Orologico Forum 3.0

consiglio solo tempo

consiglio solo tempo
« il: Febbraio 04, 2013, 13:22:27 pm »
Buongiorno a tutti, mi chiamo Alessia. Scusate l'intrusione ma sto cercando un consiglio per un regalo. Il budget è di 450/500 €. Sono orientata sull'Hamilton jazzmaster viewmatic con cinturino in pelle marrone. Non riesco a decidermi se con quadrante bianco o nero e soprattutto non so se la misura ideale per un polso di 16,5 cm sia 37mm o 40mm. Nella mia città non sono ancora riuscita a trovarli e non ho idea di come possano stare. Chiedo a voi, a chi lo ha e può mostrarmi delle foto e a chi ha un qualsiasi consiglio! Grazie

Luigino

Re:consiglio solo tempo
« Risposta #1 il: Febbraio 04, 2013, 15:07:49 pm »
Buongiorno a tutti, mi chiamo Alessia. Scusate l'intrusione ma sto cercando un consiglio per un regalo. Il budget è di 450/500 €. Sono orientata sull'Hamilton jazzmaster viewmatic con cinturino in pelle marrone. Non riesco a decidermi se con quadrante bianco o nero e soprattutto non so se la misura ideale per un polso di 16,5 cm sia 37mm o 40mm. Nella mia città non sono ancora riuscita a trovarli e non ho idea di come possano stare. Chiedo a voi, a chi lo ha e può mostrarmi delle foto e a chi ha un qualsiasi consiglio! Grazie
Benvenuta Alessia.
Premesso che non ho mai provato l'orologio in questione ( è bello però), posso solo dire che anche il mio polso è piccolo e ci stanno meglio le misure sui 38 mm. Considera anche che  orologio elegante predilige le dimensioni intermedie.
Queste sono considerazioni personali; la portabilità dipende anche da altri fattori tipo forma della cassa, delle anse e anche dallo spessore. Per il colore del quadrante non saprei proprio cosa dirti
il discorso è soggettivo.
E' un regalo importante ( anche  economicamente) ; ti consiglio di andare insieme e farglielo provare, deciderà lui.
Indipendente dalla scelta devi farti fare almeno uno sconto del 20% sul prezzo di listino.
Penso che il tuo budget sia ampiamente sufficiente.

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 04, 2013, 15:23:14 pm »
io ho avuto il 40mm
che poi ho venduto
molto molto carino e per me che non ho un polso esagerato 40 mm è la misura perfetta
una volta stavano 590 di listino ma su hamilton lo sconto non si chiede si pretende...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 04, 2013, 15:27:34 pm »
ciao e benvenuta nel forum.....

minimo devi ottenere il 20% di sconto....

« Risposta #4 il: Febbraio 04, 2013, 16:12:40 pm »
Benvenuta Alessia.
Premesso che non ho mai provato l'orologio in questione ( è bello però), posso solo dire che anche il mio polso è piccolo e ci stanno meglio le misure sui 38 mm. Considera anche che  orologio elegante predilige le dimensioni intermedie.
Queste sono considerazioni personali; la portabilità dipende anche da altri fattori tipo forma della cassa, delle anse e anche dallo spessore. Per il colore del quadrante non saprei proprio cosa dirti
il discorso è soggettivo.
E' un regalo importante ( anche  economicamente) ; ti consiglio di andare insieme e farglielo provare, deciderà lui.
Indipendente dalla scelta devi farti fare almeno uno sconto del 20% sul prezzo di listino.
Penso che il tuo budget sia ampiamente sufficiente.
Mi associo al benvenuto :) e sottoscrivo interamente quanto detto da Luigi, chi l'avrebbe mai detto il Moon ti sta facendo mettere giudizio più di un vintage ;D

« Risposta #5 il: Febbraio 04, 2013, 20:56:50 pm »
grazie per le vostre risposte...ma non dovevi dirmi che l'hai venduto  :'( ora mi vengono i dubbi!!
no a parte gli scherzi...è il regalo di laurea per il mio fidanzato..so che magari vi sembrerà ridicolo ma non vorrei farglielo vedere prima perchè so che gli dispiacerebbe "farmi spendere"...(per una studentessa è una bella spesa)...in più qui non si trovano e il rivenditore mi ha detto che sì me lo ordina e sconta..però devo comprarlo!! non posso ordinarli entrambi!!! cercherò di fare un pò di luce scorrendo le foto su google!! Sto imparando anche il tedesco per leggere i forum!!
grazie ancora a tutti!

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 04, 2013, 20:57:36 pm »
Brava Alessia! Ottima scelta eh si dato che i soldini non scendono dagli alberi cerca di ottenere un buono sconto delle entità che ti consigliano.
Di Hamilton carini esisto anche il classico Kaki field solo tempi e il navy GMT sempre su quei prezzi.

Ciao
Matteo

emilio

• 384
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 04, 2013, 21:07:35 pm »
Ciao, per me l'orologio riflette troppo i gusti personali, gusti che specie all'inizio della scoperta di questo mondo si evolvono rapidamente.
Il rischio è di regalare qualcosa di bellino ma niente di più o peggio qualcosa che non piace.
Personalmente preferirei andare a scegliere con la mia fidanzata che mi consiglia piuttosto che restare tiepido dinanzi a un regalo che non mi entusiasma

« Risposta #8 il: Febbraio 04, 2013, 21:14:56 pm »
si hai perfettamente ragione, (lui ha uno speedmaster e so che non posso minimamente competere) ma per tutti questi anni ho sempre ricevuto regali che non mi sarei mai comprata da sola e che invece ho indossato e apprezzato molto proprio perchè regalati da lui (mi son fatta piacere persino una sciarpa). Se proprio non gli dovesse piacere può sempre portarlo indietro a suo rischio e pericolo! Comunque grazie per il consiglio..ci avevo già pensato e magari sbaglio..ma sono testona e mi sono innamorata di questo orologio!! alla fine il rivenditore mi ha assicurato di poterlo cambiare (..con un braccialetto per me!)

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 04, 2013, 21:34:58 pm »
Emilio ha messo in luce un punto importante.
Che il tuo fidanzato non rimanga tiepido di fronte ad un orologio che è un gradino o due  al di sotto di quello che ha già (speedmaster). Dici tu stessa che non puoi competere. Sei quindi sicura di voler regalare un orologio???Faresti un regalo che è al minimo (anche se bello) nel campo degli orologi meccanici. Scusa la franchezza ma è così.
E invece cambiare radicalmente articolo?. Pensaci bene, molto bene. Ci sono tante cose che con quella cifra puoi prendere, che hanno una posizione relativa più alta nella scala di valori.
Una bella penna, ecc......

Qualcuno del forum la pensa come me,o no??

« Risposta #10 il: Febbraio 04, 2013, 22:07:58 pm »
Si si sono sicura del regalo e non mi importa se ne ha uno più costoso. Anche mia madre mi ha regalato un bracciale per i miei 21 anni che lui non potrebbe permettersi ma porto più volentieri i suoi proprio perchè li ha scelti lui! Una penna non la regalerei mai..non ci spenderei mai dei soldi! ti ringrazio anche per il tuo consiglio..ma non ho altra scelta!

« Risposta #11 il: Febbraio 04, 2013, 23:57:44 pm »
Beh ormai la scelta è andata...ma...di vintage non hai visto proprio nulla? ;D
Per la laurea, al tuo budget un bel longines in oro anni 60...elegante, bel pezzo...però dato l'orientamento sportivo Hamilton e lo speed che ha già siamo fuori campo, anche se per l'occasione ci stava...:)

ilmassotto

« Risposta #12 il: Febbraio 05, 2013, 06:50:23 am »
Ma lascia stare sto vintage Dario su'....un ragazzo moderno..fresco...con un orologio che forse non metterebbe neanche piu mio nonno...se ci fosse...

Non ha detto che e' un collezionista di roba vecchia mi sembra.....

Proviamo a rispondere a tono ogni tanto..... :D

Se lui ha un moon e , giustamente , abbiamo paura di una scelta 'minore' forse e' il caso di passare a un articolo diverso come tipologia....niente orologi.....

« Risposta #13 il: Febbraio 05, 2013, 07:59:43 am »
Ma lascia stare sto vintage Dario su'....un ragazzo moderno..fresco...con un orologio che forse non metterebbe neanche piu mio nonno...se ci fosse...

Non ha detto che e' un collezionista di roba vecchia mi sembra.....

Proviamo a rispondere a tono ogni tanto..... :D

Se lui ha un moon e , giustamente , abbiamo paura di una scelta 'minore' forse e' il caso di passare a un articolo diverso come tipologia....niente orologi.....
Mai sentito parlare di orologi da abito alla laurea Massimo? ::)
Con il budget indicato può starci un bel longines o zenith in oro, e per le occasioni dove è richiesta maggiore eleganza non può esservi di meglio!
Io lo dico, poi già ho avanzato dubbi al riguardo!

Se proprio vogliamo essere obiettivi...
...eccetto quanto detto sopra, di materiale a quella cifra non vedo nulla di significativo: ma farvi un viaggio insieme sarebbe una proposta fuori dal mondo? ;)

filipponeri

« Risposta #14 il: Febbraio 05, 2013, 08:16:57 am »
prima di tutto, complimenti al tuo lui perché ha una ragazza innamoratissima e di ottimi sentimenti

per dire la mia, se ha già uno speedmaster da 42mm, non esiterei sulla taglia da 40mm