Arrivo io a fare il cattocomunista (cosa gravosissima perme...non sapete quanto mi costa..) ...
Amici si stava parlando della Concordia e del raddrizzamento...si e' finiti a parlare di pensioni di tasse etc...
Per carita'...siamo al caffe'...ci puo' stare (mica siamo a Treblinka...facciamo quel che ci pare..)
Pero' insomma non riusciamo neanche a scucirci un mezzo sorriso quando le cose vanno bene...
proprio Alan aveva aperto trepidando per il momento del raddrizzamento..Bene!
Lo abbiamo visto, e' stato un successo. Punto. Cerchiamo di esserne contenti per quel che conta...
Provate a immaginare le polemiche, la figura di bratta planetaria, i rischi ambientali se nel bel mezzo dell'operazione fosse andato tutto a ramengo o la nave si fosse spaccata in due (facile dirlo ora , ma tre giorni fa i rischi c'erano tutti..)...
E' andata bene. Una volta tanto. Devo dire che tutto sommato anche i politici non hanno fatto la solita sciocca corsa a "metterci il cappello sopra"...ovvio il governo ne ha parlato con soddisfazione ..e ci mancherebbe, c'era la protezione civile coinvolta, ma tutto sommato non ho letto ipocrisia nei vari interventi.
Accontentiamoci di questo..
..per ora...oggi puo' bastare.
Mi limito ad aggiungere che altrove la cosa sarebbe stata salutata con scene di giubilo collettivo e caroselli per le strade...gia'...avete sentito un solo tappo di spumante saltare? (parlo del Gancia da un euro e mezzo alla Coop....per far contento il MASSOTTO...non del Berlucchi da 80 euro la boccia..) la realta' e' che siamo diventati (tutti) cupi e tristi..non c'e' evento che riesca a strapparci mezzo sorriso. E non e' una bella cosa..Neanche' un po'.