grazie a tutti del caloroso benvenuto!!!
allora avete ragione oltre al nome non ho detto nulla..
la " passione per gli orologi" in realtà a me è nata di recente....tutto perchè mio suocerò, che purtroppo è venuto a mancare, aveva la passione e aveva un po' di orologi interessanti e antichi per la maggiore.
per cui sono rimasti a noi e così ho iniziato anche a vagliare i vari annunci di orologi come piacciono a me.
il mio preferito in assoluto è un breitling chronomat rosso/bordeaux. cercherò di caricare la foto.
però ho un eberhard, uno zenith ( bellissimo il mio secondo) un omega in oro e altri.sarei ben felice di mostrarveli tutti anche per capirci di più. NON sono un esperto e non capisco bene quando parlate di rubini o di che tipo di movimento ha. io so solo che ci sono a movimento automatico e a carica manuale .e sopratutto di questi orologi ho solo 2 certezze cioè il breitling è sicuramente vero e il rolex è sicuramente un falso. gli altri non so come stabilire se siano patacche o pezzi da collezione!
voi tramite foto mi sapreste aiutare?? a vorrei anche imparare bene come si usa il mio breitling perchè non son riuscito a reperire un libretto di istruzioni credo sia degli anni fine 80 inizio 90.. l'ho fatto revisionare da un orologiaio che mi ha pelato perchè ho pagato 300 euro e poi ho scoperto da un altro orologiaio che per quella cifra o poco più lo mandava a casa madre..non ho chiesto a lui info perchè mi vergognavo!!