quindi si può no?
Se è stato eliminato non credo proprio!
Ma mo te lo ridico pure a te!
Tu presenti un brevetto dichiarandone la novità, chi lo approverà non è che può conoscere tutto di tutto, quindi almeno che non vai a brevettare la ruota e quello te la boccia di sicuro, il brevetto passa.
Toccherà poi agli eventuali concorrenti contestarlo e dimostrare che non era buono, non so se mi spiego.
Ma quando sarebbe stato eliminato? Ma cosa scrivi?
E dove avrei scritto che è stato eliminato?
Stavo solo facendo un esempio di come funziona, ripeto io non ho letto le carte, parlo per supposizione in base a ciò che ha scritto Veroni.
Ma io non ho letto che Veroni abbia scritto che è stato eliminato. Inoltre io ringrazio Augusto Veroni perchè i suoi speciali orologeria sul Corriere sono per me oggi l'esempio migliore di ciò che si scrive in orologeria in Italia. Nel senso che nel 99, 99999 periodico, quello che scrive è tutto esatto, preciso, a differenze degli strafalcioni che trovo in ogni rivista italiana, le più blasonate incluse.
Inoltre, sempre per Alan Ford: "riprendere" senza ulteriori specificazioni non significa "rifare uguale", ma può significare "riprendere parzialmente", "riprendere una idea", come in questo caso. Altrimenti sarebbe come dire che uno che fa un tourbillon multiassiale non lo potrebbe brevettare perché il tourbillon lo ha brevettato Breguet....