In coda a tutte le cose interessanti che avete bene espresso voi mi permetto di far notare che anche l'involucro, la piattaforma di questo forum, per grafica, possibilita' tecniche etc. sente un po' il peso degli anni e non puo' certo considerarsi ormai all'avanguardia.
So bene che questo e' solo il contenitore e che quindi privo di contenuti conta un accidente, ma per catturare e incuriosire nuovi appassionati anche queste cose contano.
Non mi nascondo le difficolta' ovviamente relative ad un eventuale cambio.
Sarò all'antica, ma a me sta bene così.
Penso, ad esempio, che inserire delle foto in questo forum sia una cosa facilissima (a parte la limitazione nel "peso" delle immagini): altrove, invece, rasenta la paranoia.
Senza contare poi il fatto di non avere pubblicità.
E poi, lo dico rispondendo qui ma non è rivolto a Te, penso che i numeri dei post registrati altrove siano, per la maggior parte, poco indicativi sulla "qualità" del forum stesso, essendo in genere manifestazioni di complimenti a seguito di acquisti vari, faccine più o meno chiarificatrici ed innumerevoli "quoto" e "concordo".
Insomma, lo ripeto, secondo me qui "da noi" manca veramente qualcuno che, capendone, si prenda la briga con una certa frequenza di parlare di tecnica.
E mi accontenterei anche di non molti dettagli: i confronti, l'evidenziare come certe parti di un movimento presentato come nuovo possano, in realtà, non esserlo affatto, sarebbero per me già sufficienti e interessanti.
Insomma, un pò come le prove di Quattroruote....senza avere però le auto (gli orologi, nel caso specifico)!