Sapevo che sarebbero arrivate queste bocciature...
Le stavo attendendo..
anzi se non arrivavano partivo io..gli amici che mi hanno preceduto pero' in tutto cio' saono piu' preparati, hanno una grande esperienza...il famoso Know how insomma...
Diciamo che stavolta (cosa buona e giusta..non sempre accade) la bocciatura e' stata accompagnata da analisi e motivazioni e pure da una impressione ricevuta ..sul campo diciamo..
Deduzioni pero' opinabili e mi vedono concorde solo in parte.
Sara' pur vero che il carbonio ha poco fascino diciamo non e' nato per questo (ma lo troviamo in molti campi), ma l'innovazione sui materiali ha comunque portato buoni frutti in passato, stimola e stuzzica la fantasia dei designer. In realta' spesso escono i classici prodotti che sembrano esercizi di stile e niente piu'.
La ceramica ha una sua tradizione in orologeria, basti pensare ai quadranti dei vecchi tasca, oggi per vari motivi e' un po' in disuso ma non la vedo come una stranezza il suo impiego in certi particolari e dettagli.
Il titanio infine si e' ritagliato una sua fetta di impiego non di poco conto nell'orologeria sprtiva tecnica ,"cheap" in generale, sopratutto nipponica. I suoi vantaggi li conosciamo tuti e sono legati principalmente al peso.
Nemmeno io lo amo, generalmete preferisco l'acciaio che e' irrinunciabile per molte tipologie di orologi, ma capisco che ha un suo perche'.
Cari amici non siate reazionari(capisco che per molti di voi e' una bella fatica....
) l'acciao lo vedremo sempre (e pe fortuna)ma l'innovazione tecnica e stilistica che sia non la possiamo certo fermare e in passato ha generato rivoluzioni di non poco conto.
Cio' che e' stato l'utilizzo e l'avvento della plastica non ho certo bisogno di ricordarlo io, con tutto cio' che ha comportato.
Anche allora si sentivano le stesse cose (pure peggio..e io ero tra quelli e continuo a non amarla..) non posso negare pero' che fu un successo forse ben oltre le aspettative.
Insomma cominciate ad avere un'eta' nella quale gia' naturalmente si e' portati ad essere tradizionalisti...
ci puo' stare...non siate reazionari pero'..