noi italiani siamo quelli che ho descritto nell'altro post ... un popolo di fumosi nientisti appariscenti modaioli qualunquisti falsibuonisti perbenisti ...
Ho dimenticato qualcuno ?
Quindi i nostri politici sono quelli che ci meritiamo , in pieno , e tutto cio' che fanno rispecchiano perfettamente cio' che ho descritto sopra...
Evviva i senatori a vita percio' ... tanto se non paghiamo loro ci sarebbe qualcun'altro da .... stipendiare a far nulla ...
Siamo un sacco vuoto che sta in piedi perchè qualcuno tiene "ancora" stretta la cordella...
CIo' che ho detto è stato con estrema serenità d'animo e di mente..di un italiano rassegnato e che vive alla giornata.. ( anche se odiavo cio' ) ..
Caro Massimo
scrivi:"noi italiani siamo quelli che ho descritto nell'altro post ... un popolo di fumosi nientisti appariscenti modaioli qualunquisti falsi buonisti perbenisti ... "
Forse TU ti senti cosi! Io rispetto questa tua idea e visione , ma NON la condivido affatto.
A differenza tua, ogni giorno visito decine di clienti con attività, e tutti sono incavolati, tutti hanno qualcosa da ridire su governo ,politica, donne ,motori,...qualsiasi argomento c'è qualcosa che non va!...Eppure io vedo gente tenace, gente che NON molla , gente che lotta, gente che fa del proprio lavoro un motivo di vanto.
Io non lo so se gli ingredienti per uscire dalla crisi siano sufficienti, non lo so proprio perché non sono un politico,ma vedo che gli ingredienti di base ci sono.
Perdonami, ma mi girano altamente i cocomeri quando sento continuamente DIRCI , siamo un popolo di Mexxa , siamo fancazzisti, siamo imbecilli, siamo tutto cio di peggio che si possa desiderare.
La fantasia che dipingi NON è la realtà che vedo!
La realtà che vedo è dura, talvolta tragica, ma che cavolo un po' di sano patriottismo non guasterebbe.
Siamo un popolo con tantissimi difetti, ma che cavolo....e i pregi?
I pregi non li abbiamo? Che siamo NOI? Marziani?
Sono Italiano e ringrazio Dio!
Mi do da fare, cerco di fare il possibile per il mio cliente....faccio cose scontate per lui ,ma che scontate NON lo sono. Talvolta faccio cose a mio avviso straordinarie, che solo la mia segretaria vede e sorride con un pizzico di orgoglio...poi ti arrivano queste cose che allego!Piccole soddisfazioni.
Beh non saro' il Promotore genio che il cliente super desidera...sono una brava persona italiana che lavora ....che lavora caxxo! Che paga tutte ,e dico tutte ,ma proprio tutte le tasse dovute, perché come ben sai la banca mi fattura tutto....anche i 55 centesimi a penna che i clienti si intascano ....con molta tranquillità ...oppure i 7,45€ di agenda di fine anno!
Quindi io si sono Italiano, quello che alla fine NON si lamenta a c****o e fà!
Niente di personale Massimo.
Andiamo avanti.
Insieme.