Orologico Forum 3.0

Buttiamola un po' in politica

tizioecaio

Buttiamola un po' in politica
« il: Agosto 30, 2013, 13:49:51 pm »
...come dico nel titolo...non lo facciamo mai..mentre altrove la cosa e' all'ordine del giorno, con strani figuri che popolano solo ed esclusivamente quella sezione che agiscono direi in pieno stile squadristico, pienamente assecondati da una moderazione che nulla ha di moderato..
Anzi non e' esattamente faccenda politica diciamo ma politico/istituzionale.
Ormai saprete dei nuovi senatori a vita...per cui non sto a presentarveli, sarebbe superfluo..magari si potrebbe parlare del senso che ha oggi l'istituzione del senatore a vita ma forse la cosa porterebbe lontano...pure troppo, insomma brevemente (senno' dicono che devono stamparsi i miei post e leggerli sotto l'ombrellone durante la settimana di ferie... ;D), vi piacciono?
Condividete questa scelta, fatto salvo che anche altre eccellenze lo avrebbero meritato?
Nom mi nascondo, mi espimo e dico si. ;)

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
Re:Buttiamola un po' in politica
« Risposta #1 il: Agosto 30, 2013, 13:52:21 pm »
I senatori a vita sono una cosa semplicemente ridicola!
Soldi buttati nel cesso!

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Agosto 30, 2013, 15:06:00 pm »
allora questo topic è un test di maturità per voi utenti

se riusciamo a tenerlo nei limiti della decenza e dell'educazione rimarrà vivo e vegeto
se si travalica lo chiudiamo e non consentiremo più alcuna discussione politica..ok?

fate i bravi...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

massotto1

« Risposta #3 il: Agosto 30, 2013, 15:07:27 pm »
noi italiani siamo quelli che ho descritto nell'altro post ... un popolo di fumosi nientisti appariscenti modaioli qualunquisti falsibuonisti perbenisti ...

Ho dimenticato qualcuno ?  :)

Quindi i nostri politici sono quelli che ci meritiamo , in pieno ,  e tutto cio' che fanno rispecchiano perfettamente cio' che ho descritto sopra...

Evviva i senatori a vita percio' ...  tanto se non paghiamo loro ci sarebbe qualcun'altro da .... stipendiare a far nulla ...

Siamo un sacco vuoto che sta in piedi perchè qualcuno tiene "ancora" stretta la cordella...  :D :)

CIo' che ho detto è stato con estrema serenità d'animo e di mente..di un italiano rassegnato e che vive alla giornata.. ( anche se odiavo cio' ) ..

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Agosto 30, 2013, 15:20:00 pm »
credo che oggi abbiano poco senso
ci sono altri modi per dare onorificenze e francamente altre 4 pensioni d'oro non è che siano necessarie alla finanza del paese
ciò detto una volta avevano un significato preciso...
e devo dire che negli anni ultimi sono anche serviti a tenere in piedi governi traballanti sotto (si dice - vedremo come va il processo) le offerte in denaro della minoranza per farlo cadere

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Agosto 30, 2013, 15:28:00 pm »
Io se fossi i nominati e dato la gente che siede ora in Senato la vivrei come un depositioning per cui rifiuterei.
Ma perché uno come Rubbia dovrebbe stare li dentro a sentirsi le chiacchiere da BAR della gente su quello che guadagna la pensione e tutto il resto? Non lo capisco... forse in un altro paese... dico forse...

Matteo

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Agosto 30, 2013, 16:03:55 pm »
non so se ci si può rifiutare
in linea teorica è la più alta istituzione il parlamento per cui è una somma onorificenza
sulla cosa sono con te...
pensare di stare in parlamente con pxxxxxne, evasori, carogne di ogni sorta e colore... mi farebbe un po' schifo

tizioecaio

« Risposta #7 il: Agosto 30, 2013, 16:34:20 pm »
I senatori a vita sono una cosa semplicemente ridicola!
Soldi buttati nel cesso!
Sapevo saresti arrivato...immaginavo pure per primo...sapevo che l'avresti detto (immaginavo anche un francesismo piu' colorito..) se non fossi arrivato l'avrei detto io...
....ma sei arrivato.. ;D
sei arrivato ;)

massotto1

« Risposta #8 il: Agosto 30, 2013, 16:47:25 pm »
vabbè..non è che abbiam scoperto l'acqua calda eh....

Tutto cio' che stà la dentro è cosi'.... ;D ;D

tizioecaio

« Risposta #9 il: Agosto 30, 2013, 17:07:28 pm »
vabbè..non è che abbiam scoperto l'acqua calda eh....

Tutto cio' che stà la dentro è cosi'.... ;D ;D
...ti riferisci magari a figuri cosi?...
http://www.ilquotidianodellacalabria.it/news/cronache/716157/Arrestato-a-Dubai-l-ex-deputato.html
 :o :( >:(

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Agosto 30, 2013, 17:21:13 pm »
non so se ci si può rifiutare
in linea teorica è la più alta istituzione il parlamento per cui è una somma onorificenza
sulla cosa sono con te...
pensare di stare in parlamente con pxxxxxne, evasori, carogne di ogni sorta e colore... mi farebbe un po' schifo

Si può e c'è chi lo ha fatto!
http://archiviostorico.corriere.it/2001/luglio/25/Quel_all_amico_Cossiga_che_co_0_010725345.shtml

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Agosto 30, 2013, 17:22:11 pm »
non esageriamo che tutto va buttato
anche là ci saranno persone oneste e per bene..
la domanda è abbiamo bisogno dei senatori a vita?
c'è chi dice che sia una manovra per stampellare il governo, in modo da fare un letta bis in caso il pdl ritirasse la fiducia post 9 settembre

tizioecaio

« Risposta #12 il: Agosto 30, 2013, 17:28:20 pm »
non esageriamo che tutto va buttato
anche là ci saranno persone oneste e per bene..
la domanda è abbiamo bisogno dei senatori a vita?
c'è chi dice che sia una manovra per stampellare il governo, in modo da fare un letta bis in caso il pdl ritirasse la fiducia post 9 settembre
DIETROLOGY!!!!! :o

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Agosto 30, 2013, 18:35:48 pm »
Ognuno dei 4 senatori nominati oggi dal presidente Napolitano non credo che abbia bisogno dell'indennità di senatore per campare (tranne magari solo la professoressa universitaria).
E' tutta gente che ormai ha raggiunto una posizione di prestigio (e, ritengo, anche economica) tale da potersi permettere di rifiutarla o destinarla ad altri fini (come hanno fatto gli eletti del M5S): staremo a vedere cosa succederà.
In merito alle nomine effettuate proprio in questo momento storico.....penso che Napolitano abbia voluto "giocare d'anticipo", in modo da precludere la possibilità che a qualcuno del PdL venisse in mente di proporre per una di queste cariche il condannato Berlusconi..... :o :(

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Agosto 30, 2013, 19:17:12 pm »
infatti la pitonessa si è lamentata che l'unico degno era il silvio