ragazzi, il ruolo del moderatore nei forum sapete com'è? di solo controllo e vigilanza, il moderatore non dovrebbe intervenire nè partecipare alle discussioni, se non in caso di rissa,
se quindi in orologico i moderatori più o meno sono sempre intervenuti è un eccezione, ma non è che il forum è spento perchè i moderatori o il moderatore non interviene, è spento perchè ci sono pochi utenti attivi.
per quanto mi riguarda, durante l'estate appena passata, ho incontrato personalmente vecchi amici che una volta erano colonne del forum, beh non hanno più l'entusiasmo, la serenità e la passione per intervenire, chi per problemi di vita quotidiana, chi per mancanza di passione che è venuta meno negli anni ecc...
avete citato Renato.....ecco proprio a Renato io ho proposto di diventare il terzo moderatore ma non un moderatore normale come io e patrizio (il terzo su 10 utenti attivi sarebbe ridicolo), ma il moderatore creativo, animatore del forum, visto che lui ha questa dote nel suo dna......purtroppo ha declinato dopo averci pensato, proprio perchè la sua passione è venuta meno.
nello scorso anno....anno e mezzo....ho proposto di fare un OD, che seguito ha avuto?
nada, niente....
Alessandro vuoi accorpare le sezioni? A me andrebbe pure bene, chiamo la proprietà e lo faccio fare ma poi?
in 10 eravamo prima e in 10 saremo dopo.
io credo sia semplicemente un periodo, considerate anche il contesto storico, quanti hanno la mente serena libera e sgombra da rate, mutui, cassa integrazione, mobilità, recupero crediti ecc....ecc.... per partecipare ad un forum come questo?
addà passà 'a nuttata si dice no?
ecco, ognuno prendendosi la propria parte di responsabilità io per primo, spero che passi presto.