Orologico Forum 3.0

allora ?....chi votiamo?

alan ford

Re:allora ?....chi votiamo?
« Risposta #30 il: Febbraio 19, 2013, 09:05:12 am »
Siamo quattro ed è un tutti contro tutti!
Annamo bene! :-\
Il punto secondo me è: quali saranno le alleanze post voto considerando che non vincerà nessuno?

« Risposta #31 il: Febbraio 19, 2013, 09:28:54 am »
Il punto secondo me è: se non vince nessuno, cosa non improbabile effettivamente, si va a votare di nuovo o no?

alan ford

« Risposta #32 il: Febbraio 19, 2013, 11:27:54 am »
Il punto secondo me è: se non vince nessuno, cosa non improbabile effettivamente, si va a votare di nuovo o no?

Seeee.....
Siamo in Italia, si inciucia! ;)

« Risposta #33 il: Febbraio 19, 2013, 11:35:13 am »

Seeee.....
Siamo in Italia, si inciucia! ;)
Quote obbligato... ::)

gidi_34

« Risposta #34 il: Febbraio 19, 2013, 17:42:17 pm »
monti-casini inciuciano con Bersani

Berlusconi non lo voto manco morto

Mi rimane Ingroia ma è meglio che mi venga un attacco di Diarrea il giorno delle elezioni....

Giannino ha millantato un presunto master a Chicago e si scoprirà a breve di essersi laureato in Albania con il trota

La lega no...sono pugliese

L'estrema sinistra la escludo...non sanno far altro che fumarsi le canne nei centri sociali.

L'estrema destra (esiste?) nemmeno...non sano nemmeno chi sono!

Mi rimane Grillo.

Ma...posso votare Grillo?

o.O

joebar

« Risposta #35 il: Febbraio 19, 2013, 18:14:31 pm »
come andare al ristorante con un menu' di roba che fa schifo e scegliere il piatto che speri ti fara' vomitare meno :( :)

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Febbraio 19, 2013, 18:27:02 pm »
Oggi ho ricevuto la lettera "personalizzata" di Berlusconi....a Voi è arrivata?
Esordisce così: "Caro Fabrizio, (ma come si permette a darmi del tu...) oggi il rapporto di fiducia del cittadino verso lo Stato è in grave crisi...."
Se ne è accorto anche lui.... ???

lupo

• 950
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Febbraio 19, 2013, 19:42:00 pm »
Se oggi vi dico per chi voto mi è impossibile dirlo,la puzza il fetore e le bugie di questi politicanti non mi da nessuna fiducia,perchè l'inciucio e qualche altra diavoleria si farà strada dopo le elezioni, con la scusa di salvare l'Italia come sempre riempiranno le loro tasche con tangenti e svuoteranno le nostre con le tasse ,facendo un governo di mangiata nazionale,con la benedizione di un Presidente della repubblica di cui non ho nessuna stima e ha fine mandato.Di tradizione ho votato sempre ha sinistra,ho avuto sempre rispetto della destra quando alla sua giuda vi era un signore onesto di nome Almirante,oggi di questa destra non mi fido per niente totalmente impranata come la sinistra confusionaria e inconcludende di Bersani.Alla fine forse andrò a votare,il mio cuore mi dice sinistra ma ho tanto paura che il fetore che emana questa politica mi porta anche a non andarci.Deciderò all' istante se avrò un barlume di idea chiara

« Risposta #38 il: Febbraio 19, 2013, 20:08:42 pm »
Oggi ho ricevuto la lettera "personalizzata" di Berlusconi....a Voi è arrivata?
Esordisce così: "Caro Fabrizio, (ma come si permette a darmi del tu...) oggi il rapporto di fiducia del cittadino verso lo Stato è in grave crisi...."
Se ne è accorto anche lui.... ???
Da noi è arrivata quella pd, con un più distaccato caro elettore/cara elettrice...

come andare al ristorante con un menu' di roba che fa schifo e scegliere il piatto che speri ti fara' vomitare meno :( :)
Metafora azzeccatissima :P

tizioecaio

« Risposta #39 il: Febbraio 20, 2013, 09:33:40 am »
Avete espresso considerazioni amare, disincantate ma in massima parte anche condivisibili.
Volevo aggiungere semplicemente un elemento piu' "pratico" diciamo che pare stupido ma ha la sua importanza. mai nella storia repubblicana si e' votato a febbraio...ci sara' un motivo?.
si, e ce ne accorgeremo sopratutto al nord..e' prevista infatti una bella nevicata in molte zone..e questo ovviamente complica le operazioni di voto, avvicinamento ai seggi etc.
Inoltre mi pare di ricordare in altre occasioni che furono fermati i campionati professionistici di tutti gli sport. Sembra una stupidaggine ma in quella giornata diciamo il paese intero non deve avere altre distrazioni e dovrebbe essere solo quella diciamo l'unica cosa da fare.
Chiaro se uno non vuole votare (e non avrebbe tutti i torti si badi bene..) non ci va ugualmente, ma insomma ci vuole una data che faciliti il voto e collettivamente una situazione che non consenta alibi..
in passato infatti fine marzo,aprile, maggio e inizio giugno sono stati momenti ritenuti piu' indicati.
Non e' certo questo il motivo, ci mancherebbe, ma sembra abbiano fatto il possibile per allontanare la gente dalle urne..non trovate?

Luigino

« Risposta #40 il: Febbraio 20, 2013, 10:33:13 am »
Avete espresso considerazioni amare, disincantate ma in massima parte anche condivisibili.
Volevo aggiungere semplicemente un elemento piu' "pratico" diciamo che pare stupido ma ha la sua importanza. mai nella storia repubblicana si e' votato a febbraio...ci sara' un motivo?.
si, e ce ne accorgeremo sopratutto al nord..e' prevista infatti una bella nevicata in molte zone..e questo ovviamente complica le operazioni di voto, avvicinamento ai seggi etc.
Inoltre mi pare di ricordare in altre occasioni che furono fermati i campionati professionistici di tutti gli sport. Sembra una stupidaggine ma in quella giornata diciamo il paese intero non deve avere altre distrazioni e dovrebbe essere solo quella diciamo l'unica cosa da fare.
Chiaro se uno non vuole votare (e non avrebbe tutti i torti si badi bene..) non ci va ugualmente, ma insomma ci vuole una data che faciliti il voto e collettivamente una situazione che non consenta alibi..
in passato infatti fine marzo,aprile, maggio e inizio giugno sono stati momenti ritenuti piu' indicati.
Non e' certo questo il motivo, ci mancherebbe, ma sembra abbiano fatto il possibile per allontanare la gente dalle urne..non trovate?
Ok, a febbraio la neve; a maggio/ giugno la gente se ne va al mare ( almeno dalle mie parti ;D).
Il clima non è un problema insormontabile, gli elettori si sono rotti le ...... e disertano.
Non me la sento di astenermi, preferisco annullare la scheda elettorale.
Ieri sera mio figlio ( ha 10 anni) mi ha consigliato di votare per Obama; quasi quasi.... ;D.
Devo decidermi in questi pochi giorni che restano, cercando di capire meglio cosa vogliono fare.
Proverò a dare fiducia a uno schieramento diverso; a cui non ho mai dato il mio voto.

alan ford

« Risposta #41 il: Febbraio 20, 2013, 10:38:19 am »
Celentano ha fatto l'inno per grillo.
Mancava lui, tutti i miliardari a preoccuparsi della povera gente.

Luigino

« Risposta #42 il: Febbraio 20, 2013, 10:45:53 am »
Meglio Celentano ( che non sopporto ) che Apicella ;D.
Tu mi parli di ricconi; io guardo il valore della persona, non il suo schieramento politico o la condizione sociale.
Se un candidato di qualsiasi estrazione è persona seria e preparata, si circonda di collaboratori dello
stesso livello, mi dice come affrontare i problemi reali del paese ( lavoro ad esempio) con soluzioni reali e fattibili; io lo voto.

alan ford

« Risposta #43 il: Febbraio 20, 2013, 10:59:06 am »
Tu mi parli di ricconi; io guardo il valore della persona, non il suo schieramento politico o la condizione sociale.
Se un candidato di qualsiasi estrazione è persona seria e preparata, si circonda di collaboratori dello
stesso livello, mi dice come affrontare i problemi reali del paese ( lavoro ad esempio) con soluzioni reali e fattibili; io lo voto.

Ma come fa uno che non ha lavorato mai a saperne di lavoro?

« Risposta #44 il: Febbraio 20, 2013, 11:07:28 am »
+1 ;)