Orologico Forum 3.0

testimone..di nozze!!!

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
Re:testimone..di nozze!!!
« Risposta #15 il: Agosto 13, 2013, 18:10:47 pm »
Si trattava del bistrattato Daytona! ;D

massotto1

« Risposta #16 il: Agosto 13, 2013, 18:48:56 pm »
L'orologio che tutti vogliono ma nessuno sa' esattamente perchè....    ;D ;D ;D :P :P

tizioecaio

« Risposta #17 il: Agosto 13, 2013, 18:57:01 pm »
L'orologio che tutti vogliono ma nessuno sa' esattamente perchè....    ;D ;D ;D :P :P
...e se cominciassimo a dire invece che e' un grande orologio?...
tutti lo vogliono.e' una incona intramontabile etc. etc. e non ci si spiga il perche'....
io ho provato a spiegare il perche'....

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Agosto 13, 2013, 19:10:35 pm »
tutti lo vogliono.e' una incona intramontabile etc. etc. e non ci si spiga il perche'....

Si ma a massotto piacciono le versioni in latta e con movimento mediocre!
L'importante è che costi caro! ;D

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Agosto 13, 2013, 19:40:11 pm »
Si trattava del bistrattato Daytona! ;D

La prova dunque che il Daytona piace ai bambini e agli...."eterni bambini"!  ::) ;D

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Agosto 13, 2013, 19:50:14 pm »
a parte che non ho idea di cosa o come si debba comportare una testimone...

Metterai una firma e Ti toccherà essere partecipe degli avvenimenti più importanti della vita familiare della nuova coppia che si andrà a formare: anniversari, battesimi, prime comunioni, cresime, diplomi, lauree, fidanzamenti e nozze dei figli.....e, purtroppo, anche qualcos'altro di meno piacevole la cui descrizione, nell'incertezza dell'umana sorte, Ti risparmio!  ;) :)

massotto1

« Risposta #21 il: Agosto 13, 2013, 20:25:54 pm »

Forse non ci crederete ma il daytona ....non è l'icona di niente ...neanche di ROlex...

E' un normalissimo cronografo con una buona macchina , da sempre , e basta là...

L'icona di Rolex è il Submariner ... e spero di non ripetermi piu'...  ;D 8)

L'icona dell'orologeria non è certamente il Daytona o comunque non la numero uno !

Proprio ALessandro schernendomi ti ha detto cosa è il Daytona ....l'orologio "normale" da soldi .... per chi li vuol mostrare e investire...( vintage )...

Si.. mi piace quello di latta ...proprio perchè è il piu' sobrio e meno "patacca" ( quelli moderni"  ,  ...ma di eccellente valore estetico e meccanico ...

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Agosto 13, 2013, 21:22:23 pm »

Forse non ci crederete ma il daytona ....non è l'icona di niente ...neanche di ROlex...

E' un normalissimo cronografo con una buona macchina , da sempre , e basta là...

L'icona di Rolex è il Submariner ... e spero di non ripetermi piu'...  ;D 8)

L'icona dell'orologeria non è certamente il Daytona o comunque non la numero uno !

Proprio ALessandro schernendomi ti ha detto cosa è il Daytona ....l'orologio "normale" da soldi .... per chi li vuol mostrare e investire...( vintage )...

Si.. mi piace quello di latta ...proprio perchè è il piu' sobrio e meno "patacca" ( quelli moderni"  ,  ...ma di eccellente valore estetico e meccanico ...

E' una brutta parola, non mi piace, diciamo che ti prendo amorevolmente in giro
Il valore estetico è assolutamente soggettivo, sul valore meccanico stenderei un velo pietoso!
Se non fosse Rolex, varrebbe 300 euro!

massotto1

« Risposta #23 il: Agosto 14, 2013, 06:55:28 am »
non esageriamo dai.... facciamo anche 1000..... 

Ai tempi poi del vj. 72 manuale ..., la macchina era piu' che valida...anche del primero non si poteva dire malissimo.... ;D ;D

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Agosto 14, 2013, 07:35:21 am »

Ai tempi poi del vj. 72 manuale ..., la macchina era piu' che valida...anche del primero non si poteva dire malissimo.... ;D ;D

700 e non se ne parli più! ;D

tizioecaio

« Risposta #25 il: Agosto 14, 2013, 07:47:00 am »
Curiosita'..in quella bella foto di sereno quadretto familiare dove vi trovavate?
....azzarderei ...monti sibillini..colline umbo-laziali. o qualcosa di assai simile...vedo un laghetto che forse conosco..
Per quanto riguarda il daytona, qualita' meccanica o meno credo si possa parlare comunque di modello fortunato..e assai anche..che non sia un'icona....mahhh  avrei qualche dubbio..
Diciamo allora che bisogna intendersi sul significato da dare al termine..se abbiamo qualche dubbio basta aprire il vocabolario (cosa che ho fatto ma vi risparmio la pappardella..) e a parer mio gli elementi per definirlo tale ci soono tutti..cio' non significa che anche altri modelli della casa possano esserlo ancor di piu'.. ;)
« Ultima modifica: Agosto 14, 2013, 07:54:29 am da tizioecaio »

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Agosto 14, 2013, 15:40:06 pm »
Curiosita'..in quella bella foto di sereno quadretto familiare dove vi trovavate?
....azzarderei ...monti sibillini..colline umbo-laziali. o qualcosa di assai simile...vedo un laghetto che forse conosco..
Per quanto riguarda il daytona, qualita' meccanica o meno credo si possa parlare comunque di modello fortunato..e assai anche..che non sia un'icona....mahhh  avrei qualche dubbio..
Diciamo allora che bisogna intendersi sul significato da dare al termine..se abbiamo qualche dubbio basta aprire il vocabolario (cosa che ho fatto ma vi risparmio la pappardella..) e a parer mio gli elementi per definirlo tale ci soono tutti..cio' non significa che anche altri modelli della casa possano esserlo ancor di piu'.. ;)

Tempo fa, un anno due? Avevo aperto questo topic:
http://www.orologico.info/index.php?topic=14914.msg272380#msg272380

tizioecaio

« Risposta #27 il: Agosto 14, 2013, 16:58:37 pm »
ah..dolci colline marchigiane quindi..il panorama e' veramente assai bello. Sara' perche' e' cosi' diverso da cio' che vedo io (anche dopo 40 minuti di automobile si e' completamente immersi in una piatta uniforme), quando poi digrada vero il mare direi che si arriva al top. ;)
Un bistrattato Daytona al polso segnera' sicuramente ore felici che un meraviglioso pargoletto si incantera' a guardare...e direi che l'dilliaco quadretto e' servito. :D

« Risposta #28 il: Agosto 14, 2013, 17:32:32 pm »

700 e non se ne parli più! ;D
Considerandolo di buon marchio (Heuer ad esempio, Breitling...) non oltre 1.5k! E per Rolex non dovrebbe valere di più, ma le bolle crescono...finchè un bel giorno (spero vicino) qualcuno arriverà con un ago... ::)

;D ;D ;D

massotto1

« Risposta #29 il: Agosto 14, 2013, 19:14:04 pm »
Speriamo di no perchè se scoppia la bolla Rolex scoppiano tutte e di conseguenza anche quella del vintage...

Dopo Rolex varrà 1.5k ... E i tuoi di conseguenza quanto ???  :D

Oppure quelli invece manterranno il prezzo? :P :P

Dai retta và ...speriamo restino le bolle per tutti.... 8)
« Ultima modifica: Agosto 14, 2013, 19:15:36 pm da massotto »