Orologico Forum 3.0

Eberhard Extra-Fort, quale colore?

Cesc

Eberhard Extra-Fort, quale colore?
« il: Giugno 23, 2013, 19:19:03 pm »
Ciao a tutti!

Vorrei un vostro gentile parere su quale sia il miglior abbinamento di colori per un Extra Fort Chrono Grande Taille. Quadrante bianco (anzi, credo si dica argentato) o quadrante tutto nero (in certe foto sembra grigio) con cinturino in cocco nero? Quello bianco si trova in genere accoppiato a un cinturino in cocco marrone, che non mi fa impazzire..

Qualche consiglio? Grazie! :)

Re:Eberhard Extra-Fort, quale colore?
« Risposta #1 il: Giugno 23, 2013, 20:03:07 pm »
Benvenuto, non sono un grande estimatore del brand, benchè sia stato felice possessore di un Chrono4, ma non voglio mettere in discussione i gusti altrui. Il mio era tutto bianco con cinturino marrone e deplo declic. Per tale motivo ti consiglierei il quadrante chiaro, il cinturino poi si può sempre sostituire. Ciao :) :)
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

Xavier  Brebion

Cesc

« Risposta #2 il: Giugno 24, 2013, 01:25:30 am »
Grazie Raffaele, in effetti con un budget di 1.800 massimo cercavo un orologio diverso, ma poi mi sono imbattuto in questi due Extra-Fort nuovi scontati a meno di 1.900, quando il prezzo di listino è 3.160 e quindi ci sto facendo un pensierino.. anche tutto nero non mi dispiace, visto che ho già un 8 giorni bianco con cassa oro, che però ovviamente non può essere orologio da tutti i giorni.. serve un bell'acciaio. Stavo valutando, sempre di Eberhard, un Navy Master Chrono del centenario, che costa un po' di meno.. :)

tizioecaio

« Risposta #3 il: Giugno 24, 2013, 08:26:31 am »
Per avere pareri e consigli sui migliori abbianemti e sulle cromie piu' azzeccate mostrare qualcosa e farci vedere qualche esempio sarebbe direi davvero doveroso...
Cosi' dobbiamo andare sull'immaginazione...sul ricordo.. un po' poco non ti pare..

« Risposta #4 il: Giugno 24, 2013, 09:49:30 am »
Grazie Raffaele, in effetti con un budget di 1.800 massimo cercavo un orologio diverso, ma poi mi sono imbattuto in questi due Extra-Fort nuovi scontati a meno di 1.900, quando il prezzo di listino è 3.160 e quindi ci sto facendo un pensierino.. anche tutto nero non mi dispiace, visto che ho già un 8 giorni bianco con cassa oro, che però ovviamente non può essere orologio da tutti i giorni.. serve un bell'acciaio. Stavo valutando, sempre di Eberhard, un Navy Master Chrono del centenario, che costa un po' di meno.. :)

Con quel budget valuterei anche altro, non farti ingannare dall' elevato sconto. Ciao :)
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

Xavier  Brebion

massotto1

« Risposta #5 il: Giugno 24, 2013, 14:20:44 pm »
conosco un'amico forumista qui presente che ha un bel NavyMaster centenario da vendere....   ;) :D

Cesc

« Risposta #6 il: Giugno 24, 2013, 15:28:00 pm »
In effetti avete ragione, ma non sapevo se potevo includere il link. Lo metto in coda al messaggio, al massimo toglietelo pure :)

E bravo Massotto! Navy Master in acciaio? Anno? Prezzo? Tra l'altro sono un po' abbattuto, perché oggi ho fatto l'ennesimo tentativo di realizzare vendendo un orologio al compra oro, e col calo di questa settimana non me lo pagano un cavolo.. è invendibile..  :(

https://www.chrono24.it/eberhardco/extra-fort-grand-taille-chrono--id2284054.htm?query=eberhard+extra+fort&suchen=Cerca&dosearch=true&searchexplain=1&resultview=list&goal_suggest=1&dosearch=true&urlSubpath=/search/index.htm

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Giugno 24, 2013, 16:27:06 pm »
con 1890 euro si prende il moon nuovo...a cercarlo
io ci penserei bene bene...

- Homo sapiens non urinat in ventum -

Cesc

« Risposta #8 il: Giugno 24, 2013, 16:39:17 pm »
Patrizio, di questo che mi dici? A 1.500 lo porti via. Altrimenti vado di Navy Master, perché nel mentre il budget si è assottigliato un po'.. Le alternative penso siano queste due, oppure sempre Eberhard il Gran Data Reserve Vitree Nero a 1.560, ma non è un chrono..

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=121129169271&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it#ht_11078wt_1675
« Ultima modifica: Giugno 24, 2013, 16:43:00 pm da Cesc »

massotto1

« Risposta #9 il: Giugno 25, 2013, 06:24:57 am »
con 1890 euro si prende il moon nuovo...a cercarlo
io ci penserei bene bene...

nuovo ???  .... usato bello vorrai dire.....

Cesc

« Risposta #10 il: Giugno 25, 2013, 14:19:07 pm »
Alla fine ho preso un orologio che non c'entra una mazza con quelli che avevo menzionato, e cioè un cronografo Heuer Monaco tenuto benissimo. Penso sia un'edizione limitata a 5mila pezzi. Questo qui:

http://www.retrovintagewatch.com/tag-heuer-monaco-black-dial.html

tizioecaio

« Risposta #11 il: Giugno 25, 2013, 18:24:26 pm »
Direi che hai preso un classico nel suo genere.
Una pietra miliare in quel tipo di linea e di forme.
Se piace esteticamente direi acquisto senz'altro azzeccatissimo. ;)

massotto1

« Risposta #12 il: Giugno 25, 2013, 18:37:02 pm »
non mi piace ma hai fatto bene , un pezzo sicuramente .....di forma !  :D :D

joebar

« Risposta #13 il: Giugno 25, 2013, 18:41:51 pm »
sicuramente piu' personale come linea dell'Eberhard ;)

massotto1

« Risposta #14 il: Giugno 25, 2013, 18:53:28 pm »
concordo.... :D