Orologico Forum 3.0

informazioni e valutazione

informazioni e valutazione
« il: Febbraio 18, 2013, 14:20:01 pm »
per prima cosa  essendo nuova nel  sito ne approfitto per  mandare  un saluto a tutti..  ho appena ricevuto da mio padre ( .. e' del 1928) questi tre  orologi(un wiler vetta un arches e un sicura,tutti  funzionanti)  che lui ricevette in regalo per  la  cresima  la  laurea  e un altra occassione di cui non si ricorda  ma sempre piu di mezzo secolo fa 'immagina ..chiedo il vostro aiuto per sapere se si tratta di oggetti  interessanti   e con un minimo di valore,grazie 

lupo

• 950
    • Mostra profilo
Re:informazioni e valutazione
« Risposta #1 il: Febbraio 19, 2013, 17:12:36 pm »
L'unica foto che vedo è il cronografo Vetta,altri due non vedo niente.Le notizie sono scarne .Del Vetta in foto occorre anche una foto del movimento come delle altri 2 e le condizioni, funzionanti vero,ma da quando non vengono revisionati.Se sono interessanti forse qualcuno si ,ma con le notizie fornite difficile dire qualcosa.

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 19, 2013, 18:08:24 pm »
Benvenuta nel forum!
Non era necessario "distribuire" le foto in tre diversi post... ::) , motivo per il quale il nostro amico Lupo ne ha visto uno solo.
Concordo con lui con l'opportunità di vedere il movimento dei tre orologi per poter esprimere un giudizio più attendibile.
Penso comunque di poter anticipare la risposta che non può che essere positiva, nel senso che, essendo dei segnatempo appartenuti a Tuo padre, hanno senz'altro un valore intrinseco.
I due cronografi sembrano conservati abbastanza bene ma, come già detto, avranno bisogno almeno di una revisione.
Il diver Sicura, che sembra essere stato "sfruttato" un pò di più, gode di un certo apprezzamento tra i collezionisti, rappresentando una tipologia abbastanza in voga negli anni 60: temo però che l'orologio, in passato, abbia subito qualche infiltrazione di acqua (spero non salata...).
In definitiva si tratta secondo me di tre orologi interessanti, da riportare a perfetta efficienza e da custodire con cura. ;) :)

tizioecaio

« Risposta #3 il: Febbraio 20, 2013, 11:36:47 am »
Una raccomandazione voglio farla anch'io do po che altri e piu' qualificati hanno espresso pareri condivisibili.
Libera immediatamente il wetta da quell'improponibile immondo cinturino....fa male agli occhi!!!
Credo un bel cinturino di pelle (magari invecchiata..) sia l'ideale.. ;)