Orologico Forum 3.0

Glycine crono

alan ford

Re:Glycine crono
« Risposta #30 il: Febbraio 22, 2013, 15:46:29 pm »
io per correre non uso niente...solo il mio galaxy S2 e l'applicazione runtastic...mi da kilometro, tempo totale, parziale, passo medio e istantaneo...altro che vedere l'orologio al buio col sudore...ti spari la cuffietta nelle occhie e mentre ascolti la musica ad ogni kilometro l'applicazione runtastic ti aggiorna su tutto

E lo so pure io corro con l'iPhone +Nike running, ma dopo trent'anni di abitudine, uno sguardo di conferma al polso non posso evitarla.

gidi_34

« Risposta #31 il: Febbraio 22, 2013, 15:58:39 pm »
mmmhhh allora chiama il senese...forse ha una soluzione per te a poco prezzo...

alan ford

« Risposta #32 il: Febbraio 22, 2013, 17:38:01 pm »
Alla perenne ricerca di un crono per correre (poco prezzo impermeabile ed ottima leggibilità) avrei individuato questo Glycine ref.GL-12391S 3869.
Che ve ne sembra?
A che prezzo si rimedia?

E' da un po' che ti sento chiedere questa cosa...e francamente..gia' conoscerai gli orologi tecnici specifici per le varie attivita' sportive...
poi mi posti questo col cinturino in pelle???  mmmm... tu cerchi l'orologio che ti piace,,poi lo usi pure per correre...
E faresti bene beninteso..allora, piacere per piacere, quello che ho in questo momento nel nostro mercatino non so se ti piaccia o meno, non e' nato per spiccato uso sportivo, ma ha un crnonografo precisissimo e facile da usare, vari allarmi, un mare di funzioni, e' impermeabile 200 metri (a prova di aquazzone..) e sopratutto e' in titanio..una piuma al polso...niente a che vedere con la versione in acciaio da me provata in negozio prima di andare su questo.
Se ci devi correre alla lunga anche il peso puo' avere la sua importanza.
Perdona la "marchetta" ma immagino capirete.. ;)

Evidentemente non hai letto tutto.
Primo ostacolo insormontabile è al quarzo.
Secondo quadrante incasinatissimo  non idoneo per una lettura immediata.
Il cinturino del glycine può essere cambiato.

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Febbraio 22, 2013, 18:44:22 pm »
qui siamo giusti non buoni
proseguite a disquisire
- Homo sapiens non urinat in ventum -

filipponeri

« Risposta #34 il: Febbraio 22, 2013, 19:56:27 pm »
uso runkeeper ed un citizen solo tempo in titanio a carica solare pagato meno di 120 euro

gidi_34

« Risposta #35 il: Febbraio 22, 2013, 20:39:21 pm »
Caro filipponeri...forse non hai letto tutta la discussione ma il nostro alessandro ha un problema personale con i quartz :)

« Risposta #36 il: Febbraio 22, 2013, 20:40:48 pm »
Caro filipponeri...forse non hai letto tutta la discussione ma il nostro alessandro ha un problema personale con i quartz :)
E non solo lui ;D

alan ford

« Risposta #37 il: Febbraio 22, 2013, 21:08:09 pm »
Ve la racconto un'altra volta per chi non la ricordasse: ;D

Il primo fu un Gander regalatomi per la comunione, mi appassionava si ma non più di tanto, mi emozionava soprattutto perchè l'orologio nella cultura contadina è sempre stato considerato qualcosa di prezioso.
Sarà stato il 1960, è durato per 4-5 anni poi giocandoci a pallone si ruppe e lo buttai.
Comprai uno Zenith stellina e li iniziò la svolta, era un orologio normale che non mi suscitava particolari pruriti, mi serviva per guardare l'ora.
Nei primi anni settanta però iniziarono ad arrivare i quarzi, amici acquistavano i Seiko Lassale che i piloti dell'Alitalia riportavano dal Giappone, il mio Zenith era la preistoria e le prese in giro erano continue.
Ecco da quelle prese prese in giro nasce la mia passione, la difesa dell'orologio meccanico per me diventa una crociata.
Perchè?
Non lo so, forse per la mia testardaggine la mia voglia di andare controcorrente, ma iniziai a studiarli questi benedetti meccanici che altrimenti come facevo a ribattere?
E così la passione si trasformò in mania e voglia di avere sempre di più di conoscere sempre di più.
Poi arrivarono i forum che permettono di condividere questa passione, prima vivevo la mia passione da solo.
Per la cronaca, ho tenuto duro, mai avuto un quarzo!

ilmassotto

« Risposta #38 il: Febbraio 23, 2013, 06:51:48 am »
Non c'è nulla di male ad avere un quarzo ... l'importante poi è abbandonarlo per sempre...dopo un po'...   :D :D

« Risposta #39 il: Febbraio 23, 2013, 08:41:23 am »
Ve la racconto un'altra volta per chi non la ricordasse: ;D

Il primo fu un Gander regalatomi per la comunione, mi appassionava si ma non più di tanto, mi emozionava soprattutto perchè l'orologio nella cultura contadina è sempre stato considerato qualcosa di prezioso.
Sarà stato il 1960, è durato per 4-5 anni poi giocandoci a pallone si ruppe e lo buttai.
Comprai uno Zenith stellina e li iniziò la svolta, era un orologio normale che non mi suscitava particolari pruriti, mi serviva per guardare l'ora.
Nei primi anni settanta però iniziarono ad arrivare i quarzi, amici acquistavano i Seiko Lassale che i piloti dell'Alitalia riportavano dal Giappone, il mio Zenith era la preistoria e le prese in giro erano continue.
Ecco da quelle prese prese in giro nasce la mia passione, la difesa dell'orologio meccanico per me diventa una crociata.
Perchè?
Non lo so, forse per la mia testardaggine la mia voglia di andare controcorrente, ma iniziai a studiarli questi benedetti meccanici che altrimenti come facevo a ribattere?
E così la passione si trasformò in mania e voglia di avere sempre di più di conoscere sempre di più.
Poi arrivarono i forum che permettono di condividere questa passione, prima vivevo la mia passione da solo.
Per la cronaca, ho tenuto duro, mai avuto un quarzo!
Da pubblico encomio! Non avevo mai letto che ti difendessi dalle prese in giro, ero rimasto allo zenith dopo il gander, che hai cercato qualche tempo fa.
Complimenti per la perseveranza e tenacia negli anni! :)

gidi_34

« Risposta #40 il: Febbraio 23, 2013, 09:34:32 am »
Come quei giapponesi sperduti sulle montagne che aspettano ancora il nemico americano

alan ford

« Risposta #41 il: Febbraio 23, 2013, 09:38:06 am »
Come quei giapponesi sperduti sulle montagne che aspettano ancora il nemico americano

Quelli so' finiti... so' rimasto solo! :(

« Risposta #42 il: Febbraio 23, 2013, 09:52:37 am »
Ne ho conosciuto un discendente credo!  ;D

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Febbraio 23, 2013, 14:12:00 pm »
Io per correre ho questo:

eh eh eh
fico

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Febbraio 23, 2013, 14:13:28 pm »
mi sembra molto più carino e leggibile (soprattutto) il glycine di quel lamberti.