beh..insomma Fabri... un oggetto ti dovrà pur piacere , o no ?....
Io invece a 50 anni ho maturato il "concetto fisso" che non ha senso prendere un oggetto solo per un senso meccanico . Ma neanche perchè lo usa un attore o magari per una fobia di anticonformismo nei confronti della massa ...
Capiamoci bene ... quando si spendono soldi bisogna pur soddisfare un certo gusto personale .
A me qui nessuno crede quando dico che adoro certi oggetti prima di tutto perchè mi piacciono , poi magari ( come ho sempre detto ) anche per un certo valore di mercato ...
Il Porsche Design orfina del 74 che ho , stupendamente conservato , è PER ME il
piu' bell'orologio del mondo esteticamente !.
Un semplice lemania 5100 e un valore di mercato ( teorico ) di 1500/2000 euri ...ma per me è il piu' bello ..
Giuro che esteticamente da' la balla a tutti i Rolex che ho... non lo cederei neanche per un Daytona ... che comunque si trova..in tutte le condizioni , prezzi e tonalità !
Un PD bello come il mio ( di quadrante , cassa e macchina ) non l'ho ancora visto ...e a me fa impazzire... si trova roba mezza rottamata o con la macchina con problemi e senza ricambi disponibili ..
Se avessi la tua passione per la meccanica raffinata comprerei il semplice "movimento" nudo .... lo metterei in un'apposito contenitore per potermelo ammirare e studiare... ( e ti capirei perfettamente in questo )
Ma da portare non puo' non piacermi ...