Orologico Forum 3.0

Info su Arbiter

Info su Arbiter
« il: Febbraio 20, 2013, 15:49:53 pm »
Salve , alcuni giorni fa ho scritto un post su un cronografo exactus appartenuto a mio nonno (sono in attesa per il preventivo del "restauro"): adesso ho sottomano un orologio da donna appartenuto alla sorella ( giuro che non vi prendo in giro  :D ) . La marca dovrebbe essere  "Arbiter". Mi chiedevo se fosse una marca conosciuta . Gironzolando su internet non ho trovato niente, a parte che era un marchio svizzero fondato nel '45 . L'orologio e' del 1952, di questo sono sicuro perche' c'e' un'incisione con dedica. Non metto foto perche' non sono riuscito a farne , ancora , di decenti.
Ciao .

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Re:Info su Arbiter
« Risposta #1 il: Febbraio 20, 2013, 16:11:40 pm »
allora per i commenti aspettiamo le foto
- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #2 il: Febbraio 20, 2013, 16:52:46 pm »
Sono riuscito ad aprire la cassa (senza distruggerla). Ecco le foto.

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 20, 2013, 16:54:07 pm »
mi pare messo abbastanza male...
ossidazioni nel movimento e un quadrante abbastanza malridotto, sfere arrugginite
- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #4 il: Febbraio 20, 2013, 17:04:26 pm »
Si, sembrava anche a me messo male ...
Essendo profano mi aveva incuriosito il marchio "Arbiter" . All'interno del fondello il marchio e' "Arlea", di cui si trova qualcosa.

lupo

• 950
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 21, 2013, 00:21:18 am »
As 1051 dovrebbe essere il movimento

All'interno del fondello il marchio e' "Arlea", di cui si trova qualcosa.

Sono simili alla punzonatura dell'oro,l'orologio è talmente ridotto male in tutto che  ho dubbi che la cassa sia in oro

« Risposta #6 il: Febbraio 21, 2013, 09:03:29 am »
As 1051 dovrebbe essere il movimento

All'interno del fondello il marchio e' "Arlea", di cui si trova qualcosa.

Sono simili alla punzonatura dell'oro, l'orologio è talmente ridotto male in tutto che ho dubbi che la cassa sia in oro
Lupo non esagerare, la punzonatura dell'oro quella è ed è chiara!
Certo è ridotto veramente male, a parte la cassa in oro è inutilizzabile e irreparabile...ossidazione su quadrante ma soprattutto meccanismo... :'(

« Risposta #7 il: Febbraio 21, 2013, 09:47:09 am »
Ok, grazie delle informazioni ! Quasi quasi colgo l'occasione , mi "armo" , e lo uso come cavia per imparare . E' da un po' che avevo voglia di cimentarmi, qualche piccolo successo con gli orologi da parete e da tavolo l'ho avuto.
Ciao.

« Risposta #8 il: Febbraio 21, 2013, 09:50:42 am »
Ok, grazie delle informazioni ! Quasi quasi colgo l'occasione , mi "armo" , e lo uso come cavia per imparare . E' da un po' che avevo voglia di cimentarmi, qualche piccolo successo con gli orologi da parete e da tavolo l'ho avuto.
Ciao.
Buona idea, può esserti utile per fare pratica ;)