Proprio così
appartiene del resto a un'epoca in cui c'era il passaggio dai tasca ai polso, dunque potrebbe anche trattarsi di un lavoro di adattamento fatto proprio all'epoca, anni 10/20; mi inducono a pensare in questo senso proprio le anse fisse e il modo in cui sono costruite, adattate per un cinturino di dimensioni contenute come erano in voga al tempo; un "convertito" recente avrebbe ansa e cinturino più larghi.
La cassa, come da punzone sul fondello, è in argento 900; c'è un altro punzone che non so identificare. Se fai una foto più dettagliata del movimento domani te lo cerco
Ultima annotazione, sfera ore e minuti mi pare proprio che siano di una tipologia diversa, penso che quella delle ore quanto meno sia stata sostituita.
Pezzo interessante nel complesso, quadrante in smalto e buona macchina anche se suppongo da revisionare, la racchetta di regolazione è piuttosto fuori registro...ti consiglierei anche di far lucidare l'argento della cassa se vuoi godertelo
Ora ti auguro la buonanotte, sono stremato da forum e 120 pagine di diritto penale