Ho votato per l'orologio del forum, abbiamo il contatto giusto come Roger ha sottolineato...anche se mi sa che dovrò farmelo spedire, nell'eventualità
L'idea di accorpare le sezioni non mi convince profondamente perché c'è un disinteresse latente che si vorrebbe estirpare in maniera...forzosa.
Comunque, l'iniziativa dell'orologio del forum può cementare il gruppo storico, ma non oltre. Quello di cui ha bisogno questo forum, che manca da anni, è un sistematico impegno dei suoi utenti di lungo corso in topic o veri e propri articoli di orologeria.
Se ogni utente aprisse un topic simile una volta a settimana...già il movimento sarebbe discreto.
Che so, io mi guardo come sempre i vintage, magari in un'ottica di confronto con i nuovi, un altro apre un topic su nuovi materiali (e c'è molto da dire...), uno su un modello particolare, un altro ancora su una peculiarità tecnica o su nozioni di meccanica base e avanzate...
Per me, in definitiva bisogna parlare di orologeria. La cosa più ovvia, ma assai poco scontata nei fatti, come dimostrano i tempi che corrono.