Orologico Forum 3.0

consiglio solo tempo

Luigino

Re:consiglio solo tempo
« Risposta #15 il: Febbraio 05, 2013, 08:28:52 am »
Un regalo è fatto col cuore, oltre che col denaro ovviamente.
Non necessariamente avere uno speed vuol dire non apprezzare hamilton o tissot o altre maison
che noi ( del forum) consideriamo minori; inoltre se lo ricevi da una persona a cui sei legato sentimentalmente altri fattori passano in secondo piano.
Alcuni hamilton sono belli  e rientrano nel budget di Alessia; il problema sta nel fatto che non ci sono concessionari nella sua zona e quindi niente prove al polso.
Forse possono farsi un giretto ed andare da altri che hanno molti + modelli disponibili e magari
anche altre marche.
Con 400/500 al netto dello sconto qualcosa di bello si può prendere senza dubbio.
Vedi i modelli di tissot o glycine, sui siti c'è l'elenco dei rivenditori e fatevi un giretto, passate una bella giornata e magari ci scappa anche il regalo.

ilmassotto

« Risposta #16 il: Febbraio 05, 2013, 08:34:01 am »
Consiglio a questo punto un Longines Hydroconquest Sub professional , molto bello , robustissimo  che con quella cifra o pocchissimo in piu' , scontato dovresti prendere..

Ottima maison , ottima regalo che darà il cambio ( sopratutto d'estate ) allo speedmaster,,,

Credo un eccellente scelta ....  :D

« Ultima modifica: Febbraio 05, 2013, 08:35:44 am da ilmassotto »

Luigino

« Risposta #17 il: Febbraio 05, 2013, 08:38:47 am »
Consiglio a questo punto un Longines Hydroconquest Sub professional , molto bello , robustissimo  che con quella cifra o pocchissimo in piu' , scontato dovresti prendere..

Ottima maison , ottima regalo che darà il cambio ( sopratutto d'estate ) allo speedmaster,,,

Giusto ;), ottimo consiglio, solo che poi sfora con prezzo.

ilmassotto

« Risposta #18 il: Febbraio 05, 2013, 08:52:27 am »
ma non di tanto,,,, scontatissimo dovrebbe trovarlo con circa 600/650  euri.... 

quindi non credo , a questo punto , siano i 100/150 euri in piu' , per una scelta che ritengo eccellente sotto questo punto di vista... :)

Fra l'altro un orologio veramente interessante anche nel tempo .... sempre bello, portabile e robusto !

« Risposta #19 il: Febbraio 05, 2013, 09:02:24 am »

Stavolta ti quoto... :D
Bella scelta, un sub di onesto livello  ;)

alan ford

« Risposta #20 il: Febbraio 05, 2013, 09:27:41 am »
Mi sento di quotare Massimo in questo caso, il vintage è una conquista personale, non può essere imposta, io non sono ancora cpmpletamente preparato.
Aggiungiamoci pure che regalare una cosa usata non è il massimo su!

« Risposta #21 il: Febbraio 05, 2013, 09:36:16 am »
Mi sento di quotare Massimo in questo caso, il vintage è una conquista personale, non può essere imposta, io non sono ancora cpmpletamente preparato.
Beh, a parte che anche io ho quotato Massimo sull'Hydro, in questo caso avrebbero scelto insieme, e poi mi pare comunque di un certo gusto un bel longines anni 60 oro...per una laurea...
Vabbè ho capito, dovrò fare quello che Massimo non fa, ossia astenermi dall'intervenire quando riesco inopportuno... ::)

alan ford

« Risposta #22 il: Febbraio 05, 2013, 09:41:04 am »
Beh, a parte che anche io ho quotato Massimo sull'Hydro, in questo caso avrebbero scelto insieme, e poi mi pare comunque di un certo gusto un bel longines anni 60 oro...per una laurea...
Vabbè ho capito, dovrò fare quello che Massimo non fa, ossia astenermi dall'intervenire quando riesco inopportuno... ::)

Che c'entra?
Hai detto la tua, Massimo la sua io la mia.

ilmassotto

« Risposta #23 il: Febbraio 05, 2013, 10:02:18 am »
facciamo cosi' Dario  ... è meglio che sul  non vintage .... tu dici la mia ...e ci prendi quasi sempre ... :D ;D ;D

Io sul vintage non interverro' piu' perchè  ho un vocabolario "vecchio" dove la parola ( vintage ) non esiste ....  essendo stata coniata alcuni anni fa per far riciclare e riprendere la roba che prima era considerata da tutti : roba vecchia !

Io pero' purtroppo sono pragmaticamente all'antica : la roba vecchia è roba vecchia ....

Coerentemente dico che se comprassi un Freccione Rolex è un Rolex vecchio ...ma è Rolex ... ;D ;D ;D

« Risposta #24 il: Febbraio 05, 2013, 10:43:19 am »

Che c'entra?
Hai detto la tua, Massimo la sua io la mia.
Beh, a parte che tutti sappiamo che stavolta Massimo non è stato inopportuno ma mi riferisco ad altre volte, intendo che ogni volta che arriva un nuovo entrato e chiede per un orologio dal budget non alto io propongo la soluzione vintage e viene subito bollata come problematica.
Ma avranno autonomia di giudizio, al di fuori dei limiti tecnici da non addetti ai lavori, o no?
Se non gli va, amen, senza stare a dire l'orologio usato, per il vintage bisogna essere pronti...
Il nuovo entrato lo può considerare, vede se c'è qualche proposta interessante per il suo caso, ce lo fa vedere, responso, decide: mi pare normale...poi che il vintage sia più problematico del nuovo su certi aspetti è indiscusso, consiglio sempre prudenza...
...ma mi pare che avanzare l'ipotesi non sia peccaminoso!

« Risposta #25 il: Febbraio 05, 2013, 10:45:09 am »
facciamo cosi' Dario  ... è meglio che sul  non vintage .... tu dici la mia ...e ci prendi quasi sempre ... :D ;D ;D

Io sul vintage non interverro' piu' perchè  ho un vocabolario "vecchio" dove la parola ( vintage ) non esiste ....  essendo stata coniata alcuni anni fa per far riciclare e riprendere la roba che prima era considerata da tutti : roba vecchia !

Io pero' purtroppo sono pragmaticamente all'antica : la roba vecchia è roba vecchia ....

Coerentemente dico che se comprassi un Freccione Rolex è un Rolex vecchio ...ma è Rolex ... ;D ;D ;D
Invece se dico un Longines vecchio sono consapevole che si tratta di un orologio all'epoca di eccellente livello, mentre oggi Longines è quasi sottobosco.

ilmassotto

« Risposta #26 il: Febbraio 05, 2013, 12:24:20 pm »
Se ti domando che auto comprare fino a 15000 euri .... non puoi rispondermi di comprare una Lancia Gamma 2000 degli anni '70 ... ( !gran macchina! per l'epoca...)

Meglio discretamente astenersi ....   :)

Non è peccaminoso il tentativo di infiltrare il vintage ma in questi casi quantomai inopportuno....   :D

« Risposta #27 il: Febbraio 05, 2013, 12:45:03 pm »
Vero, in fondo ragionando fuori dal settore avete ragione da vendere, questi regali si fanno nuovi e basta...sarà che io se ricevessi un regalo nuovo del genere bestemmierei in dieci lingue, pensando a cosa avrei potuto prendere con quei soldi...:P

« Risposta #28 il: Febbraio 05, 2013, 12:58:31 pm »
Io però prima della risposta di Alan avevo quotato te...
Alessia, valuta il Longines hydroconquest e lascia stare queste sciocchezze che diciamo tra di noi, irrilevanti per la tua scelta come avrai ben capito ;)

« Risposta #29 il: Febbraio 05, 2013, 20:11:23 pm »
ahahahahahahahaahahahah...mi sono persa nei vostri discorsi..nel caso l'orologio "vecchio" fa per me..non per lui..di questo son sicura..non apprezzerebbe!!! Vi ringrazio per tutti i consigli, ho capito perfettamente quello che volete dire (anche perchè non ci avete girato molto intorno...). Ma io lo prendo lo stesso..e se non gli piace me lo metto io!