Orologico Forum 3.0

ho duemila euro

filipponeri

ho duemila euro
« il: Febbraio 08, 2013, 21:51:23 pm »
non mi dite comprei questo o quest'altro etc etc etc

ditemi: compra questo, si trova qui

anche via messaggi privati

prometto che darò pubblicamente il responso finale se ci sarà

ho un 2254, un 16610, un 3570.50

filipponeri

Re:ho duemila euro
« Risposta #1 il: Febbraio 09, 2013, 06:28:45 am »
Non vintage e facilmente rivendibile

filipponeri

« Risposta #2 il: Febbraio 09, 2013, 07:42:02 am »
M&W !  non fare l'offeso e gioca con noi :-)

colgo l'occasione per mettere un altro paletto: non voglio vendere nulla di quel che ho !

mi sta bene anche un usato

ilmassotto

« Risposta #3 il: Febbraio 09, 2013, 08:05:23 am »
Hai messo troppi paletti...ma sopratutto il piu' importante : facilmente rivendibile  !  ;)

Non c'è bisogno che ti diciamo che con 2000 euri , usato  , trovi solo roba vecchia e/o di scarso valore di mercato ( facilmente rivendibile ) ... a parte forse il solito moonwatch o magari un DJ anni 90 ... ...e nuovo , scontato ,  significa di listino 2800/2900.... poco o nulla ... e niente di valore...

Facilmente rivendibili sono solo  i soliti che ho citato : Rolex , Panerai , Omega Moonwatch classico.. ;) 8)
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2013, 08:08:50 am da ilmassotto »

Luigino

« Risposta #4 il: Febbraio 09, 2013, 08:24:21 am »
Scusa filippo ma faccio confusione con le referenze.
Vediamo se ho capito bene: 2254 omega seamaster, 3570.50 dovrebbe essere il classico moon,
il 16610 il sub.
Se ci ho azzeccato, 3 pargoli sportivi.
Forse ci vorrebbe qualcosa di elegante per completare.
Bisogna pensarci bene.
Tu hai in mente qualcosa di preciso?

Luigino

« Risposta #5 il: Febbraio 09, 2013, 08:28:12 am »
Il primo che mi viene in mente ;).
Baume modelli classima crono, a quanto leggo nei vari forum sono tenuti in gran considerazione.
Anche longines.
Eberhard extrafort.
Sono marchi blasonati e quindi per futura rivendibilità dovresti essere a posto.
Tocca vedere se ti piacciono.
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2013, 08:30:57 am da Luigino »

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 09, 2013, 08:38:11 am »
Premesso che anche secondo me Ti servirebbe un orologio solotempo classico-elegante, che Te ne pare di questo "classico" svegliarino? (per un giudizio più approfondito e.....imparziale  ::) , dato che mi sembra ne abbia uno, devi comunque attendere Airangel):
http://www.ebay.it/itm/VULCAIN-CRICKET-NAUTICAL-/130844593777?pt=Orologi_da_Polso&hash=item1e76f20e71

alan ford

« Risposta #7 il: Febbraio 09, 2013, 09:19:25 am »
Ritengo che 2000 euro sia invece la cifra giusta per un vintage.
Anche se ai comuni mortali che l'orologio lo guardano solo per vedere l'ora questa cifra sembra già una follia, per noi "strani" purtroppo è una cifretta sul nuovo e ci andresti a prendere un orologio decisamente da poco e di sicuro se lo vai a rivendere ne ricavi un quarto di quello che hai speso.
Viceversa con il vintage ci esce un orologio probabilmente anche in oro ed elegante che a te manca.
Eventualmente farai un po' fatica a rivenderlo ma di sicuro ci perderesti niente.

filipponeri

« Risposta #8 il: Febbraio 09, 2013, 09:24:57 am »
proprio carino il vulcain ! persino leggibile e subacqueo ! ottimo

si, cmq avevo visto (lo avevo anche scritto da qualche parte, un longines heritage 40mm che dovrebbe essere sui 1.400 euro di listino

concordo sulla scelta dell'elegante, ma il fatto che poi non sono sicuro che lo userei davvero....

filipponeri

« Risposta #9 il: Febbraio 09, 2013, 09:26:57 am »
dai, comunque, visto che siete già in due a consigliarmi un vintage, si vede che vale la pena almeno considerare le proposte

ok, vada per il vintage !

filipponeri

« Risposta #10 il: Febbraio 09, 2013, 09:29:54 am »
proprio bello il cricket

joebar

« Risposta #11 il: Febbraio 09, 2013, 09:36:13 am »
CAi potrebbe stare anche un bel primero

Luigino

« Risposta #12 il: Febbraio 09, 2013, 09:51:20 am »
proprio carino il vulcain ! persino leggibile e subacqueo ! ottimo

si, cmq avevo visto (lo avevo anche scritto da qualche parte, un longines heritage 40mm che dovrebbe essere sui 1.400 euro di listino

concordo sulla scelta dell'elegante, ma il fatto che poi non sono sicuro che lo userei davvero....

Se vuoi veri longines allora assolutamente vintage. Dario e cicuzzo con piacere ti aiuteranno
Anche il vulcain è bello e, visto che tu propendi per lo sportivo è adatto.
Ho visto delle foto con cinturino del cricket e sta bene, marchio di nicchia, manifattura.
Insomma, per me lo devi prendere ;D.

filipponeri

« Risposta #13 il: Febbraio 09, 2013, 10:13:01 am »
M&W quanti anni hai ? venticinque ?!?!? pensavo ci fossero solo vecchiacci qui in giro !

requisito dimenticato: vorrei un quadrante min. 36 molto meglio 40mm... non ho una gran vista e ancora non mi sono deciso ad andare sempre in giro con gli occhiali
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2013, 10:15:39 am da filipponeri »

filipponeri

« Risposta #14 il: Febbraio 09, 2013, 10:24:29 am »
si, infatti ! non ci si aspetta che il "vintaggista premium" sia una persona molto giovane, davvero no !

questo ? molto bello...