Orologico Forum 3.0

informazione eberhard aiglon

informazione eberhard aiglon
« il: Agosto 15, 2013, 20:50:46 pm »
buona sera sono nuovo di questo forum è siccome non ho trovato la selezione presentazione ci provo qui .
mi chiamo Emanuele ho 22 anni oramai quasi 23 :( è vivo a Como .
da circa 7 mesi sto coltivando la passione degli orologi grazie ai miei zii che sono molto esperti .
siccome in questo momento non ci sono ne uno perchè vive a Roma è  l'altro è fuori città volevo fargli una sorpresina e fargli vedere il mio "nuovo" orologio .
ho risparmiato un pochino per  prenderlo anche se è usato e ora mi trovo con qualche perplessità

la prima è siccome devo portarlo a fargli togliere una maglia e mi è presa questa paranoia che il movimento non sia originale dove posso portarlo per fare aprire il fondello ??? ( chiusura a 6 viti )

come faccio a capire che è originale ?????

l'ho preso su ebay quindi sono ancora in tempo per farmi ridare indietro i soldi , però voglio essere sicuro di non essere rimasto fregato .

ho già constatato che appena lo regolo preciso dopo 10 minuti mi inizia a perdere dai 4 ai 5 secondi . ora esempio è in ritardo di 10 secondi

mi devo preoccupare ?? cosa mi consigliate di fare ??
ovvio che se è originale una revisione gliela faccio volentieri

gidi_34

Re:informazione eberhard aiglon
« Risposta #1 il: Agosto 21, 2013, 11:57:52 am »
Fallo visionare da un qualsiasi orologiaio esperto. Ti saprà dire se è originale o meno e ti farà la revisione

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Agosto 21, 2013, 13:15:06 pm »
magari va solo regolato
cerca un orologiaio
fallo aprire e vedi
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Agosto 21, 2013, 18:31:20 pm »
Così, a prima vista, direi che è buono. Confronta con quello con datario e quadrante argenté su questo sito di vendite online:
http://www.sorelleronco.it/Occasioni/schede_orologi/Eberhard/wcr235%20-%20EBERHARD%20-%20Aiglon/wcr235.htm
Il venditore Ti ha detto che l'orologio era stato revisionato di recente?  ;) :)