Orologico Forum 3.0

Siamo all'epilogo ?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Siamo all'epilogo ?
« Risposta #60 il: Settembre 27, 2013, 17:46:52 pm »
a me non frega nulla di Rodotà, che per altro per me è persona per bene, esprimevo un concetto generale.....prendete sempre i bersagli sbagliati, quelli veri, sui quali accanirsi davvero, stanno sempre ai margini....

e Ballarò cosa c'entra?

ho capito male oppure intendi davvero che dobbiamo prendere in considerazione solo quelli che vanno a Ballarò?

avrò capito male dai, è impossibile sennò.......:-)

Ballarò non c'entra nulla, ma io è solo li che lo ho sentito parlare e mi sono fatto una idea su di lui che in quanto a persona per bene non ho assolutamente nulla da dire in contrario.
Però non è che basta essere persona per bene per governare una nazione o per fare il presidente della repubblica.

mizzega Alessà, hai detto tutto.....persone per bene qua non ne vedo...vedo ladri, incompetenti e/o incapaci.

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Siamo all'epilogo ?
« Risposta #61 il: Settembre 27, 2013, 17:50:27 pm »
un generale con la panza dei nostri?
e dove andiamo??
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Siamo all'epilogo ?
« Risposta #62 il: Settembre 27, 2013, 17:52:01 pm »
sarebbe comunque un passo avanti rispetto a oggi
tu chi proponi?
Te l'ho detto, un generale!

I rappresentanti delle Forze armate sono quelli che, senza offesa per nessuno, più di ogni altro dipendente pubblico fanno carriera "automaticamente".
Cioè sono coloro i quali, se non fanno minc...te, dopo un certo numero di anni di servizio si ritrovano promossi di grado, senza selezioni, confronti, valutazioni ecc. ecc.
Quindi, seguendo la Tua idea, potremmo ritrovarci un'emerita testa di c...o a governare l'Italia e con pieni poteri.
Andiamo bene..... :o 
« Ultima modifica: Settembre 27, 2013, 17:55:56 pm da Cicuzzo »

ALAN FORD

  • *****
  • 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Siamo all'epilogo ?
« Risposta #63 il: Settembre 27, 2013, 18:09:43 pm »
sarebbe comunque un passo avanti rispetto a oggi
tu chi proponi?
Te l'ho detto, un generale!

I rappresentanti delle Forze armate sono quelli che, senza offesa per nessuno, più di ogni altro dipendente pubblico fanno carriera "automaticamente".
Cioè sono coloro i quali, se non fanno minc...te, dopo un certo numero di anni di servizio si ritrovano promossi di grado, senza selezioni, confronti, valutazioni ecc. ecc.
Quindi, seguendo la Tua idea, potremmo ritrovarci un'emerita testa di c...o a governare l'Italia e con pieni poteri.
Andiamo bene..... :o

Non cambierebbe niente, impossibile che sia peggio degli attuali.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Siamo all'epilogo ?
« Risposta #64 il: Settembre 27, 2013, 18:33:06 pm »
un generale con la panza dei nostri?
e dove andiamo??

in trattoria!

tizioecaio

Re:Siamo all'epilogo ?
« Risposta #65 il: Settembre 27, 2013, 18:41:55 pm »
a me non frega nulla di Rodotà, che per altro per me è persona per bene, esprimevo un concetto generale.....prendete sempre i bersagli sbagliati, quelli veri, sui quali accanirsi davvero, stanno sempre ai margini....

e Ballarò cosa c'entra?

ho capito male oppure intendi davvero che dobbiamo prendere in considerazione solo quelli che vanno a Ballarò?

avrò capito male dai, è impossibile sennò.......:-)

Ballarò non c'entra nulla, ma io è solo li che lo ho sentito parlare e mi sono fatto una idea su di lui che in quanto a persona per bene non ho assolutamente nulla da dire in contrario.
Però non è che basta essere persona per bene per governare una nazione o per fare il presidente della repubblica.
Ma che vi scaldate a fare....
l'ho premessio io no?...mi piacerebbe vedere la faccia dei grillini...lo volevano presidente della repubblica mica potranno rifiutarlo presidente del consiglio...
mi piacerebbe vederli..ecco tutto..
e' un vecchio bacucco..si e allora? Napolitano ha 88 anni e lo hanno rieletto 6 mesi fa per un inmcarico che teoricamente potrebbe portarlo a 94... :o
Sarebbe una manovra per spiazzare parte del parlamento...tanto voglio dire con le larghe intese si sono fatti 5 o 6 mesi di bla bla...
E si ritroverebbe il Berlusca da solo a palazzo grazioli...(da solo si fa per dire..un po' di olgettine sculetteranno sempre li dentro credo..)
Fossi in Napolitano lo farei..bello concludere con un gesto di rottura..
Naturalmente subito legge elettorare, poco altro poi al voto.
E anche un presidente della repubblica nuovo..basta ehh?! :o

ALAN FORD

  • *****
  • 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Siamo all'epilogo ?
« Risposta #66 il: Settembre 27, 2013, 18:51:47 pm »
a me non frega nulla di Rodotà, che per altro per me è persona per bene, esprimevo un concetto generale.....prendete sempre i bersagli sbagliati, quelli veri, sui quali accanirsi davvero, stanno sempre ai margini....

e Ballarò cosa c'entra?

ho capito male oppure intendi davvero che dobbiamo prendere in considerazione solo quelli che vanno a Ballarò?

avrò capito male dai, è impossibile sennò.......:-)

Ballarò non c'entra nulla, ma io è solo li che lo ho sentito parlare e mi sono fatto una idea su di lui che in quanto a persona per bene non ho assolutamente nulla da dire in contrario.
Però non è che basta essere persona per bene per governare una nazione o per fare il presidente della repubblica.
Ma che vi scaldate a fare....
l'ho premessio io no?...mi piacerebbe vedere la faccia dei grillini...lo volevano presidente della repubblica mica potranno rifiutarlo presidente del consiglio...
mi piacerebbe vederli..ecco tutto..
e' un vecchio bacucco..si e allora? Napolitano ha 88 anni e lo hanno rieletto 6 mesi fa per un inmcarico che teoricamente potrebbe portarlo a 94... :o
Sarebbe una manovra per spiazzare parte del parlamento...tanto voglio dire con le larghe intese si sono fatti 5 o 6 mesi di bla bla...
E si ritroverebbe il Berlusca da solo a palazzo grazioli...(da solo si fa per dire..un po' di olgettine sculetteranno sempre li dentro credo..)
Fossi in Napolitano lo farei..bello concludere con un gesto di rottura..
Naturalmente subito legge elettorare, poco altro poi al voto.
E anche un presidente della repubblica nuovo..basta ehh?! :o

Ma giusto per capire, considerando che l'elettorato è diviso all'incirca in tre, considerando che questi tre blocchi sono incompatibili e quindi inalleabili, come dovrebbe essere questa legge elettorale?

ALAN FORD

  • *****
  • 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Siamo all'epilogo ?
« Risposta #67 il: Settembre 27, 2013, 18:54:24 pm »
sarebbe comunque un passo avanti rispetto a oggi
tu chi proponi?
Te l'ho detto, un generale!

I rappresentanti delle Forze armate sono quelli che, senza offesa per nessuno, più di ogni altro dipendente pubblico fanno carriera "automaticamente".
Cioè sono coloro i quali, se non fanno minc...te, dopo un certo numero di anni di servizio si ritrovano promossi di grado, senza selezioni, confronti, valutazioni ecc. ecc.
Quindi, seguendo la Tua idea, potremmo ritrovarci un'emerita testa di c...o a governare l'Italia e con pieni poteri.
Andiamo bene..... :o

Non cambierebbe niente, impossibile che sia peggio degli attuali.

Senti un po' Alessà ..mia moglie lavora all'Accademia Militare di Modena ..piena di quella gente da te nominata...

Lascia stare va... a questo punto preferisco B... almeno è intelligente e ci frega con il sorriso furbo e scaltro di chi ti sta fregando ma quasi quasi ti piace..

SIcuramente grande cultura imprenditoriale e forza di pensiero ( distorto ma tale ) ... ...

Lasciamo stare i militari che non posso parlare eh.....  ;) :)

Farmi fregare da uno in divisa con un cappello e un'"aquiletta d'argento" che pensa di essere Domini e Dio solo per tale presenza... no grazie .... ;D ;D

Non so neanche chi sia ...

Ma è evidente che il mio è un paradosso per dire che non abbiamo scampo!
Noi mica siamo in sud america che possiamo permetterci un colpo di stato!
Da noi è impossibile qualsiasi cambiamento, e quindi neanche quello!

massotto1

Re:Siamo all'epilogo ?
« Risposta #68 il: Settembre 28, 2013, 06:36:53 am »
ho paura ragazzi che siamo rovinati...non vedo via di scampo.... ::) ::) :-X

povera italia....

ALAN FORD

  • *****
  • 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Siamo all'epilogo ?
« Risposta #69 il: Ottobre 02, 2013, 07:43:09 am »
te lo dico io chi vorrei.


il nome?
Maurizio Landini



Angelo mi è tornato in mente un detto di Bettino Craxi che diceva:
"I sindacalisti quando fanno i sindacalisti sono dei grandissimi rompicoglioni, quando fanno politica sono dei grandissimi coglioni" ;D

Re:Siamo all'epilogo ?
« Risposta #70 il: Ottobre 02, 2013, 10:05:19 am »
La nuova legge elettorale dovrebbe essere esattamente uguale a quella per l'elezione dei sindaci, a doppio turno con premio di maggioranza alla coalizione vincente, è l'unica legge che ha dimostrato di funzionare, il popolo può scegliere il candidato premier che preferisce ed i parlamentari che lo rappresenteranno e non permette ricatti da parte dei piccoli partiti.
E' già pronta, basta proporla in parlamento e metterla ai voti (ovvio il perché ci siano forti resistenze da parte di alcuni).

tizioecaio

Re:Siamo all'epilogo ?
« Risposta #71 il: Ottobre 02, 2013, 12:27:10 pm »
La nuova legge elettorale dovrebbe essere esattamente uguale a quella per l'elezione dei sindaci, a doppio turno con premio di maggioranza alla coalizione vincente, è l'unica legge che ha dimostrato di funzionare, il popolo può scegliere il candidato premier che preferisce ed i parlamentari che lo rappresenteranno e non permette ricatti da parte dei piccoli partiti.
E' già pronta, basta proporla in parlamento e metterla ai voti (ovvio il perché ci siano forti resistenze da parte di alcuni).
Infati...una legge elettorale diversa per i due rami del parlamento...perche?
Basta (anche in questa tornata sarebbe stato piu' che sufficiente) uniformarle a avresti avuto un esito ben diverso..e' sempre il segnato che da' problemi...con una legge fatta a coriandoli...apposta per questo tipo di esito...
Avete mai visto nei comuni e nelle regioni crisi si questo tipo,ribaltoni di varia natura, compravendita di voti...non che ne siano immuni naturalmente ma quelle maggioranze sono nate da leggi che hanno funzionato assai meglio..per lo stato centrale chissa' perche' si e' voluto fare altro,,,la famosa "porcata" come la battezzo il suo ideatore Calderloli..con quella legge avremmo la stessa situazione anche negli enti locali..
Se si vogliono le cose si fanno...se si vogliono...
Mi pare invece che ci sia qualcuno che ancora non sa se e come votare per il governo (di cui fa gia' parte..)..dopo innumerevoli vertici e infinite capriole e smentite credo che a sto' punto tirera' a sorte..
Tutti gli altri naturalmente convinti della ponderata linea convintamente come sempre seguiranno.
 ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Ottobre 02, 2013, 13:30:02 pm da tizioecaio »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Siamo all'epilogo ?
« Risposta #72 il: Ottobre 03, 2013, 08:02:00 am »
te lo dico io chi vorrei.


il nome?
Maurizio Landini



Angelo mi è tornato in mente un detto di Bettino Craxi che diceva:
"I sindacalisti quando fanno i sindacalisti sono dei grandissimi rompicoglioni, quando fanno politica sono dei grandissimi coglioni" ;D

beh, detto da Bottino Craxi.....tanto di cappello....

ALAN FORD

  • *****
  • 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Siamo all'epilogo ?
« Risposta #73 il: Ottobre 03, 2013, 14:09:28 pm »
te lo dico io chi vorrei.


il nome?
Maurizio Landini



Angelo mi è tornato in mente un detto di Bettino Craxi che diceva:
"I sindacalisti quando fanno i sindacalisti sono dei grandissimi rompicoglioni, quando fanno politica sono dei grandissimi coglioni" ;D

beh, detto da Bottino Craxi.....tanto di cappello....

Un po' mariuolo come tutti, ma il più grande statista dopo De Gasperi, checchè ne dicano i sinistri.
A Saigonella mise sull'attenti gli americani, altro che oggi sempre a novanta gradi pure con Malta!

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Siamo all'epilogo ?
« Risposta #74 il: Ottobre 03, 2013, 14:39:54 pm »
te lo dico io chi vorrei.


il nome?
Maurizio Landini



Angelo mi è tornato in mente un detto di Bettino Craxi che diceva:
"I sindacalisti quando fanno i sindacalisti sono dei grandissimi rompicoglioni, quando fanno politica sono dei grandissimi coglioni" ;D

beh, detto da Bottino Craxi.....tanto di cappello....

Un po' mariuolo come tutti, ma il più grande statista dopo De Gasperi, checchè ne dicano i sinistri.
A Saigonella mise sull'attenti gli americani, altro che oggi sempre a novanta gradi pure con Malta!

ma non diciamo eresie...
bottino craxi morto in esilio, tangentaro vigliacco...
una cosa fatta bene non ne cancella altre fatte male...
- Homo sapiens non urinat in ventum -