Orologico Forum 3.0

Francesco

lupo

• 950
    • Mostra profilo
Francesco
« il: Marzo 13, 2013, 23:05:35 pm »
Il nome del nuovo Papa argentino di origine italiana,gesuita,una faccia simpatica e una persona umile,spero che La Chiesa in lui trova un buon pastore.A me ha ispirato tanta fiducia

ilmassotto

Re:Francesco
« Risposta #1 il: Marzo 14, 2013, 06:29:13 am »
ohh che bello....ora siamo a posto... :D

Se perdo il lavoro lui mi aiuterà , se mia figlia avrà dei problemi ci sarà lui, mio padre con l'alzheimer ora guarirà ....

Speriamo piuttosto che la chiesa ora paghi l'IMU ....  :)

Tu sei ispirato di fiducia ...  mi spieghi fiducia per cosa Lupo ? ...quali vantaggi potrai trarre tu dal papa ?.. ( che hai detto essere appunto ispirato ) .

Scusate il pragmatismo...ma sono cosi'.... :)
« Ultima modifica: Marzo 14, 2013, 06:56:41 am da ilmassotto »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Marzo 14, 2013, 07:25:24 am »
m*****a Massotto, mi fai venire voglia di ingoiare una dose letale di stricnina

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Marzo 14, 2013, 08:04:53 am »
m*****a Massotto, mi fai venire voglia di ingoiare una dose letale di stricnina

No te ???, a Massotto la dovresti far ingoiare....  :-X

;D ;D

Cicci
 8)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Luigino

« Risposta #4 il: Marzo 14, 2013, 08:40:55 am »
Anche a me è piaciuto, all'inizio mi è sembrato un pochino spaesato e si è presentato in modo semplice; ha detto di essere il vescovo di Roma e ha chiesto l'aiuto spirituale ai fedeli. Per questo forse lo sentiamo vicino.
E' un francescano, non dimentichiamolo, poco incline ad sottomettersi alla curia ( che assomiglia alla nostra pubblica amministrazione), la loro vocazione è quella di esser dei pastori e di stare in mezzo alla gente nella povertà materiale ma non di spirito.
Deve ripulire la chiesa compito difficilissimo.
Vedi massotto il pragmatismo va bene non dimenticare però che ci sono persone che della fede e della spiritualità fanno il loro punto di forza.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Marzo 14, 2013, 08:47:00 am »
era il candidato del vescovo di Milano, CarloMaria Martini.....si è presentato senza ermellino, senza croce d'oro nè anello.....la linea di Bertone è uscita sconfitta.
se il buongiorno si vede dal mattino.....

vedi massotto....ci sono persone molto credenti, ad esempio divorziati, che soffrono molto, non solo per la loro condizione, ma anche perchè si sentono in qualche modo
esclusi dalla Chiesa, perchè non possono avvicinarsi all'Eucarestia.
ecco, molto pragmaticamente, se il nuovo Papa, desse loro questa possiiblità, risolverebbe un grosso problema interiore di queste persone.
altro esempio....la politica della chiesa nei confronti della povertà....lo ior.....sono problemi concreti massimo....

alan ford

« Risposta #6 il: Marzo 14, 2013, 09:00:35 am »
ohh che bello....ora siamo a posto... :D

Se perdo il lavoro lui mi aiuterà , se mia figlia avrà dei problemi ci sarà lui, mio padre con l'alzheimer ora guarirà ....

Speriamo piuttosto che la chiesa ora paghi l'IMU ....  :)

Tu sei ispirato di fiducia ...  mi spieghi fiducia per cosa Lupo ? ...quali vantaggi potrai trarre tu dal papa ?.. ( che hai detto essere appunto ispirato ) .

Scusate il pragmatismo...ma sono cosi'.... :)

Ma se tu non sei credente, mi fai capire perchè vieni a rompere gli zebedei in un topic in cui si parla del Papa?

ilmassotto

« Risposta #7 il: Marzo 14, 2013, 09:28:10 am »
E' diverso....  io credo in Dio ma non negli uomini ...  e la curia è fatta di uomini : e non sto a dire quali ENORMI peccati hanno commesso e continuano a commettere  ,  proprio loro che professano la bontà , l'aiuto e l'obbedienza .

Lasciamo stare eh ....

Credo che Dio sia dentro di noi e NON si debba andare in chiesa per trovarlo !

Io aiuto chi posso e onoro mio padre che ha un bisogno estremo senza andare in chiesa ad ascoltare il prete che me lo dica , cerco di non fare del male a nessuno , cerco di aiutare chi ha bisogno in piccolo o grande come posso e prego Dio quando mi sento in difficoltà  !!!!!

Conosco una moltitudine di sedicenti credenti e praticanti assidui  che fuori fanno esattamente  il contrario di cio' che pregano in una chiesa .... 

Gente che si professa cattolica fin dalla punta dei capelli e che ha "buttato e abbandonato " i genitori nel momento della malattia o del bisogno ...

Non venite a convincermi che ora diventiamo migliori perchè andiamo a messa ad ascoltare sempre le stesse cose  perchè mi incaxxo ..... >:(

FATELE LE COSE .... e basta !  Non serve che il prete o il papa ci dica di voler bene al prossimo ed aiutarlo , onorare i genitori ..ecc..... 
« Ultima modifica: Marzo 14, 2013, 09:30:07 am da ilmassotto »

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Marzo 14, 2013, 09:32:36 am »
si va bene ma lasciare agli altri la possibilità di gioire del nuovo papa?
cerchiamo di rispettare le libertà altrui su
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Marzo 14, 2013, 09:37:36 am »
ma tu chi sei per giudicare, Dio? suo figlio Cristo Gesù??
aò.....

dire che "io credo in Dio e non nella chiesa", è la solita scorciatoia di chi (io per primo), non vuole impegnarsi e prendere tutto il pacchetto.
sì perchè la religione cristiana-cattolica, prevede una serie di riti ed adempimenti.....troppo facile dire, io Dio lo trovo quando voglio.....eh no....Dio si trova in quei riti ed adempimenti, sennò siamo i soliti faciloni, e ripeto, io per primo.

tizioecaio

« Risposta #10 il: Marzo 14, 2013, 10:29:17 am »
Il nome del nuovo Papa argentino di origine italiana,gesuita,una faccia simpatica e una persona umile,spero che La Chiesa in lui trova un buon pastore.A me ha ispirato tanta fiducia
Auguri di cuore a lui e anche a noi...
ne abbiamo tutti un enorme bisogno..

ilmassotto

« Risposta #11 il: Marzo 14, 2013, 10:35:43 am »
si va bene ma lasciare agli altri la possibilità di gioire del nuovo papa?
cerchiamo di rispettare le libertà altrui su

Per me tutti possono gioire di tutto...

potete gioire della primavera , dei fiori , dei cannoni , del mare , del Presidente della repubblica , di Berlusconi , dell'Iphone 4 ( gli stessi che hanno fatto una notte di fila per averlo gioivano come pochi )  ...

Io ho espresso il mio parere....se posso ancora democraticamente qui ...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Marzo 14, 2013, 12:37:55 pm »
certo che puoi esprimerlo, ma io ti ho spiegato perchè era sbagliato il tuo pensiero.

joebar

« Risposta #13 il: Marzo 14, 2013, 12:46:20 pm »
A me piace, ;)

ilmassotto

« Risposta #14 il: Marzo 14, 2013, 13:07:25 pm »
L'unica cosa che posso dire e' che forse , essendo un gesuita , potra' forse dare un senso di maggiore semplicita' e vicinanza della chiesa ai fedeli... andare molto piu' incontro ai poveri....