Complimenti per la scelta, Emilio: il Lemania 5100 è un movimento sicuramente interessante e che non può, a parer mio, mancare in una collezione di cronografi automatici, per il fatto di aver equipaggiato orologi realizzati per l'impiego militare, aeronautico ed aerospaziale, davvero utilizzati "sul campo" e che hanno sempre dimostrato doti di robustezza, precisione e notevole leggibilità (grazie alla sfera dei minuti crono coassiale a quelle della parte solo-tempo).
Certo appare "bruttino", rispetto ad altri movimenti, grazie anche al copioso impiego di parti in plastica, che però lo rendono in grado di resistere a vibrazioni violente e ad accelerazioni fino a ben 7 g, continuando a funzionare impeterrito!
Credo che, nella tua ricerca, dovresti, come ti è già stato consigliato, dare un'occhiata al vintage (e considera che oltre ad Omega, Orfina, Sinn, Tutima e Heuer, anche case dai prezzi più accessibili hanno impiegato questo calibro, come Hamilton e Lorenz, per cui dovresti avere una scelta molto ampia
) e credo che troverai l'orologio dei tuoi sogni.
P.S. Questi sono i miei due Lorenz, con il Lemania 5100 (so che il secondo "somiglia molto" ad un Daytona, ma mi è stato regalato da mio padre in un periodo in cui, strano a dirsi, né io né lui sapevamo che fosse un Hommage Rolex
):