Orologico Forum 3.0

Cassetta di sicurezza in banca

massotto1

Cassetta di sicurezza in banca
« il: Luglio 17, 2013, 19:08:07 pm »
Avrei l'idea di informarmi per affittare una cassetta di sicurezza in banca per mettere le mie cosine ....

A casa naturalmente ho armadio blindato ancorato al muro , inferriate , porta blindata ..ecc...

E' pur vero che se vogliono entrare in casa ci riescono comunque .... ( in banca credo di no )

Voi come vi comportate con i vostri orologi ? Avete la cassetta di sicurezza in banca ? oppure anche voi li lasciate a casa ben protetti in cassaforte ?

Che ne pensate ? pensate che tutto sia relativo al valore ( di mercato ovviamente ) che possedete oppure anche per un solo orologio magari che vale non oltre i 1500/2000 già lo portate in banca ?

Grazie del vostro parere ... :)

tizioecaio

Re:Cassetta di sicurezza in banca
« Risposta #1 il: Luglio 17, 2013, 21:42:06 pm »
Beato te che hai di questi problemi...
l'ultima volta che sono entrati i ladri a casa mia hanno lasciato un loro Citizen sul comodino..tra l'altro mi piaceva pure...
poi dicono che non ci sono piu' le brave persone... ;D ;D ;D
A parte tutto c'e' un'ampia letteratura a riguardo qui e altrove non ti sara' difficile trovare risposte.
Ti voglio mettere in guardia pero' da una strana cosa che molti hanno riscontrato e puo' costituire un serio pericolo (nonostante i tui Omega ampiamente testati a 3 bar... :D).
La condensa..pare che in queste cassette si formi umidita' che reca disturbo (pure ai diver...) e non poco..taluni hanno ovviato col metodo della nonna...sacchettino di sale in cassetta...
Lo so puo' suonare strano ma se cerchi troverai singolari testimonianze..

angelo

• 1180
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Luglio 17, 2013, 23:00:54 pm »
Mai avuta la cassetta di sicurezza in banca  ???
Li ho sempre tenuti a casa dentro ad un porta orologi da 10 posizioni e sul wacth winder......
L'unica cosa che ho è un'assicurazione che mi copre l'eventuale furto.....spero ;D
Il bello di averli a casa è che in qualsiasi momento puoi andare a guardarli :o e magari
cambiarlo al polso ;)

« Risposta #3 il: Luglio 17, 2013, 23:36:14 pm »
Beato te che hai di questi problemi...
l'ultima volta che sono entrati i ladri a casa mia hanno lasciato un loro Citizen sul comodino..tra l'altro mi piaceva pure...
poi dicono che non ci sono piu' le brave persone... ;D ;D ;D
A parte tutto c'e' un'ampia letteratura a riguardo qui e altrove non ti sara' difficile trovare risposte.
Ti voglio mettere in guardia pero' da una strana cosa che molti hanno riscontrato e puo' costituire un serio pericolo (nonostante i tui Omega ampiamente testati a 3 bar... :D).
La condensa..pare che in queste cassette si formi umidita' che reca disturbo (pure ai diver...) e non poco..taluni hanno ovviato col metodo della nonna...sacchettino di sale in cassetta...
Lo so puo' suonare strano ma se cerchi troverai singolari testimonianze..

Bel problema.
Alla prossima lezione che terrò sui contratti bancari sostituirò l'esempio dell'alluvione di Firenze con la condensa negli orologi.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

massotto1

« Risposta #4 il: Luglio 18, 2013, 05:42:43 am »
azz.. questa della condensa non la sapevo..... :o :D .. pensa te !!!  ..

« Risposta #5 il: Luglio 18, 2013, 16:43:54 pm »
La Banca è mia...le cassette anche ...la condensa anche...è tutto mio!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D...oggi sono allegro!  :-X ;)
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

tizioecaio

« Risposta #6 il: Luglio 18, 2013, 18:58:37 pm »
Lo scoperto e' il mio, il mutuo e' il mio, gli insoluti sono i miei...e ho pure la condensa..... ;D ;D ;D ;D ;D
Nonostante tutto sono felice lo stesso....
Avro' qualche problema??.... :o :o

massotto1

« Risposta #7 il: Luglio 20, 2013, 06:09:51 am »
Sei fortunato ....la condensa tenuta in cassetta in banca potrebbe rivalutarsi...

un domani avrai un capitale...

povero me ...io non ho ne una banca ne la condensa .... :( :(     e neanche gli insoluti !!! :o ;D ;D ;D ;D

tizioecaio

« Risposta #8 il: Luglio 20, 2013, 07:48:03 am »
Hai gli Omega testati a 3 bar da metterci dentro...non e' comunque da tutti... ;D

massotto1

« Risposta #9 il: Luglio 20, 2013, 12:53:55 pm »
 :D ;D :D :D :P

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Luglio 21, 2013, 10:49:29 am »
Un'altra cosa da non sottovalutare,è che con la nuova legge,gli accessi alla cassetta,sono segnalati dalla banca,alla Guardia di Finanza.Se la GdF,valuta che questi accessi "eccessivi" scatta il controllo.Questo per evitare,che qualcuno custodisca del contante "nero",e lo ritiri quando ne ha bisogno.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Luglio 23, 2013, 21:00:03 pm »
Un'altra cosa da non sottovalutare,è che con la nuova legge,gli accessi alla cassetta,sono segnalati dalla banca,alla Guardia di Finanza.Se la GdF,valuta che questi accessi "eccessivi" scatta il controllo.Questo per evitare,che qualcuno custodisca del contante "nero",e lo ritiri quando ne ha bisogno.

E allora?
Venissero qual'è il problema?

tizioecaio

« Risposta #12 il: Luglio 23, 2013, 22:06:35 pm »

E allora?
Venissero qual'è il problema?
Infatti!!
Autentiche fisse che non servono a nulla se non a vivere quel poco che ci resta con un po' di ansia in piu'.... :-[ :-X
Altrove questa faccenda ed altre simili e' stata oggetto di polemiche furiose..non servono a nulla...se ritenete di mettere i vostri orologini in banca per comodita' sicurezza ed altro fatelo.
Senza stare tanto a crucciarvi di tutto il resto...
Con il sacchettino di sale antiumidita' dentro ovviamente.. ;D ;D ;D

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Luglio 24, 2013, 13:02:09 pm »
anche io ci sto pensando perchè tenere tutto a casa...
pure che è poca roba visto che io non sono cartolaio...ma cmq mi genera un po' di ansia
solo che la banchetta sotto casa non ha il caveau per cui mi dovrei spostare...
per ora...sono pigro e nn ho fatto nulla...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Luglio 24, 2013, 15:11:18 pm »
Comunque per la cronaca io ce li ho a casa, cassaforte ed assicurazione.