse stato per Massimo non avrei fatto riferimento al prezzo.
Potrebbe essere pure un Longines pagato 120 euro al mercatino di antiquariato.

Il problema è quando non si capisce che in quel Longines c'è orologeria: finiture, movimento storico di manifattura, cura nella componentistica...e sinceramente se dobbiamo continuare a parlare di quanto sono belli gli Oyster, che a furia di vederli mi hanno sinceramente rotto le scatole (non risparmio a dire il vero nemmeno lo Speed Moonwatch, se avessi aspettato un altro mesetto potevo prendermelo ma non mi andava di prendere uno schifo di movimento di cui ho già la versione top a 1.8k), possiamo pure chiudere.

O quanto meno, lasciare in santa pace chi da un lato vuole parlare di orologeria da un lato e chi vuole parlare dall'altro di mercato, commercio, quotazioni e cavolate varie che a un appassionato dovrebbero interessare nello stretto limite necessario per non prendere fregature.

« Risposta #41 il: Gennaio 31, 2013, 09:33:00 am »
ok basta cosi Joe...che poi Dario lo smontiamo .. e dobbiamo quindi chiudere la sezione rot... ehm .... vintage ... :D
La sezione "rottami" è morta e sepolta, mi duole dirlo, da quando se ne è andato Mario. Io e Cicuzzo ormai usiamo la piattaforma solo per comunicare tra di noi: io ogni tanto, povero fesso, cerco ancora di dire qualche cosa ma le conseguenze sono sempre le stesse. E pure ci siamo scambiati un sacco di MP Massimo!

ilmassotto

« Risposta #42 il: Gennaio 31, 2013, 10:28:23 am »
chiedo scusa... vai avanti dai...   :)

joebar

« Risposta #43 il: Gennaio 31, 2013, 10:54:07 am »
Citazione da: ilmassotto lin ;)k=topic=18020.msg305656#msg305656 date=1359614438
La sezione "rottami" è morta e sepolta, mi duole dirlo, da quando se ne è andato Mario. Io e Cicuzzo ormai usiamo la piattaforma solo per comunicare tra di noi: io ogni tanto, povero fesso, cerco ancora di dire qualche cosa ma le conseguenze sono sempre le stesse. E pure ci siamo scambiati un sacco di MP Massimo!
no continua nelle tue presentazioni che sono molto accurate e interessanti

joebar

« Risposta #44 il: Gennaio 31, 2013, 13:17:21 pm »
A proposito qualcuno sa che fine ha fatto Mario?