Orologico Forum 3.0

Submariner verde

Re:Submariner verde
« Risposta #15 il: Maggio 03, 2013, 13:44:36 pm »
Parlo di meccanica ragazzi...

Mechanical Movement
•SW200-1
•Self-winding mechanism
•26 bearing jewels
•28,800 semi-oscillations per hour
•Seconds stop function
•Shock resistant as per DIN 8308
•Anti-magnetic as per DIN 8309

Sellita= roba iperordinaria ;D
Poi non contesto la bontà tecnica dell'orologio ma...colleziono gli orologi perchè amo la meccanica non i professionali...poi ognuno ha le sue preferenze ;)

@Luigi: come minimo sono talebano!!! :D se so che l'orologio non suscita alcun interesse meccanicamente parlando, non mi coinvolge...cronometri, decorazioni raffinate, complicazioni in tutte le salse, questo chiedo all'orologeria...motivo per cui in Rolex al massimo può piacermi un "modesto", per alcuni, Ovetto che però monta calibri Rolex anni '40-'50, i migliori a mio giudizio...
...e come sai dall'ultima chiacchera che ci siamo fatti, se mi si mette davanti un Daytona Paul Newman e altri orologi di grande pregio meccanico preferisco questi...! Al massimo il daytona lo prenderei per rivenderlo e fare cassa per prendere ciò che mi piace ;D

« Risposta #16 il: Maggio 03, 2013, 13:51:34 pm »
Mai sai bene che i sellita ...dove si trovano varie rifiniture e gradi... Io tecnicamente ...li considero superiori al solito eta ... Quindi se un IWC sub 2000 ha un 2824 e costa 6000 euro ... Tu cosa compreresti ? ... Però' un po' talebano lo sei ... Mi ricordi qualcun' altro ...

« Risposta #17 il: Maggio 03, 2013, 14:02:22 pm »
Sia di sellita che di eta ci sono vari gradi è noto...ma sempre roba standard rimane progettualmente... infatti non ho detto che eta sia soddisfacente ;D e poi scusatemi, ognuno è libero di collezionare quel che vuole no?? Di eta/valjoux ne ho già e mi bastano, ciò che mi piace sono le meccaniche raffinate e complicate :)

L'iwc sub a 6k ha un solo posto: il cestino!!!

P.s.: chi ti ricordo? :)

Luigino

« Risposta #18 il: Maggio 03, 2013, 15:21:30 pm »
Dario so perfettamente gli orologi che hai ;).
Ormai navighi solo nel mare del vintage,  ed è vero  che le stesse meccaniche o rifiniture sul nuovo costerebbero il triplo.
Rimanendo sul nuovo e nel budget di 1.5 - 2k; cosa c'è di meglio di un marine master o di un sinn
ci metto anche oris ( sellitta)? penso che a livello di qualità non siamo molto distanti dai soliti noti.

« Risposta #19 il: Maggio 03, 2013, 15:41:43 pm »
Bello il Fortis vintage... ;D
Uscendo dall'eremo, sì è vero, sono ottimi sinn e Fortis, discreto oris, ma sono accomunati da dimensioni esagerate, oris è da manicomio, che oggi non sono più necessarie come ai tempi degli...Egiziani ::) ;D
E poi comunque i prezzi sono molto alti, mentre i soliti noti, omega ploprof e Rolex in particolare, nonché blancpain ff, offrono comunque modelli iconici del lusso sportivo e che mantengono un successo commerciale e seguito tra gli appassionati del genere (io no :D): invece questi professionali, finito l'uso per cui sono progettati, ragionevolmente 20 anni se va alla grande...scompaiono ;)

« Risposta #20 il: Maggio 03, 2013, 16:08:26 pm »
Sia di sellita che di eta ci sono vari gradi è noto...ma sempre roba standard rimane progettualmente... infatti non ho detto che eta sia soddisfacente ;D e poi scusatemi, ognuno è libero di collezionare quel che vuole no?? Di eta/valjoux ne ho già e mi bastano, ciò che mi piace sono le meccaniche raffinate e complicate :)

L'iwc sub a 6k ha un solo posto: il cestino!!!

P.s.: chi ti ricordo? :)
Qui è' aragorn ... ... Dal' altra parte ... Blackwatch o meglio detto  ;D blackpedia
« Ultima modifica: Maggio 03, 2013, 16:12:29 pm da rosacroce »

« Risposta #21 il: Maggio 03, 2013, 16:12:27 pm »
Mi sa che non frequento l'altra parte...:D Su o&p non lo ricordo, su orologiando sono iscritto ma non ho mai scritto né visto nulla.

« Risposta #22 il: Maggio 03, 2013, 16:15:55 pm »
Mi sa che non frequento l'altra parte...:D Su o&p non lo ricordo, su orologiando sono iscritto ma non ho mai scritto né visto nulla.
Nulla di tutto ciò ... Facci una visita e dimmi quello che pensi ...
Googla ... Professional diver project ... Noi stiamo lì dopo vari banner che non sto qui a ricordare dalle piattaformenpiu + famose ...