anche li ci sarebbe da discutere sul perchè delle cose...
Se la pensione me la deve pagare lo stato bisognerà versare i contributi ....o no ?
Mi potrebbe andare bene pero' anche il sistema all'americana se preferisci Ale...
Mi dai 2300 euri netti a me dipendente ....poi ci penso io a prepararmi la pensione ...
O vorresti che lavorassi per te a 268 dollari al mese ?....
Pero' poi mi paghi tu il riscaldamento , i vestiti , le medicine , il cibo per vivere ok ?.....
altrimenti anche 150... pero' poi mi dai la casa gratis ( decorosa ! ndr. ) e il resto di cui sopra...
Spiegami un po' come la vedi tu ....
Sei un cattocomunista o un imprenditore di sinistra a... destra ! .... non ti ho capito ..
Guarda amico mio che tutti possono essere accusati di voler sfruttare i dipendenti meno che, io che ho fatto il contadino fino a 14 anni, emigrato a Roma da solo in fabbrica da 14 anni, non ho finito neanche la terza media, sfruttato da un padrone negriero giurai che se mai avessi avuto una azienda i miei dipendenti dovevano essere miei amici.
Però... c'è un però.
Se la mia azienda deve pagare il doppio dello stipendio per foraggiare pensioni d'oro, finti ciechi, cassaintegrati veri e finti, tu permetti che non ci sto perché la mia azienda non è competitiva con i miei pari delle nazioni civili non la Turchia?
E se nel frattempo l'operaio italiano si è trasformato in fancazzista e rende la metà dello stipendio che prende e grazie a sedicenti sindacalisti io non posso neanche lamentarmi perchè è così o così, tu mi permetterai anche qui di dire che non ci sto o no?
Non ci sto ma è così, ed è così che le aziende chiudono o scappano all'estero.