Orologico Forum 3.0

Submariner verde

Submariner verde
« il: Aprile 30, 2013, 21:11:49 pm »
Ciao a tutti mi presento!
Mi chiamo Christian e sono nuovo del forum, purtroppo non sono un esperto come voi ma proprio per questo spero di imparare il più possibile grazie al vostro apporto!

Infatti comincio subito con un piccolo quesito, dato che sono in procinto di fare il grande acquisto... scusate l'ignoranza ma il Submariner tutto verde con la ghiera in ceramica (vedi foto) esiste solo con il quadrante in oro verde o è possibile trovarlo anche di un verde piatto senza "riflessi"?

Perchè giurerei di averlo visto così in una vetrina, a meno che non sia stato ingannato dalle particolari condizioni di luce!

Grazie per le info!

Re:Submariner verde
« Risposta #1 il: Aprile 30, 2013, 22:05:05 pm »
Benvenuto, su quella cifre guarda altro...;)

« Risposta #2 il: Aprile 30, 2013, 23:38:01 pm »
eh i gusti sono gusti  ;D

ma riguardo alla mia domanda sai darmi qualche info?

« Risposta #3 il: Maggio 01, 2013, 16:49:08 pm »
Non mi risulta che il quadrante sia in oro....

Comunque io comprerei proprio altro...

ilmassotto

« Risposta #4 il: Maggio 02, 2013, 11:16:40 am »
magari consultando il catalogo si fugano i dubbi ....  :D 

« Risposta #5 il: Maggio 02, 2013, 13:00:20 pm »
ciao,
il rolex submariner con ghiera e quadrante verde, detto anche "ramarro" per i riflessi cangianti, esiste solo in una versione, non ha il quadrante in oro ma in oro bianco ha solo il contorno degli indici ... riguardo alla ghiera in ceramica- da quanto ho potuto sentire - è molto gragile, quindi un minimo urto e vanno via un po' di soldini ... infine come mio consiglio reputo l'orologio l'ennesimo esercizio di stile di una casa orologiera che ha sfornato un submariner snaturato e abbastanza pesante da portare al polso (visto il colore) ... con  quella cifra - credo che sia sui 7000 se non erro - comprerei almeno tre orologi di secondo polso e pari al nuovo. esempi?:
un omega seamaster ref.2254, un Sinn U1, un omega moonwatch o uno zenith el primero e via discorrendo ... concludo vi sono tante possibilità di acquisto ... pensaci ;)
« Ultima modifica: Maggio 02, 2013, 13:02:45 pm da rosacroce »

ilmassotto

« Risposta #6 il: Maggio 02, 2013, 13:18:21 pm »
ciao,
il rolex submariner con ghiera e quadrante verde, detto anche "ramarro" per i riflessi cangianti, esiste solo in una versione, non ha il quadrante in oro ma in oro bianco ha solo il contorno degli indici ... riguardo alla ghiera in ceramica- da quanto ho potuto sentire - è molto gragile, quindi un minimo urto e vanno via un po' di soldini ... infine come mio consiglio reputo l'orologio l'ennesimo esercizio di stile di una casa orologiera che ha sfornato un submariner snaturato e abbastanza pesante da portare al polso (visto il colore) ... con  quella cifra - credo che sia sui 7000 se non erro - comprerei almeno tre orologi di secondo polso e pari al nuovo. esempi?:
un omega seamaster ref.2254, un Sinn U1, un omega moonwatch o uno zenith el primero e via discorrendo ... concludo vi sono tante possibilità di acquisto ... pensaci ;)

beh..di quei 3 che hai citato te ne resterebbero un bel po' di 7000 euri...  :D ( nel senso che spenderesti molto meno ... )

io invece con 6000 euri mi comprerei un TOP GUN Iwc ( usato bello ) ...gran bel ferro !!!  ...e con i restanti 1000 vado in mar rosso... ;D ;D :P :P

« Risposta #7 il: Maggio 02, 2013, 13:25:42 pm »
Grazie a tutti per le info!  Si è vero costicchia..... ma mi piace parecchio!!!
Vi aggiornerò circa l'acquisto!

« Risposta #8 il: Maggio 02, 2013, 14:51:06 pm »
ciao,

beh..di quei 3 che hai citato te ne resterebbero un bel po' di 7000 euri...  :D ( nel senso che spenderesti molto meno ... )

io invece con 6000 euri mi comprerei un TOP GUN Iwc ( usato bello ) ...gran bel ferro !!!  ...e con i restanti 1000 vado in mar rosso... ;D ;D :P :P
... ;Difatti gliene avanzerebbero anche;)

« Risposta #9 il: Maggio 02, 2013, 14:55:02 pm »
ciao,
Intervento da applausi :D ;) per gusti personali escludo solo il Sinn :P

« Risposta #10 il: Maggio 03, 2013, 01:43:24 am »
 grazie per i complimenti ;D
::) perchè escluderesti il Sinn? posso garantirti ... da felice possore e amante di diver ...che è un ottimo orologio con qualita'/prezzo a dir poco uniche ...
http://www.sinn.de/en/Modell/U1.htm
cosa c'è che non va? ;D
inoltre l'ultima certificazione testaf per i suoi pilot l'avete vista?
quale altra casa puo' vantarla?
http://www.sinn.de/en/TESTAF.htm

Luigino

« Risposta #11 il: Maggio 03, 2013, 08:19:56 am »
::) perchè escluderesti il Sinn? posso garantirti ... da felice possore e amante di diver ...che è un ottimo orologio con qualita'/prezzo a dir poco uniche ...
cosa c'è che non va? ;D
Anche a me i Sinn piacciono molto; ampiamente sottovalutati nel mercato italiano; forse anche perchè non c'è rete di distribuzione.
Ho letto brevemente la pagina del testaf; interessante e da approfondire.
Grazie.

« Risposta #12 il: Maggio 03, 2013, 09:08:36 am »
cosa c'è che non va? ;D
Anche a me i Sinn piacciono molto; ampiamente sottovalutati nel mercato italiano; forse anche perchè non c'è rete di distribuzione.
Grazie.
Quando un orologio è meccanicamente ordinario non lo prendo in considerazione...deformazione personale :)
« Ultima modifica: Maggio 03, 2013, 09:10:15 am da Music and Watches »

Luigino

« Risposta #13 il: Maggio 03, 2013, 11:21:23 am »
cosa c'è che non va? ;D
Grazie.
Quando un orologio è meccanicamente ordinario non lo prendo in considerazione...deformazione personale :)
Ti sei abituato troppo bene ;).
Non essere telebano, ragionando come te dovremmo escludere il 95 e +% della produzione mondiale ;D (alcuni nomi altisonanti inclusi).
Le regole del mercato valgono per tutti;  nutro una profonda stima per i crucchi molto di + che nei confronti degli svizzeri.

« Risposta #14 il: Maggio 03, 2013, 13:01:46 pm »
In realta' il Sinn U1 e' tutto tranne che ordinario. Le linee sono quelle tipiche teutoniche molto semplici ed efficaci, nulla e' fuoriposto e c'e' tutto quello che serve e dal vivo rende 10 volte di piu' che in foto. Materiali straordinariamente ottimi (la lega con cui e' fatta la cassa e' molto ma molto migliore e costosa di quella delle bitte che usa Rolex) e prezzo giusto per uno strumento assolutamente professionale.
Ovvio che non e' da comparare con orologi da passeggio ma solo con quelli concepiti per un uso veramente tecnico. Chiaramente in questo campo, dove la fanno da padrone i giapponesi, da' la birra a quasi tutti battendosela ad armi quasi pari con Seiko Prospex Marinemaster e prendendole solo da pochissimi (se non forse un paio, uno dei quali e' Omega Ploprof).