Salve a tutti, vorrei un vostro parere su questo longines che monta il 12.68z.
L'orologio l'ho avuto tramite un scambio con un quarzo di rispettabile valore, la cassa è stata lucidata con perizia e par nuova, quadrante e lancette sono NOS in quanto gli originali erano rovinattissimi e il suo precedente possessore piuttosto che fare una ristampa ha avuto la fortuna di trovare quadrante e lancette NOS. L'orologio ha un diametro di 37mm, quindi una presenza piuttosto "moderna", a me piace molto e tiene bene il tempo, ho solo un dubbio sul suo valore reale in pratica ho il tarlo di aver preso una "sola" anche se già il movimento penso valga il quarzo con cui l'ho scambiato.
Benvenuto Manzo92
non conosco cosa possa essere un quarzo di rispettabile valore ma se lo scambio lo ritieni buono, ... va bene così.
L'orologio ha un calibro di tutto rispetto, una qualità che oggi purtroppo Longines non è più in grado di darci. Temo invece che il quadrante non sia proprio un NOS, bensì uno ristampato, ..... e le lancette secondo la mia opinione, non sono in sintonia con gl'indici. Infatti se metti un righello tra il centro del gioco sfere ed il dodici vedrai bene che il logo (grafica stampata male IMHO...) è fuori centro di un buona misura....
Detto questo per me rimane un ottimo acquisto se dentro batte (in ottime condizioni...
) un calibro Longines 12.68Z ....
Buona permanenza su Orologico!
Cicci