Il venditore sembra un professionista affidabile, come del resto la maggior parte dei seller di Chrono24, il che giustifica parzialmente i prezzi generalmente alti.
Tuttavia qui non lo è affatto: un air King automatico oyster con fibbia e scatola li vale tranquillamente 1.35k. Ovviamente discorso diverso è se sia opportuno spendere 1.35k in un air King piuttosto che in un bel crono vintage, ma qui non voglio interferire con le tue preferenze.
Il movimento (Massimo correggimi se sbaglio, è il tuo campo! ) dovrebbe essere un 3035, movimento base Rolex dal 1977 a fine anni '80, qui puoi trovare una scheda:
http://www.ranfft.de/cgi-bin/bidfun-db.cgi?10&ranfft&&2uswk&Rolex_3035
Ti ringrazio per i consigli. Purtroppo l'orologeria nn è il mio campo, nn sono nè un collezionista, nè un appassionato, ma per natale volevo farmi un regalo "importante" (per me già stare oltre i 1K euro è un regalo importante), un orologio per le occasioni.
Visti i prezzi da nuovo per brand del tutto commerciali, pensavo di poter ambire ad un marchio premium se mi fosso rivolto sull'usato, vintage come si usa dire
un po' come per le auto.
Il punto è che nn mi piacciono i crono, preferisco linee pulite e semplici, niente corono girevoli e quadranti strabordanti di numeretti, ammetto solo il daydate, numero del giorno e della settimana, magari anche del mese, ma qui mi sa che i prezzi salgono di parecchio ..... e finirei per essere ucciso dalla moglie
Ma se sei a conoscenza di belle proposte fatti pure avanti
Ok, ora vista la mia incompetenza sotterratemi pure!!
Un grazie a tutti