Orologico Forum 3.0

Glycine crono

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Re:Glycine crono
« Risposta #75 il: Febbraio 27, 2013, 12:10:45 pm »
6 al km, lentinoinoino
5.30 al km...lento
5.15 al km si comincia a ragionare
5.00 al km discreto/buono
4.45 al km buono
4.30 al km si viaggia
4.15 ci vuole il motorino  ;D ;D

ilmassotto

« Risposta #76 il: Febbraio 27, 2013, 13:08:49 pm »
6 al km, lentinoinoino
5.30 al km...lento
4.45 al km buono
4.30 al km si viaggia

dai 50 anni in su :

6.00   corsetta lenta  che fa bene
5,30   sei in gran forma
5,15   sei allenato e in forma  e  non se ne trovano tantissimi che ti passano davanti ( a me nessuno la sera nel parco della mia età o oltre  :) )
5,00   alla sera mangiano una terrina di verdurine e riso e si bombano con vitamine ( ma a quella età non mi sembra sia psicologicamente costruttivo e necessario... )  . 
4,45   non ne conosco proprio nessuno .....
4,30    :o :o 8) 8)
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2013, 13:11:06 pm da ilmassotto »

alan ford

« Risposta #77 il: Febbraio 27, 2013, 14:45:17 pm »
6 al km, lentinoinoino
5.30 al km...lento
4.45 al km buono
4.30 al km si viaggia

dai 50 anni in su :

5,30   sei in gran forma
5,15   sei allenato e in forma  e  non se ne trovano tantissimi che ti passano davanti ( a me nessuno la sera nel parco della mia età o oltre  :) )
5,00   alla sera mangiano una terrina di verdurine e riso e si bombano con vitamine ( ma a quella età non mi sembra sia psicologicamente costruttivo e necessario... )  . 

Dici?
Pietrangelo ha la mia età, 63 anni, questo è il suo piazzamento ed il suo tempo all'ultima Volaciampino di 10 KM.

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: Febbraio 27, 2013, 15:56:07 pm »
6 al km, lentinoinoino
5.30 al km...lento
4.45 al km buono
4.30 al km si viaggia

dai 50 anni in su :

5,30   sei in gran forma

Dici?
Pietrangelo ha la mia età, 63 anni, questo è il suo piazzamento ed il suo tempo all'ultima Volaciampino di 10 KM.

strepitoso
chiaro che sarà uno che s'è dedicato una vita alla cura della corsa, ecc

io credo che forzando potrei scendere a 44 sui 10km
certo, parlo sempre di una preparazione fatta di una corsa e mezzo alla sett..che per un podista è poco
e di anni ne ho 40

cmq, per il podista medio di età tra 40 e 60, correre sui 5 al km è ottimo
a 40 ci arrivi dopo un iminimo di allenamento..a correre 12/15 km a quel ritmo
a 60...li hai perchè per una vita hai curato la forma....e hai parte aerobica e gambe a posto

ilmassotto

« Risposta #79 il: Febbraio 27, 2013, 16:21:35 pm »
anche io ho un amico di 50 anni ( eravamo a scuola insieme ) che viaggia su quelle medie ... ma ha dedicato la vita alla corsa , da giovane era agonista e ora sembra un malato a vederlo , scarno e ossuto e vive di allenamenti e diete...

Conosco anche uno di 67 anni che passa davanti a noi  ...ma è un cadavere ambulante che conduce un'esistenza di stenti ed estremi..

Non mi interessano e la sera mangio quello che mi va ...

E non mi venite a raccontare che a 67 anni si è in forma come uno di 37 ...facendo la stessa vita ...

gidi_34

« Risposta #80 il: Febbraio 27, 2013, 18:17:42 pm »
mi vergogno un po dei miei tempi :(

però vorrei dedicarmi da ora ad un anno

senza rinunciare a nulla della mia vita, quindi birra, cibo e sesso

:D

e anche se non dovessi scendere sotto i 5 me ne frego...tanto è attività fisica e quindi in quanto tale fa bene

Luigino

« Risposta #81 il: Febbraio 27, 2013, 18:32:29 pm »
Poi oltretutto Alessandro ha puntualizzato che ha 3 km in salita con un discreto dislivello....e li andar forte e' dura.... ma molto.... :D

Le salite serie sono due, la prima  di 2,9 km dal KM 4,6 al km 7,4 con 195 metri di dislivello, la seconda più corta ma più cattiva di 2,4 km dal km 9,5 al km 11,9  con 300 metri di dislivello.

Questa settimana dieta ferrea pre gara, oggi avevo clienti, li ho portati a pranzo fuori e me so magnato 'na pastasciutta in bianco e 'na verdura! :-\
Me so' vergognato!  :-[
Fortuna che uno di loro era vegetariano! :o

Il mio incubo!

I carboidrati sono fondamentali nel pre gara, dettagliami sulla dieta perchè mi interessa.

E' una dieta fai da te, atta soprattutto a non appesantirmi.
Pasta poco condita, verdure, carne bianca, no vino, no dolci.

Quasi come la mia, un mezzo bicchiere di buon vino me lo concedo, non sempre ma con piacere ;D.
All'occorrenza uso anche qualche integratore.
In inverno cerco di fare un allenamento mirato al potenziamento muscolare; meno km ma con rapporti grossi, salite cercando ( nel limite delle mie forze) di pedalare seduto e non in fuori sella.
In primavera e fino ad autunno inoltrato invece fondo, aumento la distanza e rapporti + leggeri.
Mi trovo bene facendo così.

« Risposta #82 il: Marzo 07, 2013, 17:55:25 pm »
Ma voi correte veramente con sti po' po' po' po' di orologi??? Io per la corsa sono su casio e suunto, entrambi per mettere d'accordo due fazioni perennemente in lotta :) , già in moto mi permetto i diver
vacheron constantin oro automatico k1072-1 '60
vacheron constantin oro manuale '60
longines oro classico '64
Omega seamaster120
Omega 1916 anse fisse
Lanco crono
vintage aureole manuale
Benrus mil-w3818b
festina chronograph calendar
bulova calendar cinturino plac. oro
suunto vector
casio dw4100