Orologico Forum 3.0

ferrari formula al quarzo

ferrari formula al quarzo
« il: Settembre 14, 2013, 15:25:56 pm »
Buongiorno a tutti.... mi presento essendomi appena registrato.... ho 49 anni abito a Milano... mi piacciono gli orologi pur non essendo un collezionista.....
pochi mesi fa è mancato mio padre e tra i ricordi che mi ha lasciato c'è qualche orologio..... alcuni di modesto valore venale... un paio più interessanti.... ma tutti per me di alto valore affettivo.
vorrei iniziare ad indossarli alternandoli tra di loro... un orologio nel cassetto al buio mi mette malinconia... c'è un ferrari che mi ricordo gli fu regalato almeno trenta anni fa... al quarzo....pila scarica.... l'ho portato da un orologiaio di fiducia e mi ha detto che non puo' cambiare la pila....forse perchè la ghiera di chiusura posteriore è un po' particolare.... allego due foto... sapreste darmi una indicazione in merito ad un posto dove potere fargli dare una controllatina e sostituire la pila ? grazie in anticipo.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
Re:ferrari formula al quarzo
« Risposta #1 il: Settembre 14, 2013, 15:34:03 pm »
Benvenuto nel forum, un orologiaio qualsiasi degno di questo nome te lo aprirà e rimetterà in sesto.
Il valore credo sia vicino allo zero, ma per te deve valere molto, quindi trattalo come fosse di gran valore.

« Risposta #2 il: Settembre 14, 2013, 15:54:26 pm »
Ciao e benvenuto nel forum!
Gli orologi Ferrari all'epoca erano brand commerciale e alla moda per il consumo diffuso, non potevano dunque utilizzare più costosi movimenti meccanici che tra l'altro erano in crisi nera dopo il "terremoto" provocato dallo stesso quarzo negli anni '70.
Ove si trovi a rispondere un utente di Milano potrà suggerirti un buon orologiaio in grado di aprirlo: andrà sicuramente pulito, spesso l'apertura dei fondelli è resa più difficoltosa dallo sporco e dalle incrostazioni.

Hai parlato di una serie di orologi a cui sei legato, che ne dici di presentarceli in apposita discussione? Potremo approfondire se necessario la manutenzione di cui abbisognano per funzionare bene. :)
« Ultima modifica: Settembre 14, 2013, 15:57:23 pm da Music and Watches »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Settembre 14, 2013, 15:58:24 pm »
ciao e benvenuto nel forum...

tizioecaio

« Risposta #4 il: Settembre 14, 2013, 18:49:29 pm »
Benvenuto nel forum.
Hai vista che razza di risposte "tecniche"  in men che non si dica rivevute da ben piu' illustri frequentatori di questa piazza virtuale?
....per fortuna che diciamo che sto' forum non e' granche'...
Pensate se fosse stato migliore... :o

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Settembre 14, 2013, 18:54:59 pm »
Benvenuto nel forum.
Hai vista che razza di risposte "tecniche"  in men che non si dica rivevute da ben piu' illustri frequentatori di questa piazza virtuale?
....per fortuna che diciamo che sto' forum non e' granche'...
Pensate se fosse stato migliore... :o

Prova a darla tu una risposta tecnica su un orologio al quarzo da dieci mila lire!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Settembre 14, 2013, 18:59:41 pm »
infatti....cerchiamo di pesare le cose e dare il giusto valore.....il valore tecnico è una cosa....quello affettivo un'altra...

massotto1

« Risposta #7 il: Settembre 14, 2013, 19:09:02 pm »
Benvenuto , un buon orologiaio potrebbe sistemare il tutto...  :)

valore purtroppo zero .... :D

Luigino

« Risposta #8 il: Settembre 14, 2013, 19:43:48 pm »
Benvenuto anche da parte mia ;)