Io non riesco a vedere nell'anticonvenzionale un valore aggiunto anzi penso che anticonvenzionale sia sintomo di insuccesso.
Se l'idea dell'Amida avesse avuto successo, il suo stile sarebbe stato imitato da altre marche e si sarebbe imposto nei decenni seguenti, invece nessuno li ricorda.
Orologi convenzionali degli anni 40 50 60, oggi fanno breccia negli occhi e nel cuore privi di background e per questo più "puri". In questo io vedo valore.
Non capisco cosa intendi per orologi per tutti e per pochi e se questi pochi sono più avanti degli altri...
-non riesci a vederci un valore aggiunto all'orologeria anticonvenzionale perchè il valore aggiunto che cerchi è la commercializzazione di massa!
-Tu ci vedi insuccesso...
Va benissimo, io ci vedo molto altro!!
Gli Amida nessuno se li ricorda...?? Certo, è ovvio... tranne un certo tipo di collezionista..(non ho mai detto che gli Amida dovevano essere il futuro, e non dico che gli HM4 saranno il futuro)
-"Orologi convenzionali degli anni 40 50 60, oggi fanno breccia negli occhi e nel cuore"...
Non credo proprio... a chi interessa più gli orologi di diametro 34mm ... sii sincero...!! Un orologio anni 40/60 fa breccia nel cuore ai pochi collezionisti (ecco cosa intendo per pochi) che li studiano!! Al consumatore moderno non frega nulla del vintage!! Va a comprarsi un orologio Diesel diametro 50mm!!
P.S. quando mi chiedi se quei pochi sono più avanti degli altri ti posso rispondere che non è certamente matematico, dipende da caso a caso come in tutte le cose...