Orologico Forum 3.0

Breitling Navitimer, quale prendereste

Breitling Navitimer, quale prendereste
« il: Agosto 25, 2013, 20:32:19 pm »
Innanzitutto unsaluto a tutti, mi chiamo emiliano e ssono di un paese vicino roma. È da un po che sono appassionato di orologi e che vi seguo, e sto pensando di comprare il mio primo orologio di una certa qualità. Tra quelli che mi piacciono e che rientrano nel budget (2500 €) c'è anche il modello in oggetto ( usato). Pero ne ho visti in rete di diversi, alcuni montano lemania, altri valjoux (credo), altri un movimento di manifatura ( sarebbe un bel po fuori budget). Vorrei capire da voi che ne sapete sicuramente più di me i pregi e i difetti e se il costo sarebbe adeguato alla qualità e perché no anche qualche sugerimento per altro orologio. Un grazie a tutti anticipatamente

massotto1

Re:Breitling Navitimer, quale prendereste
« Risposta #1 il: Agosto 26, 2013, 06:23:21 am »
Il Navitimer è sempre un bellissimo e classico orologio , purtroppo non molto apprezzato e quotato in Italia .

Conviene sicuramente prendere il classico ref. A23322... Nero . Macchina di derivazione valjoux...

Sicuramente usato eccellente , anche a meno di 2000 euri o comunque attorno a quella cifra.

Con Breitling il nuovo ha prezzi alti che subiscono una svalutazione eccessiva.

tizioecaio

« Risposta #2 il: Agosto 26, 2013, 07:54:22 am »
Un caloroso saluto e' doveroso ad un nuovo forumista...parti col piede giusto poi se ti chiami Emiliano..ancor meglio sarebbe se lo fossi stato..ma sappiamo accontentarci ;)
In merito all'orologio concordo pienamente con quanto anticipato dall'amico Massotto. Per rendere la tua ruchiesta piu chiara e allargare la platea dei possibili interlocutori sarebbe davvero opportuno allegare un po' di foto..prese dalla rete vanno benissimo. E' un posto di fini conoscitori ed esperti questo, ma la cosa aiuterebbe chi lo e' meno a diventarlo di piu'. ;)
Buona permanenza, buona ricerca e buoni acquisti. :) ;D

« Risposta #3 il: Agosto 26, 2013, 09:39:22 am »
Ho dei parenti a Parma se la cosa può migliorare la situazione....A parte tutto hai ragione per le foto adesso provo a metterle che ieri ero col tablet e sono un po impedito. I modelli sui quali volevo avere info sono:
A81600
A13022

Per Massotto, innanzitutto grazie, ma quello che mi consigli tu ovvero il A23322, che peraltro è forse il piu bello io dopo una rapida ricerca in rete non l'ho trovato a meno di 3k. Gli altri 2 piu o meno si trovano sui 2k abbondanti che sarebbe il mio budget. Ma, forse dico una cavolata, il 13022 e il 23322 hanno un movimento molto simile, come si giustificano 1k euri di differenza?

massotto1

« Risposta #4 il: Agosto 26, 2013, 12:04:53 pm »
Il problema del mercato oggi è complesso...

Breitling in Italia si svaluta in modo imbarazzante purtroppo ...( e io sono un Breitlinghista ..fin dal passato )

Nuovi fino a pochissimo tempo fa si trovavano a oltre il 30-35% di sconto...

Se consideri che un Navitimer nuovo lo trovi , cercando un po' , a 2.9/3,0k  ...valuta dopo l'usato....

Un commerciante te lo paga non piu' di 1.6/1.8k un Navitimer pari a nuovo e splendido ....

Chi chiede oltre i 2k ..... non ha bisogno di vendere... perchè non lo vende a quella cifra !

augh ! :D

tizioecaio

« Risposta #5 il: Agosto 26, 2013, 13:35:06 pm »
Il problema del mercato oggi è complesso...

Breitling in Italia si svaluta in modo imbarazzante purtroppo ...( e io sono un Breitlinghista ..fin dal passato )

Nuovi fino a pochissimo tempo fa si trovavano a oltre il 30-35% di sconto...

Se consideri che un Navitimer nuovo lo trovi , cercando un po' , a 2.9/3,0k  ...valuta dopo l'usato....

Un commerciante te lo paga non piu' di 1.6/1.8k un Navitimer pari a nuovo e splendido ....

Chi chiede oltre i 2k ..... non ha bisogno di vendere... perchè non lo vende a quella cifra !

augh ! :D
Ti riquoto in pieno...basta pero' ehh?!
Caro Colombo..avere dei parenti a Parma non muta di molto le circostanze ma puo' aiutare.. ;)

« Risposta #6 il: Agosto 26, 2013, 16:27:01 pm »
contatto un venditore che ne ha uno pari al nuovo e vedo come reagisce...

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Agosto 27, 2013, 13:02:23 pm »
belli i Navitimer, se trovi quello giusto è sempre un ottimo orologio.
Ma anch'io non conosco la storia e l'evoluzione dei movimenti di questo modello, seguo con interesse.
Massimo conosci qualche link adeguato con relazione tra gli anni e i movimenti?.

« Risposta #8 il: Agosto 28, 2013, 19:43:02 pm »
Niente, mi sa che chi li ha se li vuole tenere perché a prezzi congrui non trovo niente, per ora...sto pensando di virare, rispiarmando pure qualcosa, su un chronomat b13048 bracciale pilot o un moon 3570.50. Avrei in zona 1300e per il breitling e 1800e per omega. Che mi dite?

massotto1

« Risposta #9 il: Agosto 28, 2013, 20:33:40 pm »
si certo ..il problema è proprio quello ... che chi compra il Navitimer se lo tiene per due motivi contingenti :

1) perchè gli piace

2) perchè sa che ha speso molto per un orologio che dopo due giornu si è svalutato della metà e non c'è nulla da fare...quindi piu' che rimetterci se lo tiene..
Difficilissimo infatti trovarne qualcuno a prezzo "giusto"... :D

Breitling Chronomat è caro a 1300... anche se il bracciale pilot solo quello "costerebbe" 900 euri... ma ... faccio senza. ( a parte che è pesante come un mattone ) ...

Chronomat cinturino pelle splendido : 850 ..con bracciale massimo 1000 !

SPeedmaster bello e completo ( scatola e garanzia ) ..1800 .. ok il prezzo è giusto !  ;D
« Ultima modifica: Agosto 28, 2013, 20:35:47 pm da massotto »

emilio

• 384
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Agosto 29, 2013, 15:22:47 pm »
che ne pensate di questo Sinn costruito su licenza Bretling?
http://www.sinn.de/en/Modell/903_St.htm
per massotto: non è un hommage ma Sinn acquisto i diritti dell'allora fallita Breitling

http://forum.tz-uk.com/showthread.php?229536-Opinions-on-sinn-903
« Ultima modifica: Agosto 29, 2013, 15:28:33 pm da emilio »

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Agosto 29, 2013, 17:58:09 pm »
troppo simile a brietling che nn mi piace
no per me bocciato
di sinn prenderei altro
- Homo sapiens non urinat in ventum -

massotto1

« Risposta #12 il: Agosto 29, 2013, 18:10:03 pm »
Il Navitimer è Breitling ... e basta !  ;D

Sinn fa degli eccellenti Lemania 5100 di grande carattere e fama ...( furono assegnati alla aereonautica tedesca in tempi non sospetti e il 142 anche testato nello spazio ) ...

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Agosto 29, 2013, 18:49:42 pm »
esatto uno di quelli prenderei
- Homo sapiens non urinat in ventum -