Orologico Forum 3.0

consiglio

Re:consiglio
« Risposta #45 il: Marzo 09, 2013, 17:53:30 pm »
ma non ho capito l'avviso,comunque il moon costa troppo per le mie tasche!!!!
Molto semplicemente, il breitling non ha mercato, il moon sì, ed è fatto meglio a mio giudizio (confronto con il vecchio chronomat col 7750, quelli di una decina di anni fa).
Ce la fai invece, se hai 1.3k per il breitling non è più saggio aspettare un pochino e metti da parte 300-400 euro in più per il moon?
La tesi di fondo però è sempre quella, sei padrone delle tue scelte questo è solo un consiglio a titolo personale :)

« Risposta #46 il: Marzo 09, 2013, 18:03:43 pm »
Molto semplicemente, il breitling non ha mercato, il moon sì, ed è fatto meglio a mio giudizio (confronto con il vecchio chronomat col 7750, quelli di una decina di anni fa).
Ce la fai invece, se hai 1.3k per il breitling non è più saggio aspettare un pochino e metti da parte 300-400 euro in più per il moon?
La tesi di fondo però è sempre quella, sei padrone delle tue scelte questo è solo un consiglio a titolo personale :)

sono d'accordo pienamente, pero capisco anche quando ti sale la scimmia è dura farla scendere, io ci sono appena passato con i diver, per risparmiare mi stavo accasando addirittura con quel gran pezzo di cairelli come ben sai, poi per fortuna mi sono un po rispreso e stavo optando per il seiko 007 poi ho fatto il tuo ragionamento music e gli ho piazzato li quella differenza di soldi che in teoria sforava dal budget ma che almeno non mi lascia rimpianti, per il marathon. Che dire sto mese il sabato sera dovrà sponsorizzarlo la mia ragazza :)
vacheron constantin oro automatico k1072-1 '60
vacheron constantin oro manuale '60
longines oro classico '64
Omega seamaster120
Omega 1916 anse fisse
Lanco crono
vintage aureole manuale
Benrus mil-w3818b
festina chronograph calendar
bulova calendar cinturino plac. oro
suunto vector
casio dw4100

« Risposta #47 il: Marzo 09, 2013, 18:08:32 pm »

sono d'accordo pienamente, pero capisco anche quando ti sale la scimmia è dura farla scendere, io ci sono appena passato con i diver, per risparmiare mi stavo accasando addirittura con quel gran pezzo di cairelli come ben sai, poi per fortuna mi sono un po rispreso e stavo optando per il seiko 007 poi ho fatto il tuo ragionamento music e gli ho piazzato li quella differenza di soldi che in teoria sforava dal budget ma che almeno non mi lascia rimpianti, per il marathon. Che dire sto mese il sabato sera dovrà sponsorizzarlo la mia ragazza :)
Consiglio spassionato, metti i VC, così fai colpo con l'orologio di gran classe e lei dimentica i dolori del portafoglio...;D ;D ;)

« Risposta #48 il: Marzo 09, 2013, 18:23:42 pm »

Consiglio spassionato, metti i VC, così fai colpo con l'orologio di gran classe e lei dimentica i dolori del portafoglio...;D ;D ;)

ma vah lei vuole che metto l'armani che mi ha regalato perche mi rinfaccia che non lo metto mai"!!!!ma io non ce l'ha faccio...... l'unica cosa che si salva è la chiusura deployante
Omega seamaster120
Omega 1916 anse fisse
Lanco crono
vintage aureole manuale
Benrus mil-w3818b
suunto vector
casio dw4100

joebar

« Risposta #49 il: Marzo 09, 2013, 18:26:03 pm »
Fai finta che te lo abbiano rubato! :D o che si sia rotto ma eliminalo!

« Risposta #50 il: Marzo 09, 2013, 18:48:40 pm »
Quotone :D oppure metti su un polso questo e sull'altro ti godi il vc, anche se mi rendo conto che è un po' da malati ;D

« Risposta #51 il: Marzo 09, 2013, 18:49:46 pm »

gia mi controlla su ebay perche ha paura finisca all'asta (partenza 1 euro), poveretta dai l'ha anche pagato un botto per il tipo di orologio che è, ora la sto istruendo pero, ha in mano la lista dei desideri se mai dovesse rifare un regalo in questi generi
Omega seamaster120
Omega 1916 anse fisse
Lanco crono
vintage aureole manuale
Benrus mil-w3818b
suunto vector
casio dw4100

« Risposta #52 il: Marzo 09, 2013, 18:51:03 pm »
Quotone :D oppure metti su un polso questo e sull'altro ti godi il vc, anche se mi rendo conto che è un po' da malati ;D

approposito mi hai messo in mente un'idea su un nuovo argomento, ora lo attivo....
Omega seamaster120
Omega 1916 anse fisse
Lanco crono
vintage aureole manuale
Benrus mil-w3818b
suunto vector
casio dw4100

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Marzo 09, 2013, 19:42:35 pm »
Comunque, tornando in topic, quello che abbiamo cercato di far capire al nostro nuovo amico del forum è che il Breitling Chronomat, nelle sue varie declinazioni, non è (più) un orologio molto quotato tra gli appassionati.
Un tempo però lo è stato (20-25 anni fa) e bisogna riconoscere che si è guadagnato un posto tra i modelli cult della propria epoca soprattutto per via di un look abbastanza personale e facilmente riconoscibile.
Per trovare però una meccanica valida, in casa Breitling, bisogna scegliere altri modelli.
Ecco perchè gli abbiamo suggerito di guardare altrove ma, come si dice, al cuor non si comanda!
Quindi il consiglio è, almeno, di spendere il meno possibile.... ;) :)

« Risposta #54 il: Marzo 09, 2013, 19:59:54 pm »
beh se al cuore non si comanda allora chronomat !!!!

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Marzo 09, 2013, 21:52:55 pm »

« Risposta #56 il: Marzo 12, 2013, 21:48:15 pm »
anche questo mi piace,e poi non ha i cavalieri in oro!!!

« Risposta #57 il: Marzo 13, 2013, 20:00:26 pm »
lo hanno venduto mi resta questo in alternativa al nero prezzo 1250

« Risposta #58 il: Marzo 15, 2013, 09:22:28 am »
A me con quei numeri arabi e in quella scatola da mercatino delle pulci non intriga...:D se proprio ti piace vai, ma a un prezzo molto più limato...;)

« Risposta #59 il: Marzo 15, 2013, 20:13:34 pm »
si hai ragione è abbastanza pacchiano come modello !!!