Orologico Forum 3.0

Regalo per il testimone!

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Re:Regalo per il testimone!
« Risposta #15 il: Luglio 29, 2013, 11:42:36 am »
guarda squale
- Homo sapiens non urinat in ventum -

massotto1

« Risposta #16 il: Luglio 29, 2013, 11:44:28 am »
Purtroppo Patrizio hanno dei prezzi "fissi" , sul sito ,  superiori , nell'ordine dei 7/800 euri ..   acquistabili unicamente online .
Si ci avevo pensato anche io , molto carini e con un minimo di storia "sindacale" ... :D

tizioecaio

« Risposta #17 il: Luglio 29, 2013, 12:21:21 pm »
Arrggghhh... :( >:( non sono riuscito a farti trattenere il vomito...nemmeno fino al prossimo post...
Sapevo che era un'impresa titanica...ci ho provato imegnandomi al massimo...sforzi haime' vani...
Una cosa pero' mi lascia perplesso...minimo di storia sindacale per Squale...?
Per Seiko e gli altri da me citati no?.....
Cioe' a tuo/vostro parere seiko, Glycine;Certina dovrebbero invidiare la storia a Squale?..... :o :o
Un po' singolare come deduzione....
Mi viene in mentre cio' che ho letto su una bella t-shirt adagiata sulle zinne di una tipa ieri al mare...
...mentre voi anglosassoni andavate nudi a caccia di marmotte nei boschi, noi a Roma accolellavamo Giulio Cesare.... ;D ;)

« Risposta #18 il: Luglio 29, 2013, 13:29:38 pm »
Discriminare tra Squale da un lato e Seiko, Glycine, Certina dall'altro è semplicemente da incompetenti e arruffoni...

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: Luglio 29, 2013, 14:38:48 pm da Cicuzzo »

massotto1

« Risposta #20 il: Luglio 29, 2013, 14:45:38 pm »
Arrggghhh... :( >:( non sono riuscito a farti trattenere il vomito...nemmeno fino al prossimo post...
Sapevo che era un'impresa titanica...ci ho provato imegnandomi al massimo...sforzi haime' vani...
Cioe' a tuo/vostro parere seiko, Glycine;Certina dovrebbero invidiare la storia a Squale?..... :o :o
Mi viene in mentre cio' che ho letto su una bella t-shirt adagiata sulle zinne di una tipa ieri al mare...
...mentre voi anglosassoni andavate nudi a caccia di marmotte nei boschi, noi a Roma accolellavamo Giulio Cesare.... ;D ;)

Squale , nel caso che tu non lo sappia , ha prodotto e realizzato per vari anni cassa , ghiera , quadrante e sfere per Blancpain ..ed esattamente per il FIfty Fathoms...orologio celeberrimo e sogno nel cassetto per molti ....usato dagli incursori americani e francesi .... ( infatti è uguale )...

Oltretutto si è assai distinta al polso di veri subacquei professionisti del mare vissuto... non per ombrellonisti da spiaggia come noi ...

Insieme ad altri marchi di orologi Sub ... forse da te/voi sbeffeggiati , come Zodiac e Doxa....scelti da gente che il mare lo viveva davvero ... come l'equipe Cousteau ..

Glycine mi rattrista molto , nonostante le sue "povere" copie di mamma Panerai ...e Seiko da 20000 anni cerca di farci credere di essere un orologio splendido ..scimmiottando e ispirandosi ( come direbbe Manu ) a tutti i piu' famosi orologi del mondo..

Hamilton mi salva il khaki ...che oggi è l'unico modello che ricorda il successo del tempo di guerra al polso dei USMC ....

Ho detto tutto ?... ;D ;D
« Ultima modifica: Luglio 29, 2013, 14:47:16 pm da massotto1 »

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Luglio 29, 2013, 15:09:48 pm »
Dipende molto anche dal livello di conoscenza nel campo dell'orologeria del soggetto che riceverà il dono.
Magari qualche marchio potrebbe essere considerato di secondo piano (Seiko) o del tutto sconosciuto (Squale).
Forse quindi bisognerebbe cercare qualcosa di economico tra i marchi già noti al grande pubblico, anche se "compromessi" da un certo decadimento nella qualità intrinseca del prodotto (Tissot, Bulova...):
 http://www.bulova-accutron.com/it_it/watch/bulova-accutron/gemini/63B147

tizioecaio

« Risposta #22 il: Luglio 29, 2013, 15:25:12 pm »

Squale , nel caso che tu non lo sappia , ha prodotto e realizzato per vari anni cassa , ghiera , quadrante e sfere per Blancpain ..ed esattamente per il FIfty Fathoms...orologio celeberrimo e sogno nel cassetto per molti ....usato dagli incursori americani e francesi .... ( infatti è uguale )...

Oltretutto si è assai distinta al polso di veri subacquei professionisti del mare vissuto... non per ombrellonisti da spiaggia come noi ...

Insieme ad altri marchi di orologi Sub ... forse da te/voi sbeffeggiati , come Zodiac e Doxa....scelti da gente che il mare lo viveva davvero ... come l'equipe Cousteau ..

Glycine mi rattrista molto , nonostante le sue "povere" copie di mamma Panerai ...e Seiko da 20000 anni cerca di farci credere di essere un orologio splendido ..scimmiottando e ispirandosi ( come direbbe Manu ) a tutti i piu' famosi orologi del mondo..

Hamilton mi salva il khaki ...che oggi è l'unico modello che ricorda il successo del tempo di guerra al polso dei USMC ....

Penso di si...e mi fa piacere trovarti in perfetta forma...
In realta' gia' sapevo tutto (anche come la pensavi...impossibile non saperlo..) volevo vedere se avevi buona memoria e magari fosse cambiato qualcosa nelle tue convinzioni....sai cambiano governi,papi, hai visto mai....
Invece no, le tue convinzioni restano ;D ;D ne sono felice!!

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Luglio 29, 2013, 15:33:01 pm »
Questo Eterna leggermente vintage?

« Risposta #24 il: Luglio 29, 2013, 16:15:54 pm »

Bello Aleeee!!! ;)
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

« Risposta #25 il: Luglio 29, 2013, 16:20:56 pm »
Tutti i suggerimenti sono stati mandati al diretto interessato ora ora!
Grazie a tutti, se ve ne vengono in mente altri ben volentieri.
La scelta ora sarà fatta tra:

Longines Hidroconquest
Hamilton Khaki
Certina Ds Action diver
Glycine combact sub
Seiko Sumo

Tra questi per ora voi che dite?
Oltre al gusto personale c'è qualche altra cosa che vi fa propendere per la vostra decisione? :-*
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Luglio 29, 2013, 16:25:50 pm »

Bello Aleeee!!! ;)

Bello Aleeeee poi manco lo metti tra i papabili? >:(

alan.ford.tnt

« Risposta #27 il: Luglio 29, 2013, 16:44:47 pm »
una cosa tipo Frederique Constant?

li trovi anche su Amazon a prezzi intorno ai 500 tipo questo a 700 dollari http://www.amazon.com/Frederique-Constant-FC220NS4S6-Black-Leather/dp/B004G57MXI/ref=sr_1_16?s=watches&ie=UTF8&qid=1375108894&sr=1-16&keywords=Frederique+Constant

PS si possono mettere i link commerciali???

massotto1

« Risposta #28 il: Luglio 29, 2013, 16:47:49 pm »

Bello Aleeee!!! ;)

Bello Aleeeee poi manco lo metti tra i papabili? >:(

non sei molto informato sui prezzi pero' Ale..... 

Se non erro qui siamo sui 2000 euri.... forse piu' che meno....

QUesto è la riedizione del famoso Super Kontiki .... :D ;)

massotto1

« Risposta #29 il: Luglio 29, 2013, 16:48:58 pm »

Penso di si...e mi fa piacere trovarti in perfetta forma...
In realta' gia' sapevo tutto (anche come la pensavi...impossibile non saperlo..) volevo vedere se avevi buona memoria e magari fosse cambiato qualcosa nelle tue convinzioni....sai cambiano governi,papi, hai visto mai....
Invece no, le tue convinzioni restano ;D ;D ne sono felice!!

Birichino !!!!   ;D ;D ;D :P :P :P

Le mie non sono convinzioni ma sono .... la realtà dei fatti...

Eventualmente se qualcuno riesce puo' storicamente smentirmi... ;D ;D ;D ;D