Provo a fornirvi le mie impressioni.
I 42 mm non si sentono, è molto portabile; merito della cassa leggera, avvolgente e senza spigoli vivi.
La ghiera leggermente più alta del vetro ( non zaffiro ma hardlex) è in acciaio leggermente più chiara, morbida da azionare e con scatti netti.
La corona nonostante la posizione inconsueta non è fastidiosa; unico neo e abbastanza dura da svitare e riavvitare, devo stare molto attento perchè non vorrei rovinare la filettatura.
Ho risolto il problema con uno spray lubrificante secco della wurth ( quello che uso per la bici da corsa) ottimo perchè non attira polvere e sporcizia varia.
In futuro proverò con del grasso magari da applicare con un pennellino. Che ne pensate?
Il cinturino lo tengo perchè è il suo ma è molto duro anche dopo 3 mesi di utilizzo intensivo; la
fibbietta ( in titanio) è generica non riporta nè lo stemma promaster nè la scritta citizen. Vorrei cambiarlo e ogni vostro consiglio è gradito
Sono rimasto impressionato dalla luminosità, veramente notevole ( anche superiore al seamaster che avevo) merito degli indici e delle lancette sovradimensionate. Non so che tipo di materiale luminescente usi citizen, se qualcuno di voi è al corrente è pregato di dirmelo.
Il calibro è un citizen 8203A, 21 rubini, con possibilità di carica manuale, all'estrazione della corona la lancetta dei secondi non si ferma.
La precisione ( dopo un controllo con un radio controllato) a distanza di una settimana dovete giudicarla voi; 2 minuti circa di ritardo.
Il rotore è silenzioso ( anche quando vado a correre), non avverto quel tipico rumore da frullatore tipo 7750. Allego foto del calibro e vi chiedo un un possibile confronto con pari movimento eta o altro. A regime ( almeno penso lo avevo usato tutto il giorno), lasciato sul comodino alle 22 la riserva di carica è durata 38 ore e poco di più
Concludo dicendo poca spesa molta resa.
un saluto a tutti