Orologico Forum 3.0

Glycine crono

alan ford

Re:Glycine crono
« Risposta #15 il: Febbraio 22, 2013, 11:30:03 am »
Io per correre ho questo:

Tu ci vedi ancora bene, per me durante la corsa in movimento e con il sudore è poco leggibile.
Questo è l'esempio di cosa mi serve, bello grande , questo è 44 mm visibilissimo, robusto ha un 7750 inside e discretamente impermeabile è un 5 AT.
Costa solo troppo secondo me, 650 euro per un Lanberti mi sembrano troppi.

alan ford

« Risposta #16 il: Febbraio 22, 2013, 11:32:15 am »
io per correre ho questo ....  :

uno qualsiasi dei miei ...tutti ... quello che indosso in quel momento...  :D

E come tutti quelli che ho sono assolutamente : impermeabili/subacquei , leggibilissimi e a prova di cancellata...  :D

In questo momento uso l'ultimo IWC Fligeur a fare tutto ... ;D

E grazie!
L'IWC andrebbe benissimo, solo che costa troppo, io sto usando il GP, eccezionalmente visibile ma non vorrei sfotterlo troppo.

« Risposta #17 il: Febbraio 22, 2013, 11:35:22 am »
L'ultimo uscito dei combat crono è questo, ma quelle sfere dorate... :-X
http://www.glycine-watch.ch/e/collection/detail.e.jsp?ID_Group=100003&ID_Display=10003S

« Risposta #18 il: Febbraio 22, 2013, 11:38:48 am »
A te andrebbe bene uno come questo, che però nuovo non è più disponibile...
http://www.glycine-watch.ch/e/collection/detail.e.jsp?ID_Group=Archive&ID_Display=100028

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Febbraio 22, 2013, 11:48:54 am »
Io per correre ho questo:

Tu ci vedi ancora bene, per me durante la corsa in movimento e con il sudore è poco leggibile.
Questo è l'esempio di cosa mi serve, bello grande , questo è 44 mm visibilissimo, robusto ha un 7750 inside e discretamente impermeabile è un 5 AT.
Costa solo troppo secondo me, 650 euro per un Lanberti mi sembrano troppi.

non vorrei che ti ci volesse un lemania 5100... in fondo l'idea di avere i minuti crono al centro è il max della leggibilità.
Non so bene quanto impatti sul portafoglio...

Aggiungo Sinn
http://www.sinn.de/de/Instrumentelle_Chronographen.htm

Matteo
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2013, 11:50:59 am da Teo »

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Febbraio 22, 2013, 12:11:29 pm »
Adesso mi bannerete... però per correre io prenderei un quarzo... soprattutto perchè è un orologio che non avrei sempre su (lo metterei appunto fondamentalmente per fare sport), e rischierei di doverlo regolare ogni volta perchè me lo trovo scarico...

Ad esempio un Tag Formula 1... 200 m, lo trovi a meno di 1.000 euri nuovo...

.::R063R::.

« Risposta #21 il: Febbraio 22, 2013, 14:05:58 pm »
Adesso mi bannerete... però per correre io prenderei un quarzo... soprattutto perchè è un orologio che non avrei sempre su (lo metterei appunto fondamentalmente per fare sport), e rischierei di doverlo regolare ogni volta perchè me lo trovo scarico...

Ad esempio un Tag Formula 1... 200 m, lo trovi a meno di 1.000 euri nuovo...

Saresti veramente da bannare! >:( ;D
Non solo quarzo, pure costoso! Quarzo per me uguale quanto meno due soldi, altrimenti lascio lì. Quasi 1k per un quarzo... :-X e poi che male c'è nel regolarlo ogni volta? Tra l'altro esistono i watch winders, ne presi uno meno costoso a 100 euro e mi tiene carichi due automatici per volta...con 4 cassettini sotto...:)

ilmassotto

« Risposta #22 il: Febbraio 22, 2013, 14:27:56 pm »

Abbiamo sempre detto sui forum che gli orologi son fatti per essere robusti e duraturi.....

Continua a usare il GP se ti trovi bene.....se lo usi normalmente come fai problemi non dovresti averne e risparmi soldi

Con soldi che non spendi.......lo rimetti eventualmente a posto quando vuoi.... :D

alan ford

« Risposta #23 il: Febbraio 22, 2013, 14:40:08 pm »

Abbiamo sempre detto sui forum che gli orologi son fatti per essere robusti e duraturi.....

Continua a usare il GP se ti trovi bene.....se lo usi normalmente come fai problemi non dovresti averne e risparmi soldi

Con soldi che non spendi.......lo rimetti eventualmente a posto quando vuoi.... :D

Mi ci trovo benissimo!
Leggibilissimo!
Leggerissimo perchè in titanio.
Il miglior crono anche rattrapante e misura pure gli ottavi di secondo che per me sono fodamentali! ;D
Non hai tutti i torti, solo che è un tre atmosfere ed ogni volta che debbo lavarlo tremo un po, vero è che lo ho fatto testare e tiene, ma quei pulsanti a pompa basta che prendono un urtarello, si sbiegano leggermente e quando lo lavo me lo ritrovo allagato.
L'unico cruccio è questo.

ilmassotto

« Risposta #24 il: Febbraio 22, 2013, 14:46:08 pm »
Sono più robusti di quanto tu non creda....se e' testato e in buone condizioni vai tra....

« Risposta #25 il: Febbraio 22, 2013, 14:53:10 pm »
Ale ma devi per forza lavarlo?
Io con i miei vintage (dunque zero impermeabilità) quando torno sudato uso asciugamani leggermente umidi, vanno più che bene per pulirli e non allaghi nulla di sicuro ;)
L'unico che lavo in acqua dolce è l'hamilton tornato dal mare...200m ;D

ilmassotto

« Risposta #26 il: Febbraio 22, 2013, 14:58:50 pm »
Non fare come il mio orogiaio che dice che gli orologi non vanno bagnati....  se lui vuole portarlo sempre ( anche in docci o al mare ) come me ...deve poterlo fare e quindi basta fare il test e via....quello non e un problema....

alan ford

« Risposta #27 il: Febbraio 22, 2013, 15:11:53 pm »
Anche se è tre at, dopo lo smontaggio lavaggio ed ingrassaggio delle duarnizioni ha tenuto fino a 4,5 at.
Si lo lavo sempre, io sudo in maniera esagerata e non lo sopporto proprio con il sudore in mezzo alle maglie.
Ripeto, l'unico cruccio è la eventuale delicatezza di questi pulsanti crono in titanio e non in acciaio.

« Ultima modifica: Febbraio 22, 2013, 15:16:20 pm da Alan Ford »

« Risposta #28 il: Febbraio 22, 2013, 15:39:49 pm »
Per pulire tra le maglie il bastoncino col cotone va bene...ma se non vuoi perdere tempo e continuare a lavarlo potresti proteggere la cassa con la pellicola aderente tipo alimenti e intanto lavi il bracciale :)

gidi_34

« Risposta #29 il: Febbraio 22, 2013, 15:40:22 pm »
io per correre non uso niente...solo il mio galaxy S2 e l'applicazione runtastic...mi da kilometro, tempo totale, parziale, passo medio e istantaneo...altro che vedere l'orologio al buio col sudore...ti spari la cuffietta nelle occhie e mentre ascolti la musica ad ogni kilometro l'applicazione runtastic ti aggiorna su tutto