Orologico Forum 3.0

Volendovi fare un regalo importante...

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #60 il: Gennaio 24, 2008, 21:42:58 pm »
non per correggervi ma luciano moggi nasce a monticiano (siena) e a inizi carriera fa come noto il ferroviere...

credo che l'accento derivi dalle origini familiari....

- Homo sapiens non urinat in ventum -

gidi_34

« Risposta #61 il: Gennaio 25, 2008, 00:09:12 am »
patrizioooooo! svegliaaaaaaa stiamo parlando di un vero mito! Checco Zalone e non di Big Luciano

mikko

• 239
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/marconegher
« Risposta #62 il: Gennaio 25, 2008, 11:02:04 am »
semplicemente........rolex submariner acciaio e oro..........quadrante nero.......
Marco

gidi_34

« Risposta #63 il: Gennaio 25, 2008, 11:05:32 am »
mikko ha scritto:

semplicemente........rolex submariner acciaio e oro..........quadrante nero.......

roba sobria e poco vistosa[:D]

mikko

• 239
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Gennaio 25, 2008, 11:07:31 am »
gidi_34 ha scritto:

mikko ha scritto:

boh poco mi importa mi è sempre piaciuto e se avessi i soldini lo prenderei..cmq io il mio submariner acciaio è sempre sotto maglioni o camicie quindi..........
Marco

gidi_34

« Risposta #65 il: Gennaio 25, 2008, 11:14:23 am »
mikko ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

mikko ha scritto:

boh poco mi importa mi è sempre piaciuto e se avessi i soldini lo prenderei..cmq io il mio submariner acciaio è sempre sotto maglioni o camicie quindi..........

quoto..il submariner è l'unico rolex che comprerei spero rimanga così e non lo stravolgano come han fatto con lo yachtmaster

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: Gennaio 25, 2008, 12:26:34 pm »
mikko ha scritto:

Nell'attesa di un punto di vista di Cicci che non arriva... ...finalmente siamo ritornati al succo del topic...[:D]
Il submariner è un classico che penso possa piacere a tutti... (variante in oro a parte [:D])

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

mikko

• 239
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Gennaio 25, 2008, 13:53:42 pm »
gidi_34 ha scritto:

mikko ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

mikko ha scritto:

quoto..il submariner è l'unico rolex che comprerei spero rimanga così e non lo stravolgano come han fatto con lo yachtmaster

esatto lo yacht assolutamente no........ma mi sa ke se anche avessi i soldini mi tengo stretto il mio sub acciaio e tanti saluti  eheheheh
Marco

gidi_34

« Risposta #68 il: Gennaio 25, 2008, 14:45:47 pm »
non lo mollare nemmeno sotto tortura...i nuovi rolex sono penosi[:o)]

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Gennaio 26, 2008, 00:43:06 am »
Andrea80 ha scritto:

... Vabbè [:0] ma adesso a dire che non solo non sono superiori, ma addirittura meno valide... mi sembra un tantino esagerato!!!
Cicci dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ???!!!! [:D]

[:)]
Leggo che un mio intervento è richiesto, ma innanzitutto vorrei far ben chiaro che non sono qui come giudice né come massimo esperto. Sono solo un operatore del settore, credo di poter apprezzare un bel orologio e/o meccanismo ma assolutamente non "giudicare" gli stessi. Mi chiedete se PP o un VC abbiano un valore aggiunto, vi chiedo(anche se non si risponde ad una domanda con un'altra domanda) in che termini intendete questo "valore".

-Se si considera storia delle maison, se conoscerle è gratificante ed è pur sempre cultura ma.. "non fissiamoci, però, più di tanto sulla storia e tradizione di queste maison. Codeste cose lasciamole trattare ai pubblicitari(Lumen)". Anche se personalmente devo dire che la storia di VC negli ultimi 30 anni prima che venisse acquistata da Richemont non ha molto da dire, anzi direi un pò triste.

-I materiali sono di altissima qualità, ma li usano anche altri come AP, FM, IWC, L&S, GO, Breguet, RX, ed molti altri ancora(intendo quelli tradizionali come acciaio, ottone, oro,...ect.)).

-Le finiture nell'orologeria di alta gamma sono stupende, per alcune ditte  curate a livello maniacale! PP forse ha da sempre avuto questo tipo di attenzione nella cura dei suoi segnatempo, anche VC non è da meno ma IMHO PP ha qualche accorgimento in più. Curioso però che quando mi trovo in ambienti come dire accademici come allo stand AHCI (Fiera di Basilea), oppure al WOSTEP, parlando con i Maestri, Istruttori, addetti al settore, PP è sempre un buona referenza! Ciò non toglie che anche altre(AP, GP, L&S, FPJ, ...ect.) curano le finiture in ugual modo.

-Certezze?? " non vorrei nemmeno buttare al vento i soldi..sono comunque un bel po' di soldi che potrei spendere in tanti altri modi... hai perfettamente ragione, ma voglio fare una scelta consapevole, sicuramente dettata dal piacere personale, ma anche e soprattutto basata su una certezza.. e cioè che i soldi che spendo valgono tutto il costo dell'orologio... (naturalmente conscio che in parte si paga anche il super-noto blasone...(Andrea80)). Non so chi lo disse ma..."bello è ciò che piace" oppure interpretando meglio,  "Così è se vi pare"(Pirandello). L'acquisto più bello, quello che rimane nella cuore, è quello emozionale, lì non ci sono "certezze", ma solo desiderio. IMHO non bisogna farsi influenzare dai media, e nemmeno dagli amici del forum altrimenti l'orologio non avrà mai un valore per chi lo possiede.

-Manifattura: argomento visto e rivisto in tutte le salse, forum, riviste, e discussioni fra amici e colleghi. Non credo di poter aggiungere altro al già detto, ma anche i grandi Maestri del passato utilizzavano ébauche (sbozzi, cioè movimenti al grezzo) comprati da terzi per poi farne dei capolavori che hanno fatto la storia dell'orologeria.

_Usa il tempo o sarà il tempo a usarti!(antico proverbio)

Saluti Cicci[;)]

La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Gennaio 26, 2008, 07:44:07 am »
in sostanza andrea, dopo quello che ha detto cicci, è un pò quello che ti ho detto anche io....è il lato emozionale soggettivo che prevale nella scelta di un orologio, non le fredde constatazioni su questo o quell'altro marchio.

quindi, se ti emoziona di più avere al polso un PP o VC (che valgono, come ha detto cicci, credo gran parte di quello che costano), piuttosto di un orologio di una marca ai più sconosciuta ma più artigianale, vai sul sicuro!

gidi_34

« Risposta #71 il: Gennaio 26, 2008, 12:22:30 pm »
ecco perchè sbavo dietro al IWC pilot crono quadrante nero[:p][:p]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: Gennaio 28, 2008, 19:35:07 pm »
Eccomi!!! Torno da uno splendido w.e. trascorso nella mia cara e amata città natale... e cosa trovo??? La risposta di Cicci!!! Grazie 1.ooo di cuore x la tua estrema gentilezza, cortesia e professionalità nel rispondere, così come ringrazio tutti gli altri cari amici del forum che hanno detto la loro... Mi risulta ormai chiaro capire... che ad un certo livello... la scelta si deve basare essenzialmente sull'emozioni intrinseche ed estrinseche che l'orologio ti trasmette... e proprio guidato da tali emozioni scegliero il mio prezioso segnatempo [;)]
Grazie a tutti... cari amici [:D]
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2008, 19:59:50 pm da Andrea80 »

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire