Orologico Forum 3.0

Golf 6 GTD

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
Re:Golf 6 GTD
« Risposta #15 il: Luglio 23, 2013, 17:53:17 pm »
Raga! Se per passeggiare uso questa  8).... Per lavoro serve una adeguata di cavalleria! A vecchiiiiiiiiiiiiii........ Siete vecchi!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D

Semo vecchi ma co a pressione giusta però! ;D

massotto1

« Risposta #16 il: Luglio 23, 2013, 18:13:45 pm »
Raga! Se per passeggiare uso questa  8).... Per lavoro serve una adeguata di cavalleria! A vecchiiiiiiiiiiiiii........ Siete vecchi!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D

La cavalleria ce l'abbiamo tutti caro .... le multe invece no !  quelle non le voglio...

BIsogna andare piano ragazzi.... 

Vabbè che se te le paga qualcun'altro allora....si fa meglio ...

*L'Italia va male perchè la gente guadagna troppo e se ne fotte delle regole , e ci sono pochi controlli ....( uno dei motivi )..

Se la gente guadagnasse meno e dovesse pagarsi tutte le volte 500 euri di eccesso di velocità.... ci sarebbe piu' moderazione ...   8) 8)

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Luglio 23, 2013, 19:18:14 pm »
Perbacco!  :o
200.000 km con la Golf, 82.000 con l'Audi.....ma stai sempre al volante?  ::)

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Luglio 23, 2013, 20:53:13 pm »

La cavalleria ce l'abbiamo tutti caro .... le multe invece no !  quelle non le voglio...

BIsogna andare piano ragazzi.... 

Vabbè che se te le paga qualcun'altro allora....si fa meglio ...

*L'Italia va male perchè la gente guadagna troppo e se ne fotte delle regole , e ci sono pochi controlli ....( uno dei motivi )..

Se la gente guadagnasse meno e dovesse pagarsi tutte le volte 500 euri di eccesso di velocità.... ci sarebbe piu' moderazione ...   8) 8)

E ma i cavalli mica servono solo per correre!
La mia ne ha 240, ma pesa 22 quintali, ha cerchi da 21", cambio automatico, 240 cv sono il minimo per muoverla in maniera decente e potersi eventualmente togliere d'impaccio in un sorpasso.
Tutte le auto si sono appesantite a forza di accessori utili ed inutili, ruote sempre più larghe cambi automatici ecc...ecc...
Quindi i cavalli che 20 anni fa erano su un locomotore oggi sono sulle auto.

massotto1

« Risposta #19 il: Luglio 24, 2013, 06:09:10 am »
anche questo è vero......   :)

« Risposta #20 il: Luglio 26, 2013, 10:53:33 am »
Presa! Golf GTD bianca 170 cavallini con DSG .... Ragazzi vola!!!!! ;D
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Luglio 26, 2013, 18:02:08 pm »
Foto..... pls

La mia ne ha 120.... ma so cavalli fiat... che ve lo dico a fare?
- Homo sapiens non urinat in ventum -

massotto1

« Risposta #22 il: Luglio 27, 2013, 07:29:23 am »

vai piano.... :D

« Risposta #23 il: Luglio 27, 2013, 17:32:29 pm »

vai piano.... :D

Sono SEMPRE andato piano! ;) tranquillo, e poi , le multe ancora me le pago quindi maggior ragione che vado piano! Però ragazzi che goduria il motore... Che progressione e che tirò fin da subito...il cambio dsg nuovo,poi rispetto al DSG che avevo nella golf5 e praticamente perfetto a mio avviso! Insomma sono soddisfatto! ;D ;D ;D ;D ;D
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Luglio 27, 2013, 18:30:21 pm »
Giusto per capire l'evoluzione nella cavalleria, la mia prima diesel fu questa Opel Rekord (la mia era azzurra ed era il 1980)e la scheda tecnica diceva:

Cilindrata 2068, cavalli 60 a 4400 giri, velocità era 135 km e 0-100 in 23,5" (ma non era vero ci voleva 1 minuto!  ;D )

massotto1

« Risposta #25 il: Luglio 27, 2013, 19:16:16 pm »
mitiche...macchine da 500.000 kilometri ...... e via andare...zero problemi ..

oggi hanno una vita media ( nel senso che non ti fanno spendere un capitale in officina ) di 130/140 mila...

poi fra elettronica , costo dei ricambi e manodopera ..ecc... conviene cambiarla..

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Luglio 28, 2013, 09:51:22 am »
mitiche...macchine da 500.000 kilometri ...... e via andare...zero problemi ..

oggi hanno una vita media ( nel senso che non ti fanno spendere un capitale in officina ) di 130/140 mila...

poi fra elettronica , costo dei ricambi e manodopera ..ecc... conviene cambiarla..

A Massò ma che stai a dì?
Ti racconto la vera storia di ques'auto e di come andavano in genere in quegli anni quei primi diesel.

L'avevo presa usata nel 1980 con soli 80.000 km, era settembre e fino a novembre tutto bene.
Con ii primi frddi mattutini, il motore che causa usura precoce delle canne aveva una compressione più bassa di un benzina iniziò a non partire.
Il benzinaio (furbo) mi consgliò di miscelare un 10% di benzina facendo il pieno. (all'epoca la differnza di prezzo tra benzina e diesel era enorme!)
Man mano che il freddo aumentava aumentavo la percentuale di benzina, che però poi a caldo fumava bianco come l'auto di James Bond.
Arrivato al limite della convenienza con l'aggiunta di benzina inventai un altro stratagemma per metterla in moto.
Dato che, aveva due batterie (una vera follia far lavorare due batterie in parallelo  ) io le collegavo in serie in modo che il voltaggio da 12 diventasse 24.
Il motorino girava come un ossesso e si metteva in moto.
Scavalcai l'inverno e a primavera il motorino di avviamento chiaramente si bruciò.
Feci rifare il motore in una assistenza Opel, passai l'estate ma ai primi freddi ricominciò, la vendetti per prendere l'alfetta , dalla padella alla brace. :'(
Bisogna dire che anche quando camminava era una vera croce, non superava i 130 e a 130 tremava tutto in maniera preoccupante.
All'epoca c'era grande competizione tra noi pionieri dieselisti, in autostrada era un dovere andare a tavoletta e così quando una volta venni superato anche una 127 diesel 1050 di cilindrata, mi sarei sotterrato guardando il  ghigno del mio competitor che mi guardava nei 5 minuti che impiegò a fare il sorpasso!
E siccome la 127 diesel era risaputo essere il peggior diesel in circolazione, io dedussi che il peggior diesel era il mio! :'(
Non credere alle favole Massimo, a parte il gattone mercedes che viaggiava a 100 all'ora e faceva 0-100 in un quarto d'ora e forse i 500.000 km ci durava pure, le altre erano tutte delle vere chiaviche!

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Luglio 28, 2013, 10:37:20 am »
E se scoprissi, oggi dopo tanti anni, che quel 127 diesel che Ti superò quella volta, facendoTi tanto imbestialire, non era 1050 cc di cilindrata ma....1300, Ti sentiresti un pò meglio?  ::) ;D
Scherzi a parte, l'era dei "diesel veloci" come siamo abituati oggi a conoscerli, cominciava proprio in quegli anni. L'applicazione del turbocompressore permise ai sonnacchiosi diesel, lentamente ma inesorabilmente, di avvicinarsi alle prestazioni dei motori a benzina e poi di superarle.
Solo che anche il fisco e i petrolieri l'hanno scoperto.... >:(
Comunque non è del tutto vero che le auto diesel di quell'epoca fossero delle chiaviche: solo che bisognava scegliere i modelli di cilindrata superiore ai 2000 cc (e all'epoca, c'era il famigerato il superbollo, come oggi del resto  >:( ).
Ricordo la Citroen CX 2500 D che raggiungeva quasi i 160 km/h, la Fiat 131 D o la Volvo 244 da 150 Km/h e poi la "mitica" Mercedes 300 TD. ;) :)

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Luglio 28, 2013, 20:22:28 pm »
E se scoprissi, oggi dopo tanti anni, che quel 127 diesel che Ti superò quella volta, facendoTi tanto imbestialire, non era 1050 cc di cilindrata ma....1300, Ti sentiresti un pò meglio?  ::) ;D
Scherzi a parte, l'era dei "diesel veloci" come siamo abituati oggi a conoscerli, cominciava proprio in quegli anni. L'applicazione del turbocompressore permise ai sonnacchiosi diesel, lentamente ma inesorabilmente, di avvicinarsi alle prestazioni dei motori a benzina e poi di superarle.
Solo che anche il fisco e i petrolieri l'hanno scoperto.... >:(
Comunque non è del tutto vero che le auto diesel di quell'epoca fossero delle chiaviche: solo che bisognava scegliere i modelli di cilindrata superiore ai 2000 cc (e all'epoca, c'era il famigerato il superbollo, come oggi del resto  >:( ).
Ricordo la Citroen CX 2500 D che raggiungeva quasi i 160 km/h, la Fiat 131 D o la Volvo 244 da 150 Km/h e poi la "mitica" Mercedes 300 TD. ;) :)

He...eh... ho fatto un po' di confusione, come diceva Verdone ho fatto mezza Silvia e mezzo passero! ;D
Ho mischiato il benzinaia cui proveniva, da wikipedia:
Il nuovo motore diesel Fiat fu assemblato dal blocco del nuovo 1050 cm³ brasiliano progettato dall'ingegner Aurelio Lampredi e già montato con successo sulle Fiat 127 1050 CL e Ritmo 1050 L.Infatti tale motore erogava una potenza massima di 50 CV (sulle 127 CL) e 60 CV (sulle Ritmo L) rendendo queste vetture molto più briose rispetto ai vecchi 903 cm³ delle 127 prime serie e il 1116 cm³ della Fiat 128 montato anche sulle Ritmo CL.

Io rimango dell'idea che i primi diesel veloci, prima dell'avvento del turbo erano semplicemente pietosi.
Rumorosi, ruvidi, potenza inadeguata, lungo tempo di attesa per il riscaldamento delle candelette, durata scarsa per colpa dei troppi giri.

massotto1

« Risposta #29 il: Luglio 29, 2013, 07:08:14 am »
Si hai ragione...parlavo di mercedes 5 cilindri diesel..... di un amico....500"000 km......senz problemi... :D