Orologico Forum 3.0

Longines anni '30

Longines anni '30
« il: Maggio 10, 2013, 10:38:04 am »
Ecco un altro pezzo in vendita. Anche questo mi piace, in questo caso ho anche la foto del meccanismo, un Longines  cal. 15.94. Per avere 80 anni mi sembra fin troppo ben tenuto, il meccanismo sembra nuovo?!? Qui purtroppo si sale di prezzo  :'(

Re:Longines anni '30
« Risposta #1 il: Maggio 10, 2013, 12:07:48 pm »
Splendido calibro, ma il mio giudizio è negativo.
Il venditore cosa dichiara? Per me questo quadrante è una classica ristampa con uso della solita vernice nera: vedo irregolarità intorno agli indici, il numero ad ore 9 non è ben allineato a giudicare dalla foto e il subdial piccoli secondi presenta un bordo ricoperto dalla vernice a mò di ripittura successiva.
Quanto al movimento, superbo, decorazioni da brivido che oggi si pagano decine di migliaia di euro; tu riesci a leggere il seriale? La foto è sfocata e non riesco a visualizzarlo, risaliremmo all'anno di produzione del calibro.
In ultimo, non depongono bene nemmeno le cancellature sul fondello al di sotto delle date di revisione, e il logo longines impresso non mi convince al 100%, storto com'è...ma va detto che soprattutto in epoca risalente punzonature non così precise dei fondelli c'erano.

« Risposta #2 il: Maggio 10, 2013, 12:21:23 pm »
Hai ragione, non l'avevo notato, alcune cose le vedo ma non ho ancora il tuo occhio clinico!  ;D
Il seriale è 5663941. La richiesta è di 1000 euro trattabili. E' meglio che mi concentro sul Cyma???

« Risposta #3 il: Maggio 10, 2013, 12:24:12 pm »
Anno 1937, esattamente negli anni di produzione del 15.94 :)
Beh mi sembra di averti detto abbastanza su questo...se proprio vuoi un 15.94 prenditi un fantastico tartarugone, orologio storico per l'aviazione, cassa prodigiosa per l'epoca...ma arrivi anche a 1.5k ;)
Ovviamente tutti questi orologi che ci mostri sono dello stesso venditore, no? ::)

« Risposta #4 il: Maggio 10, 2013, 12:38:45 pm »
Esatto, stesso venditore. Spero di non averti scocciato con tutte ste richieste. Grazie ancora!!!